GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucina per la casa nuova: quale marca??

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cucina per la casa nuova: quale marca??

Messaggio da ariel76 » 31 ott 2009, 10:30

A primavera traslocheremo nella nostra prima casa, acquistata questa estate... :emozionee

Finora siamo stati in molte case in affitto e quindi già dotate di cucina. Questa è quindi la prima volta che mi affaccio nell'infinito mondo delle fantastiche cucine italiane... :urka
Mi sono persa ancora prima di iniziare!

Noi abbiamo bisogno di una struttura semplice di 3 m per 1,20 m angolare.
Vorrei una qualità medio alta ma senza esagerare...diciamo rimanendo in un budget intorno ai 7-8 keuro...

Mi raccontate le vostre esperienze??
:sorrisoo
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cucina per la casa nuova: quale marca??

Messaggio da fifia » 31 ott 2009, 16:03

ciao!
la mia cucina è del gruppo euromibil
http://www.euromobil.com/ita/Euromobil/Default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mi trovo molto bene color bianco opaco (all'inizio ero un pò perplessa pensando allo sporco invece non si nota) facile da pulire
ho scelto uno stile lineare con cassettoni
volevo una buona cucina e della casa era una delle stanze in cui volevo spendere e avere qualità perchè è dove si passa più tempo e viene usata tanto, le antine cassettoni vengono aperti e chiusi in continuazione, per me è il cuore della casa e appunto volevo una cosa che durasse e non che dopo 10volte che apro il cassettone non funziona più!
per il prezzo dipende molto anche dagli elettrodomestici ma soprattutto da che tipo di armadietto, cassettone, cestone si vuole
come ripiano ti consiglio il marmo tecnico
la mia ha 5anni ed è perfetta e la uso tantissimo!

ciao :sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 31 ott 2009, 18:11

Grazie!
Non la conoscevo, ora mi spulcio il sito e vedo se la vendono in zona...
:ok
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 31 ott 2009, 18:20

la mia è una vismap (http://www.vismap.it" onclick="window.open(this.href);return false;), ottimo rapporto qualità prezzo :ok
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 31 ott 2009, 18:28

fifia ha scritto:ciao!
la mia cucina è del gruppo euromibil
http://www.euromobil.com/ita/Euromobil/Default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mi trovo molto bene color bianco opaco (all'inizio ero un pò perplessa pensando allo sporco invece non si nota) facile da pulire
ho scelto uno stile lineare con cassettoni
volevo una buona cucina e della casa era una delle stanze in cui volevo spendere e avere qualità perchè è dove si passa più tempo e viene usata tanto, le antine cassettoni vengono aperti e chiusi in continuazione, per me è il cuore della casa e appunto volevo una cosa che durasse e non che dopo 10volte che apro il cassettone non funziona più!
per il prezzo dipende molto anche dagli elettrodomestici ma soprattutto da che tipo di armadietto, cassettone, cestone si vuole
come ripiano ti consiglio il marmo tecnico
la mia ha 5anni ed è perfetta e la uso tantissimo!

ciao :sorrisoo

Si ma costa un pò sopra quel budget, ottimo prodotto! :ok
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 31 ott 2009, 18:42

Allora, per esperienza, in quanto vendo cucine da 10 anni e trattando un prodotto medio alto, ce ne stanno davvero molte.

Escludi la Febal che è appena fallita.

Vanno fatte delle considerazione. I prezzi delle cucine hanno tantissime variabili: dagli elettrodomestici, materiali.
Il meno costoso ed anche più solido è il laminato, poi abbiamo i legni e laccati opachi e poi infine i laccati lucidi. Tralascio l'acciaio, corian, vetro, materiali costosi!

Molto determinante è anche il piano di lavoro. Il prezzo cambia abbastanza se è il laminato, piuttosto che pietra, quarzo o granito! Detto questo, dipende ovviamente anche da quanto è grande la cucina!

Ecco alcune marche interessanti:

Mesons
Maistri
Veneta Cucine
Cesar
Effetti
Compat
Comprex
Snaidero (alcuni modelli)

Poi ce ne stanno tante.

Ti consiglio questo sito: http://www.webmobili.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Se hai bisogno d'informazioni, fammi sapere. E' proprio il mio settore.

P.s. Euromobil è ottima, potrebbe costare, ma dipende dai modelli.

BAci

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 31 ott 2009, 19:45

Noi per casa nuova abbiamo preso una BONTEMPI http://www.aegbontempi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 31 ott 2009, 21:22

http://www.kitchens.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

ho visto che la scavolini modello base 3.60 m se non sbaglio parte da 3500 euro
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 1 nov 2009, 9:36

io ho preso una bontempi, è medio-alta , ma secondo me x cucina e bagno, è meglio spendere un pò di più :ok
mi trovo benissimo!
Samuele, nato il 30/03/2006

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 1 nov 2009, 9:42

Io da 6 anni ho una Scavolini e se la dovessi ricomprare andrei di sicuro su questa marca.....è favoloso.

