GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CUCINA LACCATO LUCIDO

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CUCINA LACCATO LUCIDO

Messaggio da cipi » 5 giu 2009, 16:36

Ciao ragazze,
cercavo pareri sul tipo di materiale delle ante della cucina. Sto cambiando casa, e di conseguenza cucina, e sono alle prese con le varie possibilità, e i pro e contro di ciascuna.
l'arredatore ci aveva proposto una cucina di questo tipo http://www.berloni.it/cms/view/s110?lan ... ode=ITA#/1" onclick="window.open(this.href);return false;
io ero optata piu' su un laccato lucido, pero' mi hanno detto che sono delicate, si graffiano, cambiano colore e via dicendo.
Qualcuna mi da qualche suggerimento?

Ah in terra ho il parquet scuro, quindi pensavo una cucina sul bianco e magari qualche pensile alto di un altro colore.
Suggerimenti? :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CUCINA LACCATO LUCIDO

Messaggio da undicigiugno » 5 giu 2009, 16:53

Io non la farei mai lucida.. si segna solo se ci appoggi un dito ..
Come colore , chiara è bellissima .. la mia è color panna e legno chiaro ( non mi viene il nome .. )
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 giu 2009, 16:55

io ho optato per il laccato lucido, nero per le colonne, bianco per le basi. E' vero che si notatno di piu le ditate, ma è veramente bello per me il laccato lucido
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 5 giu 2009, 18:03

Il laccato lucido è bellissimo, però i graffi li devi mettere in conto.... Noi abbiamo optato per i pensili laccato luido bianco (così sono in alto e li tocco solo io :ok ), sotto rovere wengè, piano lavoro quarzite bianca, piano cottura vetroceramica nero, il frigo e i forni in colonna sempre wengè. Il tavolo ha il piano in wengè e le gambe in acciaio satinato :sorrisoo
Noi a terra abbiamo il parquet chiaro (rovere in listoni) e nell'insieme i colori stanno bene :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 giu 2009, 18:41

la mia è rossa laccata lucida....la pulisco col panno in microfibra strizzatissimo e non devo manco asciugare.
prima avevo un laminato opaco: non c'è paragone!
è vero, sul lucido vedi prima impronte & c. ma le togli in un attimo!
:ok
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 giu 2009, 19:41

Io ho una cucina Ikea bianca lucida laccata.
Nonostante io non ci stia attenta per niente, ma proprio x niente... è perfetta. Anche io panno in microfibra strizzato o se c'è qualche schizzo di unto sgrassatore e risciacquo. Io le ditate non le vedo per nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 giu 2009, 10:09

anche nella casa di prima avevo la cucina laccata lucida (blu) e quando magari c'erano delle ditate o macchie di unto che proprio si faticava a toglierle, usavo l'acqua con un goccio di det.da piatti, veniva benissimo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2009, 10:23

kyky ha scritto:anche nella casa di prima avevo la cucina laccata lucida (blu) e quando magari c'erano delle ditate o macchie di unto che proprio si faticava a toglierle, usavo l'acqua con un goccio di det.da piatti, veniva benissimo
Anche mia mamma ce l'ha blu e in effetti le ditate si notavano di più... Cmq lei passava con uno straccio imbevuto di acqua e ammoniaca e poi sciacquava e asciugava con il panno in microfibra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 8 giu 2009, 10:06

cleo ha scritto:la mia è rossa laccata lucida....la pulisco col panno in microfibra strizzatissimo e non devo manco asciugare.
Ecco io ho deciso di cambiare proprio per questo motivo.
Prima avevo un laminato opaco blu, da paura :urka , e non si puliva nemmeno se strisciavi ore.

Questo giro ho deciso per il lucido, piu' elegante, e penso piu' pratico.
Ho fatto la prova al negozio e ditate non ne ho viste :yeee
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 giu 2009, 10:32

cipi ha scritto:
cleo ha scritto:la mia è rossa laccata lucida....la pulisco col panno in microfibra strizzatissimo e non devo manco asciugare.
Ecco io ho deciso di cambiare proprio per questo motivo.
Prima avevo un laminato opaco blu, da paura :urka , e non si puliva nemmeno se strisciavi ore.

