GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
culetto rosso e taglietti
- Makotina
- Gold~GolGirl®
culetto rosso e taglietti
diana ha nuovamente la candida.
sto usando canesten.
ma ieri sera, dopo la cacca, si lamentava come nn mai e si toccava il pannolino dietro.
nel cambio ho visto che aveva il culetto più rosso di un macaco e tanti tagliettini da dove usciva un po' di sangue. che è? solo lo zinco nn basta poichè lo zinco protegge dai danni, ma quando i danni ci sono?? che fare?
le ho messo vea zinco..
sto usando canesten.
ma ieri sera, dopo la cacca, si lamentava come nn mai e si toccava il pannolino dietro.
nel cambio ho visto che aveva il culetto più rosso di un macaco e tanti tagliettini da dove usciva un po' di sangue. che è? solo lo zinco nn basta poichè lo zinco protegge dai danni, ma quando i danni ci sono?? che fare?
le ho messo vea zinco..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: culetto rosso e taglietti
il canesten no....
è molto irritante...
è molto irritante...
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
jacopo ha avuto lo stessa problema 2 settimane fa.
La pediatra mi ha dato l'eosina ed è passato in fretta.
E' una sostanza rosa come il mercurio cromo, la trovi in farmacia, credo acnhe senza ricetta.
E' una sostanza rosa come il mercurio cromo, la trovi in farmacia, credo acnhe senza ricetta.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- alessandra72
- Master~GolGirl®
EOSINA.....OTTIMO NON LA CONOSCEVO...LA COMPRERO' ANCHE IO E LA PROVERO'....maskat ha scritto:jacopo ha avuto lo stessa problema 2 settimane fa.

QUANDO CAPITO' A NOI...NON AVENDO ALTRO LE MISI IL GENTALYN BETA....ANDO' BENE....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Makotina
- Gold~GolGirl®
purtroppo devo poichè ha la candida!!virgy99 ha scritto:il canesten no....
è molto irritante...
se nn il canesten il daktarin, ma siam sempre li..
in aggiunta si è aggregato pure sto problema di culetto rosso e tagliuzzato

- virgy99
- Master~GolGirl®
si si anche il mercuriocromo....
lo stendi sul culetto e lo fai asciugare
forma uno strato che isola il culetto da tutto il resto!!!!
lo stendi sul culetto e lo fai asciugare
forma uno strato che isola il culetto da tutto il resto!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- Kari
- Basic~GolGirl®
se ha i taglietti e gli bruscia oltre a la cura che gli fai con canesten o daktarin prima di andare a letto alla sera gli puoi mettere le garze di conectivina, la candida non la fara passare ma la irritazione della pelle si di sicuro
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
-
- Basic~GolGirl®
Mi spiace per la candida, anche la mia bimba ne ha sofferto spessissimo e anche ora ogni tanto. Altre possibili soluzioni al canesten sono risciacqui con acqua e bicarbonato, integrare i fermenti lattici, e, nel caso della pipì sciacquare con un'emilsione di acqua e olio d'oliva (la "ricetta" originale sarebbe acqua di rose e olio di mandorlo in parti uguali, ma io non ho mai queste due cose a casa e mi trovo benissimo così), per la cacca prima sciacquare bene con acqua e poi ripassare con l'emulsione perchè l'acqua e altri prodotti tendono a seccare la pelle. Io cerco di usare il canesten il meno possibile altrimenti diventa meno efficace (l'ho potuto verificare anche su me stessa), quando è irritata e solo quando è irritata utilizzare l'ossido di zinco per evitare di facilitare le bruciature. Siccome spesso la candida è una cosa che parte dall'intestino (e mi sembra di avere intuito che la tua bimba ce l'ha ripetutamente), i fermenti lattici aiutano tanto, una bella cura intensiva e prolungata a scalare può veramente facilitare le cose. Un'altra cosa che può aiutare sono gli estratti di semi di pompelmo, mi sembra di ricordare che tu allatti, potresti prenderli tu così da passarli a lei. Io anni fa usavo alcuni in gocce (per me), ma non so se si possono utilizzare in gravidanza ed allattamento, erano molto efficaci. Adesso ho trovato alcuni in capsule che vanno bene per la gravidanza e l'allattamento. Mi sembra di ricordare anche che in Italia ci sono dei fermenti che si possono dare ai bimbi che sono integrati con i semi di pompelmo (ma non si trovano in tutte le farmacie).
Infine una volta ho dovuto darle il mycostatin per bocca (è andata avanti 5 mesi con candida che le andava e veniva e dove abito in Olanda non volevano darle niente e ho dovuto chiamare un pediatra in Italia per sapere cosa fare).
Poi c'è l'alimentazione da curare con tanta verdura e frutta matura e attenzione agli zuccheri (ma credo che con i bimbi ci si stia abbastanza attenti e non so quanto influisca perchè ad esempio cecilia di zuccheri quasi non ne mangia perchè non le piacciono più di tanto le cose zuccherate e verdura ne mangia tanta), e sarebbe meglio dare cereali integrali o seminitegrali (anche questi cecilia li mangia quasi sempre ma sembra non influisca più di tanto in lei).
Infine una volta ho dovuto darle il mycostatin per bocca (è andata avanti 5 mesi con candida che le andava e veniva e dove abito in Olanda non volevano darle niente e ho dovuto chiamare un pediatra in Italia per sapere cosa fare).
Poi c'è l'alimentazione da curare con tanta verdura e frutta matura e attenzione agli zuccheri (ma credo che con i bimbi ci si stia abbastanza attenti e non so quanto influisca perchè ad esempio cecilia di zuccheri quasi non ne mangia perchè non le piacciono più di tanto le cose zuccherate e verdura ne mangia tanta), e sarebbe meglio dare cereali integrali o seminitegrali (anche questi cecilia li mangia quasi sempre ma sembra non influisca più di tanto in lei).
- Makotina
- Gold~GolGirl®
forse è il caso di spostare qto topic in
I BAMBINI E LE MALATTIE?
che dite?
I BAMBINI E LE MALATTIE?

