GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

culetto in fiamme

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: culetto in fiamme

Messaggio da giorgy » 6 gen 2012, 14:52

crikorki ha scritto:
giorgy ha scritto:io ho sempre usato EOSINA è un disinfettante rosso come il mercurio cromo che si compra in farmacia. fa davvero miracoli!!! gloria e lorenzo avevano addirittura feritine!!!
altro consiglio... prova a cambiare marca se usi pannolini non di marca, può sembrare sciocco... ma gloria ad esempio coi pampers già si conciava con sederino rosso rosso, ma se metteva altri pannolini era molto peggio e le venivano anche puntini che poi facevano le crosticine!

infatti..è quello che pensavo..con Nicola usavo i pampers e mai problemi..con Filippo ho preso quelli della Schlecker (c'è crisi c'è crisi).....e pensare che ne ho appena fatti prendere 3 mega pacchi al socio... :buuu
eh immagino cara, costano davvero un botto i pannolini!!! immagino che sia meglio comprarne non di marca, ma tu prova a prendere una confezione piccola di prova di pampers. vedi come va. se funziona, allora ti dovrai rassegnare e risparmiare altrove, se invece non cambia nulla.... puoi continuare ad utilizzare i tuoi pannolini della schlecker.

ogni volta che lo lavi riempi il lavandino di acqua amido e bicarbonato e lo lavi così! la mia pediatra dice che fa molto bene. poi io mettevo eosina due volte al giorno e le altre volte la fissan ( o pasta all'ossido di zinco) e la polvere fissan.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 gen 2012, 15:28

Cri per caso ha anche dei puntini rossi?
A noi è successo così, tornati a casa dall'H Leo aveva la zona intorno all'ano arrossata con puntini, gli mettevo la crema all'ossido di zinco (crema protettiva alla calendula Weleda) e ho provato anche con olio Vea ma nulla, peggiorava sempre di più e si era formata anche una piaghetta con carne viva (povero cucciolo :buuu ). Così l'ho fatto vedere alla pediatra che gli ha diagnosticato la candida :bomba dopo 3 gg con Canesten e Eosina era tutto passato :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 gen 2012, 20:03

al posto del bagno schiuma usa un olio x il bagnetto, è molto buono quello della osmin e abolisci le salviettine umidificate. x la calendula va bene qualsiasi marca credo, io la prendevo in erboristeria :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 gen 2012, 20:05

tra il sederino e il pannolino metti il panno pre-pannolino, li trovi in farmacia, sono ottimi!!!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 gen 2012, 20:35

topola ha scritto:Cri per caso ha anche dei puntini rossi?
A noi è successo così, tornati a casa dall'H Leo aveva la zona intorno all'ano arrossata con puntini, gli mettevo la crema all'ossido di zinco (crema protettiva alla calendula Weleda) e ho provato anche con olio Vea ma nulla, peggiorava sempre di più e si era formata anche una piaghetta con carne viva (povero cucciolo :buuu ). Così l'ho fatto vedere alla pediatra che gli ha diagnosticato la candida :bomba dopo 3 gg con Canesten e Eosina era tutto passato :ok
:quoto_1: Laura ne ha sofferto spesso nel periodo del pannolino all'inizio era tutto rosso fuoco poi spuntavano sti puntini rosso sangue. Anche a noi il pediatra disse che era un fungo quindi via di Canesten e fucidin e in pochi giorni tutto risolto :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 gen 2012, 20:39

Noi abbiamo avuto problemi a 2 mesi e mezzo, quando il nano è stato operato allo scroto quindi per qualche giorno l'acqua è stata abolita, potevo usare solo le salviette. Morale: sedere in fiamme, si stava letteralmente spellando. Ho risolto con la crema bepanthenol :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 gen 2012, 21:36

crucchina79 ha scritto:Quando prendi la crema alla calendula controlla che sia un prodotto naturale...
quoto

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 gen 2012, 21:40

Anche a noi era successo: avevo usato la crema all'ossido di zinco della Humana (ha una % maggiore della Fissan che non mi è mai piaciuta), in più lo tenevo su un telo senza pannolino durante il giorno.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 7 gen 2012, 15:18

Anche il culetto della mia bambina, appena tornata a casa dall'ospedale, andò in fiamme :buuu . Il pediatra mi disse che era dovuto agli enzimi contenuti nella cacca... Eliminai il problema con la crema Bepanthenol, è ottima :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 gen 2012, 16:23

allora ho preso la crema calendula della BOIRON prodotto omeopatico e gli sto lavando il culetto con il bicarbonato e acqua...va già meglio...ora mi chiedo: la crema alla calendula devo metterla sempre ad ogni cambio o solo se gli dovesse venire ancora il culetto rosso?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 7 gen 2012, 17:58

mettila ad ogni cambio e ti consiglio anche il panno pre pannolino e qualche minuto al giorno lascialo senza pannolino :ok

