GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cucina ikea

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: cucina ikea

Messaggio da simo80 » 12 ott 2007, 17:46

ishetta davvero per montare le ante di vetro dell' armadio hanno impiegato tutto quel tempo?
io sono decisa a prenderlo per la camera.. ma volevamo montarlo noi.... è così complicato?? :domanda
poi pensavo di fare l' ordine sul sito internet...
so già cosa prendere quindi vorrei evitare di andare la a diventar matta... magari non trovo l' addetto "in gamba"...
che dite...?
Simona

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 ott 2007, 18:38

spero di cambiare presto casa , se dovessimo lasciare questa cucina(che è enorme) sicuramente la ricomprerei all' ikea , sono molto belle e anche come qualità mi sembra abbastanza buona.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 12 ott 2007, 21:36

Ciao, io l'ho presa da 2 mesi, ABSTRACT rosso e bianco, ho chiesto sia trasporto che montaggio, sono costati molto, rispetto al prezzo della cucina in sé, ma c'erano molti pezzi ed era un po' complicata da montare (doppio angolo). Ci hanno messo 2 giorni (una volta in 2 e una in 3) però il prezzo te lo fanno sui metri lineari e non sul tempo che ci mettono!!!
Inoltre mi hanno spiegato che la cosa più complicata è il taglio del piano di lavoro per l'incasso dei fuochi e del lavello.

Il mio lavabo è quello in acrilico bianco, perché detesto l'inox, ed è resistente come fosse di marmo, per esempio nel punto in cui è appoggiato il miscelatore so che solitamente i lavelli inox non sono molto resistenti e il miscelatore "balla" quando lo apri e lo chiudi (parlo di lavabi Franke), per cui non volevo assolutamente questo "disagio".
Il frigo l'ho preso esterno da Mediaworld e me lo hanno consegnato per 10 € (si sarebbero portati via pure il vecchio ma essendo una casa nuova non lo avevo :ahaha )

Non mi trovo molto bene con la lavastoviglie (che non asciuga bene) e con il piano cottura e ti consiglio, se IKEA ti fa i fori del top, di acquistarli all'esterno. Mi hanno montato (dietro piccolo compenso) anche la cappa che avevo comperato in un altro negozio perché loro ad angolo non ne hanno.

Ti consiglio invece, per l'ordine di andare in negozio, perché ci sono mille piccole "stupidate" che loro conoscono e magari tu ti dimentichi di mettere in ordine e poi quando la monti sono problemi..., invece se vai con il progetto già fatto da casa con il loro planner e salvato sul loro sito (per i dettagli sono a disposizione) quando sei in negozio lo ripeschi e lo trasformano in ordine, ma almeno ci danno un'occhiata :ok
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 11:04

simo80 ha scritto:ishetta davvero per montare le ante di vetro dell' armadio hanno impiegato tutto quel tempo?
io sono decisa a prenderlo per la camera.. ma volevamo montarlo noi.... è così complicato?? :domanda
poi pensavo di fare l' ordine sul sito internet...
so già cosa prendere quindi vorrei evitare di andare la a diventar matta... magari non trovo l' addetto "in gamba"...
che dite...?
Per montare tutto l'armadio non solo le ante in vetro. Noi non ce la siamo sentita di montarlo da soli (cioè il socio non se l'è sentita :fischia ) perchè sono davvero pesanti e perchè l'armadio da noi è enorme, quindi ci avrebbe messo tre giorni senza l'aiutante gnomo (che sarei io :fischia ).
Io l'ikea ce l'ho abbastanza vicino e quindi sono andata direttamente in negozio cmq non devi chiedere nulla di piu se non i pezzi che ti servono e che riesci a individuare a vista, gli accessori sono a tua discrezione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 11:07

Fede72 ha scritto:
Il mio lavabo è quello in acrilico bianco, perché detesto l'inox, ed è resistente come fosse di marmo, per esempio nel punto in cui è appoggiato il miscelatore so che solitamente i lavelli inox non sono molto resistenti e il miscelatore "balla" quando lo apri e lo chiudi (parlo di lavabi Franke), per cui non volevo assolutamente questo "disagio".
Il frigo l'ho preso esterno da Mediaworld e me lo hanno consegnato per 10 € (si sarebbero portati via pure il vecchio ma essendo una casa nuova non lo avevo :ahaha )
Io il problema del lavello non ce l'ho e il buco lo ha fatto mio marito...
Per Mediaworld io ho pagato mi sembra 20 Euro perchè si tratta di frigo all'americana e quindi più pesante... in effetti mi sono sentita quasi in colpa quando li ho visti arrivare, ma l'ho pagato quasi 150e in meno perchè era l'ultimo!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 ott 2007, 1:05

io il frigo l'ho preso alla expert..per i grandi elettrodomestici la consegna è gratuita
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 15 ott 2007, 15:13

grazie ishetta per le info sull' armadione... :ok
io pensavo di ordinarlo on line perchè sono già stata a vederlo di persona e quindi sono convinta di aquistarlo..
date le dimensioni comunque me lo farei portare a casa da loro...
a questo punto invece di ritornarci, prendere accordi con qualcuno del personale, ecc., insomma perdere tempo.. pensavo di ordinarlo on line..
questo perchè si tratta di un armadio..
fosse stata una cucina come ha detto qualcuna di voi non lo avrei mai fatto.. sicuramente gli addetti sanno dare suggerimenti in merito a cose che noi magari nemmeno pensiamo e che invece sono utili
Simona