Questo giro ho deciso per il lucido, piu' elegante, e penso piu' pratico.
Ho fatto la prova al negozio e ditate non ne ho viste :yeee
Io ho una cucina laccato lucido color cipria....che poi è quasi bianco......
bè le ditate si vedono.....ma solo in controluce.....
sicuramente si vedono di piu su un colore scuro, ma tanto tu la vuoi chiara!!!

e come le altre hanno detto basta passare una spugnetta umida!
ma d'altra parte ogni tanto bisognerebbe spolverare tutte le cucine.....di qualsiasi materiale siano!!!!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 8 giu 2009, 11:24

Quindi va pulita con panno in microfibra e acqua? non rimangono le strisciate dell'acqua?

ah un altra cosa, ho letto che col tempo il colore puo' cambiare. avete esperienze in merito?

Spero di aver fatto una scelta giusta, sopratutto per i colori. abbiamo scelto sabato pomeriggio :-D e vi dico un po': pavimento parquet wenge' abbastanza scuro, zoccolo acciaio, cucina bianca laccata lucida, top sempre bianco rifinito in acciaio, tavolo vetro satinato e sedie in cuoi testa di moro. speriamo bene :incrocini

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 giu 2009, 11:45

se passi con un panno umido "ben strizzato" non lascia strisciate.
altrimenti se vedi che è bagnato basta asciugare anche con un pezzo di carta assorbente

per il colore nn so, la mia ha 2 anni....ma non ho sentito nessuno dirmi che poteva cambiare colore....boh...
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 giu 2009, 16:50

Wow, cipi, deve venire una meraviglia!!!
Io l'ho fatta in laminato lucido (color panna), è bella però mi sono pentita di non averla fatta laccata :martello
Le mie amiche che ce l'hanno sono molto contente!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 giu 2009, 10:13

Stellina speriamo :incrocini , sinceramente non mi entusiasma molto, perchè parlarne cosi a voce e non vederla, non rende proprio l'idea, quindi ancora sono titubante. speriamo che alla fine venga un bel lavoro e non mi pento :che_dici

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 16 giu 2009, 13:19

un buon laccato non cambia colore...
io ho laccato lucido e wengè...il laccato si pulisce in un attimo
il wengè rimane più segnato invece... e se per caso lo scheggi rimane il chiaro sotto... :che_dici
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 21 giu 2009, 7:25

Anche la mia è laccata e si pulisce in un attimo. Anch'io uso detersivo per i piatti e acqua o altre volte vetril e panno asciutto... viene benissimo! :ok
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 21 giu 2009, 10:19

Io l'ho appena fatta nella casa nuova. Prima avevo un laminato bianco opaco e si sporcava comunque e restava quasi appicicaticcio, nonostante lo pulivo col detersivo.
E' grigia scura laccata lucida era sempre stato il mio sogno, tutti me l'avevano sconsigliata , è vero le ditate si vedono, ma tanto una cucina devi pulirla comunque sia che lo sporco si veda che non si veda.
Io sono stracontenta. :cuore

Io la pulisco con panno in microfibra solo con acqua tiepida, il panno deve essere strizzatissimo.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 giu 2009, 10:20

katia1974 ha scritto:un buon laccato non cambia colore...
io ho laccato lucido e wengè...il laccato si pulisce in un attimo
il wengè rimane più segnato invece... e se per caso lo scheggi rimane il chiaro sotto... :che_dici
E' vero! Mio marito in ferramenta ha comprato una specie di pennarello che serve proprio a coprire il chiaro che viene fuori quando si scortica un pò il legno. Ha tre tonalità di marrone e copre bene questi difettucci. La tonalità intermedia va bene anche per il tek :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 giu 2009, 10:51

Io ho una cucina scavolini rosso rubino laccata lucida ma con i pensili in ciliegio...quanto mai non l'ho fatta tutta laccata! :urka Il laccato è vero che si segna ma si pulisce che è una meraviglia con un panno bagnato mentre il legno lo detesto, tanto che lo pulisco e stop ma ho rinunciato a tentare di tirare via le ditate vicino alle maniglie :che_dici
Adesso che cambiamo casa e portiamo via la cucina avevo pensato di fare anche i pensili laccati ma viene a costare un botto perciò me li tengo così ma laccato lucido forever! :clap
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 giu 2009, 10:53

Ah, aggiungo che secondo me il laccato lucido bianco è meno delicato nel senso che si vedono meno i segno o le sbeccate. Io avendola rossa le sbeccate si vedono ma ti danno comunque lo smalto dello stesso colore per sistemarle mentre le strisciate le vedi al momento e poi ci fai l'abitudine e poi dipende come cade la luce.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”