GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

culetto in fiamme

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

culetto in fiamme

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:30

ciao a tutte
il mio bimbo di 13 giorni ha il culetto (proprio la parte vicina al buchetto, non il sederino vero e proprio) in fiamme..ha addirittura delle crosticine..
sto mettendo la pasta fissan ma mi sembra non faccia molto..cosa mi consigliate? esistono creme specifiche?
inoltre..da cosa può dipendere? dal pannolo?
lui prende solo latte materno..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: culetto in fiamme

Messaggio da Aradia » 6 gen 2012, 11:36

ciao, ho avuto lo stesso problema con la mia bimba uscite dalla clinica...aveva il culetto come un babbuino! ho risolto con la calendula che trovi in erboristeria ed è del tutto naturale :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 6 gen 2012, 11:38

Crikorki io ti dico che la mia bimba per la questione dei denti (ovviamente non sarà il tuo caso in questo momento! :risatina: ) ha avuto molte volte il sedere completamente rovinato e l'unica cosa che glielo faceva passare era mettere il katoxin (ora non ha più questo nome), che sarebbe quello spray che usano per far cicatrizzare l'ombelico.
Quando glielo metti strilla ma è perchè da una forte sensazione di freddo, però ti assicuro che alla mia bimba fa benissimo, è l'unica cosa che la cura perchè disinfetta e cicatrizza! :ok
Se ti servisse ora io uso VERSUS SPRAY dell'angelini (è collagene+argento).
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 gen 2012, 11:38

nel mio caso dipendeva dal fatto che probabilmente al nido della clinica non la cambiavano spesso come poi ho fatto io a casa e in effetti il problema nn si è più ripresentato, ti consiglio anche di lavare dopo il cambio con acqua tiepida e di nn usare le salviettine umidificate finchè il sedere nn torna ad essere rosa :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 gen 2012, 11:41

Se usi le salviettine, aboliscile; se lavi con l'acqua, non usare il sapone; puoi aggiungere amido di riso nel bagnetto e usare la crema alla calendula, che è sempre molto buona; puoi cambiarlo spesso (anche ogni ora) e vedere come va. se persiste, vai dalla pediatra prima che peggiori.
a volte è così: mia sucera mi racconta sempre che con la sua prima doveva are il bucato dei ciripà con la cenere, perchè aveva la pelle così delicata che tutto la faceva arrossare; gli altri due figli mai un problema.
:incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:41

grazie ragazze..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:42

Aradia ha scritto:ciao, ho avuto lo stesso problema con la mia bimba uscite dalla clinica...aveva il culetto come un babbuino! ho risolto con la calendula che trovi in erboristeria ed è del tutto naturale :ok

posso usare anche quella della JUST?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:43

Giulia80 ha scritto:Se usi le salviettine, aboliscile; se lavi con l'acqua, non usare il sapone; puoi aggiungere amido di riso nel bagnetto e usare la crema alla calendula, che è sempre molto buona; puoi cambiarlo spesso (anche ogni ora) e vedere come va. se persiste, vai dalla pediatra prima che peggiori.
a volte è così: mia sucera mi racconta sempre che con la sua prima doveva are il bucato dei ciripà con la cenere, perchè aveva la pelle così delicata che tutto la faceva arrossare; gli altri due figli mai un problema.

io uso le salviettine per togliere lo sporco + grosso e poi lavo con acqua tiepida e sapone fissan... :martello quindi sarebbe meglio di no...
E il bagnetto lo faccio con il bagnoschiuma chicco......
Forse sto esagerando con i detergenti???

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 gen 2012, 11:45

io ho sempre usato EOSINA è un disinfettante rosso come il mercurio cromo che si compra in farmacia. fa davvero miracoli!!! gloria e lorenzo avevano addirittura feritine!!!
altro consiglio... prova a cambiare marca se usi pannolini non di marca, può sembrare sciocco... ma gloria ad esempio coi pampers già si conciava con sederino rosso rosso, ma se metteva altri pannolini era molto peggio e le venivano anche puntini che poi facevano le crosticine!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 gen 2012, 11:46

bagnetto: usa l'amido e per il sederotto anche il bicarbonato!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 11:48

giorgy ha scritto:io ho sempre usato EOSINA è un disinfettante rosso come il mercurio cromo che si compra in farmacia. fa davvero miracoli!!! gloria e lorenzo avevano addirittura feritine!!!
altro consiglio... prova a cambiare marca se usi pannolini non di marca, può sembrare sciocco... ma gloria ad esempio coi pampers già si conciava con sederino rosso rosso, ma se metteva altri pannolini era molto peggio e le venivano anche puntini che poi facevano le crosticine!

infatti..è quello che pensavo..con Nicola usavo i pampers e mai problemi..con Filippo ho preso quelli della Schlecker (c'è crisi c'è crisi).....e pensare che ne ho appena fatti prendere 3 mega pacchi al socio... :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 gen 2012, 11:56

crikorki, con mia figlia ho abolito la fissan da subito, le provocava degli arrossamenti allucinanti.
ho riprovato dopo qualche mese, stessa storia.
oltre ai pannolini (hai provato quelli eurospin? si lo so, sono un tormentone, ma quello ho qui vicino!) sono buoni e non costano un'iperbole, prova a cambiare anche la crema, magari con una penathen o similari
quella alla calendula la prendevo in farmacia, buonissima e funziona ancora adesso quando per caso diventa rossa lì.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 gen 2012, 12:01

grazie ancora oggi andrò in farmacia a prendere la calendula e vediamo se dovrò cambiare pannoli..
Grazie