Compresi gli elettrodomestici 5.60 mt l'ho pagata 7000 euro.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 nov 2009, 21:15

noi abbiamo Antares, poco conosciuta ma di ottima qualità
http://www.antarescucine.com/it/product ... nguageid=2" onclick="window.open(this.href);return false;
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 2 nov 2009, 8:50

Noi abbiamo scelto una Boffi, ma non so dirti quanto potrebbe costare la soluzione da te proposta.
Posso dirti che guardando alle varie fiere e dai rivenditori, credo siano ottime marche con un prezzo leggermente inferiore Valcucine, Veneta cucine, Maistri, e anche Ernestomeda. Poi ho visto in un negozio qua vicino che ha delle Scavolini e mi sembrano molto carine.
Valuta però, oltre alla marca le soluzioni che ti propongono anche come possibilità di combinazioni degli elettrodomestici, e i materiali che hanno a disposizione per top ed ante.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 nov 2009, 10:28

io ad esempio ho la cucina in finta muratura :spiteful:
ma non te la consiglio... ci sono troppi spazzi morti e ... con il tempo... le cose in casa si accumulano e ora non so più dove metterle :impiccata:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 2 nov 2009, 10:43

kyky ha scritto:Noi abbiamo scelto una Boffi, ma non so dirti quanto potrebbe costare la soluzione da te proposta.
Posso dirti che guardando alle varie fiere e dai rivenditori, credo siano ottime marche con un prezzo leggermente inferiore Valcucine, Veneta cucine, Maistri, e anche Ernestomeda. Poi ho visto in un negozio qua vicino che ha delle Scavolini e mi sembrano molto carine.
Valuta però, oltre alla marca le soluzioni che ti propongono anche come possibilità di combinazioni degli elettrodomestici, e i materiali che hanno a disposizione per top ed ante.

bò, a me risulta diversamente le Boffi sono molto costose, come Valcucuine, Dada, Schiffini.......sicuramente non sta dentro il prezzo che vogliono loro...... :x:

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 2 nov 2009, 10:53

Grazie a tutte per i contributi!!!
:bacio

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti da una cucina della http:// http://www.dibiesse.it/" onclick="window.open(this.href);return false;, il modello zerocinque per cui, in laccato bianco (che però non credo che faremo...), ci hanno chiesto 6000 euro. Ovviamente siamo partiti da una configurazione base senza troppe stramberie, tipo cestelli e top costosi, solo buoni elettrodomestici.

Qualcuno la conosce?

Delle altre marche citate per ora siamo andati a vedere solo Scavolini, più che altro perché è veramente ovunque e facile da trovare...bella la Tess anche in laminato (per ora laminati belli come quelli polimerici della Scavolini non ne ho visti, sinceramente!) ma si va subito sugli 8000 euro come se nulla fosse...

Irenee, grazie mille per le dritte! Webmobili è praticamente il mio sito guru per la casa, è fatto proprio bene!!
Vista la tua ampia conoscenza del settore, conosci GeD?? A me era piaciuto tanto il modello Fiamma ma mi sa che costa un capitale... :x:

nanachan, in muratura l'ho esclusa perché proprio non si addice allo stile della casa, che è degli anni sessanta e non rustica...poi noi amiamo il modernariato e abbiamo un arredamento che richiama un po' quegli anni, quindi spererei di trovarne una che richiami un po' quello stile...

Ora mi guardo gli altri link suggeriti! :ok
ENDOMETRIOSINA...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 2 nov 2009, 14:37

MAISTRI :yeee
...però non te la posso caldeggiare appieno...mi deve ancora arrivare :fischia spero di aver scelto bene...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 2 nov 2009, 14:56

Io ho da 7 anni una cucina della STOSA (modello Creta ) e nonostante abbia fatto già 2 traslochi è praticamente intatta.
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 2 nov 2009, 15:43

lalla71 ha scritto:MAISTRI :yeee
...però non te la posso caldeggiare appieno...mi deve ancora arrivare :fischia spero di aver scelto bene...

Io le vendo buon prodotto! e rapporto qualità prezzo.......

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 nov 2009, 16:21

Io ho una Lube, stile moderno. Buon rapporto qualità/prezzo. Prezzo conveniente. Per la cifra che hai in mente sono ottime le Veneta cucine. Ma ti dò una dritta per risarmiare: hai visto le cucine ikea? Sono molto valide :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 2 nov 2009, 18:50

Irenee, grazie! anche se il prezzo per la combinazione che abbiamo preso noi... :impiccata: cmq è una keralta rovere grigio...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”