che dite?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ragazze, stupende!!
mi fa piacere leggere anche le vs esperienze!!
sicuramente correrò in farmacia a comprare
- disinfettante
- fermenti lattici
diana mangia molto jogurt, scommetto che è da limitare, giusto?
verduna nn ne mangia, frutta poca.
mi fa piacere leggere anche le vs esperienze!!
sicuramente correrò in farmacia a comprare
- disinfettante
- fermenti lattici
diana mangia molto jogurt, scommetto che è da limitare, giusto?
verduna nn ne mangia, frutta poca.
-
- Basic~GolGirl®
Io non sono un medico (infatti le informazioni che ti ho dato è poi meglio che le confronti con un medico che conosce la vostra situazione), però lo yogurt è ricco di fermenti lattici per cui dovrebbe fare molto bene (anche se è un latticino, so che ci sono pareri discordanti sui latticini e la candida ma credo che lo yogurt sia ben accetto da tutti e poi con i bimbi non credo si possa essere tanto rigidi con l'alimentazione). Magari se lei preferisce lo yogurt alla frutta, puoi offrirle quello bianco naturale con la frutta in pezzi o schiacciata o con purea di frutta (dipende da lei). Se mangiasse un po' di verdura e frutta probabilmente l'aiuterebbe perchè il fatto che l'intestino sia bello pulito aiuta molto a ridurre la candida (anche questo comunque non è detto perchè cecilia non ha mai avuto problemi di stitichezza).
- Makotina
- Gold~GolGirl®
no, nemmeno diana ha avuto problemi di stitichezza, anzi..
se la situazione nn si risolve contatterò la pediatra consultata ieri poichè la piccola ha una tosse da foca e nasino chiuso e moccicoso.
nn si fa mancare nulla la principessa

se la situazione nn si risolve contatterò la pediatra consultata ieri poichè la piccola ha una tosse da foca e nasino chiuso e moccicoso.
nn si fa mancare nulla la principessa

- fra71
- Original~GolGirl®
l' eosina va benissimo per disinfettare, anche noi l'abbiamo usata per un episodio di candida, poi mettevamo il canesten ma solo 2 volte al dì e per non più di 4/5 gg. mi sembra
l'eosina la preparano in farmacia, senza ricetta, dura pochi giorni poi è da buttare e attenzione che macchia
l'eosina la preparano in farmacia, senza ricetta, dura pochi giorni poi è da buttare e attenzione che macchia

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50