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 gen 2012, 12:13

Io per esempio mi trovo meglio con schlecker, la pampers gli fa venire il culetto rosso.... dipende molto da bambino a bambino!
Non usare il detergente della chicco, è una schifezza.... non lo userei nemmeno per me. Puoi usare acqua e basta, al massimo aggiungere amido di mais o amido di riso, ma non tutte le volte.
Per il sederino solo acqua! Poi ti hanno consigliato la calendula, è ottima! PUoi usare l'olio di calendula nel bagnetto.
Quando prendi la crema alla calendula controlla che sia un prodotto naturale... io uso quella della weleda ma ce ne saranno sicuramente anche altre!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 gen 2012, 12:32

crikorki ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Se usi le salviettine, aboliscile; se lavi con l'acqua, non usare il sapone; puoi aggiungere amido di riso nel bagnetto e usare la crema alla calendula, che è sempre molto buona; puoi cambiarlo spesso (anche ogni ora) e vedere come va. se persiste, vai dalla pediatra prima che peggiori.

io uso le salviettine per togliere lo sporco + grosso e poi lavo con acqua tiepida e sapone fissan... :martello quindi sarebbe meglio di no...
E il bagnetto lo faccio con il bagnoschiuma chicco......
Forse sto esagerando con i detergenti???
faccio anch'io così: salviettina per il grosso e poi acqua e sapone (io però uso da sempre la saponetta Dove o il bagnetto primi mesi Fissan); non è che esageri in assoluto: è che se la pelle è già arritata la irriti di più se usi un detergente.
Sui pannolini... anch'io Pampers. Ho provato con altra marche, qui c'è quella di un supermercato che tutti dicono essere buona, ma non è andata bene. Ma i Pampers qui costano decisamente meno che in Italia...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 gen 2012, 14:52

crikorki ha scritto:
giorgy ha scritto:io ho sempre usato EOSINA è un disinfettante rosso come il mercurio cromo che si compra in farmacia. fa davvero miracoli!!! gloria e lorenzo avevano addirittura feritine!!!

infatti..è quello che pensavo..con Nicola usavo i pampers e mai problemi..con Filippo ho preso quelli della Schlecker (c'è crisi c'è crisi).....e pensare che ne ho appena fatti prendere 3 mega pacchi al socio... :buuu
eh immagino cara, costano davvero un botto i pannolini!!! immagino che sia meglio comprarne non di marca, ma tu prova a prendere una confezione piccola di prova di pampers. vedi come va. se funziona, allora ti dovrai rassegnare e risparmiare altrove, se invece non cambia nulla.... puoi continuare ad utilizzare i tuoi pannolini della schlecker.

ogni volta che lo lavi riempi il lavandino di acqua amido e bicarbonato e lo lavi così! la mia pediatra dice che fa molto bene. poi io mettevo eosina due volte al giorno e le altre volte la fissan ( o pasta all'ossido di zinco) e la polvere fissan.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 gen 2012, 15:28

Cri per caso ha anche dei puntini rossi?
A noi è successo così, tornati a casa dall'H Leo aveva la zona intorno all'ano arrossata con puntini, gli mettevo la crema all'ossido di zinco (crema protettiva alla calendula Weleda) e ho provato anche con olio Vea ma nulla, peggiorava sempre di più e si era formata anche una piaghetta con carne viva (povero cucciolo :buuu ). Così l'ho fatto vedere alla pediatra che gli ha diagnosticato la candida :bomba dopo 3 gg con Canesten e Eosina era tutto passato :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 gen 2012, 20:03

al posto del bagno schiuma usa un olio x il bagnetto, è molto buono quello della osmin e abolisci le salviettine umidificate. x la calendula va bene qualsiasi marca credo, io la prendevo in erboristeria :ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 gen 2012, 20:05

tra il sederino e il pannolino metti il panno pre-pannolino, li trovi in farmacia, sono ottimi!!!

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 gen 2012, 20:35

topola ha scritto:Cri per caso ha anche dei puntini rossi?
A noi è successo così, tornati a casa dall'H Leo aveva la zona intorno all'ano arrossata con puntini, gli mettevo la crema all'ossido di zinco (crema protettiva alla calendula Weleda) e ho provato anche con olio Vea ma nulla, peggiorava sempre di più e si era formata anche una piaghetta con carne viva (povero cucciolo :buuu ). Così l'ho fatto vedere alla pediatra che gli ha diagnosticato la candida :bomba dopo 3 gg con Canesten e Eosina era tutto passato :ok
:quoto_1: Laura ne ha sofferto spesso nel periodo del pannolino all'inizio era tutto rosso fuoco poi spuntavano sti puntini rosso sangue. Anche a noi il pediatra disse che era un fungo quindi via di Canesten e fucidin e in pochi giorni tutto risolto :ok

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”