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 7 gen 2012, 18:12

Ciao, anche mia figlia ne ha sofferto... io ho usato la crema milsana e la milmico dietro consiglio del ped... e il problema si e' sempre risolto presto... con i pannolini pampers i miei hanno spesso avuto irritazioni... invece mi trovo benissimo con quelli lidl, mai una irritazione. le salviettine sono da abolire, ma pure le spugnette x il culetto, meglio i quadrotti di cotone pressato con un po' d'acqua e il latte detergente!
ciao :sorrisoo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2012, 18:35

crikorki ha scritto:allora ho preso la crema calendula della BOIRON prodotto omeopatico e gli sto lavando il culetto con il bicarbonato e acqua...va già meglio...ora mi chiedo: la crema alla calendula devo metterla sempre ad ogni cambio o solo se gli dovesse venire ancora il culetto rosso?
la usi finchè diventa di nuovo bello liscio e bianco. poi torni alle creme allo zinco. se vedi che inizia di nuovo ad arrossarsi, prova con il cambio pannolini, o il cambio crema. 1 cosa alla volta, così scopri cosa lo infastidisce.
almeno, io ho fatto così con mia figlia :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 gen 2012, 21:30

crikorki ha scritto:allora ho preso la crema calendula della BOIRON prodotto omeopatico e gli sto lavando il culetto con il bicarbonato e acqua...va già meglio...ora mi chiedo: la crema alla calendula devo metterla sempre ad ogni cambio o solo se gli dovesse venire ancora il culetto rosso?
Guarda anche Fitocose se vuoi spendere qualche euro in meno :ok
la crema mettila solo se lo vedi irritato...
hai pensato a provare con i lavabili?
magari ne trovi due o tre da comprare a poco, giusto per provare, sul mercatino...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

testadalghe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testadalghe » 9 gen 2012, 11:21

Anche io ho risolto con la calendula, prendila però molto concentrata io ho sempre usato la crema calendula e burro di Karitè dell' erboristeria magentina, è fantastica, nel giro di due o tre cambi di pannolino vedi già la pelle sfiammata.
Fra l'altro si può usare tutti ed ottima per la pelle secca
Ciao!!

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 gen 2012, 14:34

io ho scoperto invece che Diana aveva intolleranza ai pannolini: ho provato tutte le marche ma faceva comunque la piaghe. All'inizio ho messo della stoffa tra il pannolino e il culetto, poi arrivata ai 3kg (è nata 2,180) sono passata ai lavabili... certo che vederla sanguinare sul sederino a 15gg mi faceva venire da piangere!
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 9 gen 2012, 14:51

Puoi usare quando sta meglio degli impacchi con amido di riso. Poi passa alla pasta di hofmann e' fantStica. Poi tra il pannolino e il culeto metti le salviette di cotone chiffon pre-pannolino della penate. Vedrai i miglioramenti gia' il giorno dopo!!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 15:04

Valerio non è delicato di pelle er fortuna, io ho usato pannolini economici e salviettine da quando è nato e generalmente è stato bene. Quando ha avuto arrossamenti ho provato di tutto ma le mie conclusioni sono queste:

-tenere all'aria la pelle quando possibile, anche solo 10 minuti durante il cambio
-non esagerare con l'acqua: secondo me i lavaggi troppo frequenti fanno più male delle salviettine
-non tutte le salviettine sono uguali. io mi sono trovata bene con quelle della coop.
-non tutti i pannolini sono uguali. non sempre i più costosi (o famosi. insomma: i pampers) sono la soluzione
-non usare crema fissan, specialmente se non ci sono arrossamenti, a scopo preventivo. io non ho usato nessun'altra crema di questo tipo anche se mi avevano parlato bene della bepanthenol.
-hanno funzionato: la crema all'ossido di zinco e calendula della weleda; l'unguento alla calendula; qualche volta l'olio vea. ma più di tutti, ha funzionato l'olio di mandorle: sorprendente: culetto rossissimo (addirittura a rilievo), messo olio di mandorle, e al cambio successivo era tutto stupendamente bianco :-D

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 gen 2012, 15:12

grazie ancora a tutte ..vedo che con calendula e bagni di acqua e bicarbonato hanno funzionato..ma prenderò nota anche di tutte le altre opzioni..se mai dovessi aver ancora bisogno..
Grazie ragazze..siete fantastiche :bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 gen 2012, 15:13

val978 ha scritto:Valerio non è delicato di pelle er fortuna, io ho usato pannolini economici e salviettine da quando è nato e generalmente è stato bene. Quando ha avuto arrossamenti ho provato di tutto ma le mie conclusioni sono queste:

-tenere all'aria la pelle quando possibile, anche solo 10 minuti durante il cambio
-non esagerare con l'acqua: secondo me i lavaggi troppo frequenti fanno più male delle salviettine
-non tutte le salviettine sono uguali. io mi sono trovata bene con quelle della coop.
-non tutti i pannolini sono uguali. non sempre i più costosi (o famosi. insomma: i pampers) sono la soluzione
-non usare crema fissan, specialmente se non ci sono arrossamenti, a scopo preventivo. io non ho usato nessun'altra crema di questo tipo anche se mi avevano parlato bene della bepanthenol.
-hanno funzionato: la crema all'ossido di zinco e calendula della weleda; l'unguento alla calendula; qualche volta l'olio vea. ma più di tutti, ha funzionato l'olio di mandorle: sorprendente: culetto rossissimo (addirittura a rilievo), messo olio di mandorle, e al cambio successivo era tutto stupendamente bianco :-D

ho l'olio di mandorle da finire dalla gravidanza..proverò pure quello!!! :ok

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”