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 15 ott 2007, 15:18

:dizionario acquistarlo
Simona

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2007, 0:06

ahh io oggi ho consigliato a mia mamma di sentire un avvocato..l'Ike@ è quella di Genova..c@zz@[email protected] nome una garanzia!!!!
vi giuro per la loro cucina è stato ed è ancora un vero calvario..è da giugno he l'hanno ordinata e oggi è venuta la terza coppia di montatori che ha detto che le misure dei top sono ancora (per la terza volta) errate :aargh
ragazze da uscirci pazzi!!!!!!!
mia mamma sono 3 mesi che ha tutto in giro ...e ora gli si prospetta n'altro mesetto di attesa... guardate ..davvero ma davvero amareggiati...
il montatore di oggi poi gli ha detto che qualcuno preso dalla disperazione ha fatto anche il reso della cucina!!! :urka ed ha poi spiegato che chi fa i progetti non sa nemmeno come sono fatte le antine..infatti in 3 hanno fatto i progetti per la cucina dei miei ..ognuno ha fatto degli errori madornali ed adesso sono fattacci dei miei...

invece ho trovato molto belli gli elettrodomestici da incasso..meno il lavandino e il piano cottura
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 22 ott 2007, 23:05

Abbiamo ordinato ma e' stata un' odissea.
Siamo arrivati con il progettino gia pronto sul server, l' ultima occhiata sul posto per confermare elettrodomestici e maniglie e hop, dal commesso. Peccato che due minuti prima due pensionati si erano accaparrati l' ultimo disponibile e si stessero facendo fare la cucina da lui con tanto di visita guidata ad ogni possibile angolo del magazzino :che_dici Poi finalmente il controllo, ma per il preventivo "torni fra un' oretta". Ok, pausa pranzo.
Poi dopo pranzo confema del preventivo e ordine: ma ci vogliono firme su firme, fotocopie su fotocopie. E poi "vada in cassa a pagare ma gli ordini sono 2, una parte del materiale lo ritira subito" :domanda Noi avevamo gia' la macchina piena, quindi coda x il ritiro alla consegna merci e poi coda per imputare il carrello ritirato all' ordine di consegna della cucina.

Senza contare che al momento del pagamento un ordine aveva l' importo giusto e l' altro decuplicato! Per poco non ci veniva un infarto!
Siamo rientrati a casa con 4 ore di ritardo sulla tabella di marcia, per fortuna Noemi era al nido!!
E, ah, dulcis in fundo: pagato con assegno (incassato) ma la cucina arrivera' tra una settimana minimo, come il frigo (preso separatamente sabato con assegno ma arrivera' giovedi'), come la linea telefonica (da due mesi attendiamo il trasferimento ma lo faranno mercoledi/), come il notaio (pagato con assegno gia' incassato, ma la fattura e gli atti di proprieta' arriveranno tra un paio di mesi) ....
Ma si puo'? Tutto pagato e ancora non si vede nulla??? :fischia
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ott 2007, 9:08

gaia quello anche a noi..sob..
abbiam pagato tutto molto prima di vederci recapitare il tutto...però (a parte 4 pacchetti di cerniere) tutto il resto me lo portano loro.
Ma a che ikea sei andata? Alla fine che cucina hai scelto? Lo scolapiatti te lo hanno messo?

Però..incrociamo le dita..domani mi han detto che vengono a montare tutto :incrocini
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 ott 2007, 10:47

Noi abbiamo preso una cucina Ikea per la casa dei miei al mare ed è perfetta!!!! La cifra che spararono per trasporto e montaggio era folle (quai quanto la cucina :urka ), così decidemmo di prenderla da soli e montarla da soli.
Loro presero una Adel bianca e sinceramente la montarono mio marito con mio fratello ed è stato abbastanza semplice. I piani si sono tagliati bene (per il buco del piano cottura e del lavello), i mobili erano semplici da assemblare. Insomma, in due giorni pieni (tutto sabato e domenica) la cucina era pronta ed era pure ad angolo!).

Ora la stiamo rifacendo anche noi ma rimpiango di non essere andata all'Ikea :aargh
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 23 ott 2007, 10:48

Aggiungete che alcune cucine hanno 25 anni di garanzia e 10 la rubinetteria!!!! Non è poco. :ok
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 23 ott 2007, 18:32

...io ho appena ordinato on line i due armadi che mi servivano... speriamo in bene! :incrocini :incrocini
domanda: con quello che costa il trasporto x lo meno la consegna è al piano vero???
mi è sorto questo dubbio atroce.......
Simona

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ott 2007, 18:49

simo80 ha scritto:...io ho appena ordinato on line i due armadi che mi servivano... speriamo in bene! :incrocini :incrocini
domanda: con quello che costa il trasporto x lo meno la consegna è al piano vero???
mi è sorto questo dubbio atroce.......
si, ti portano la roba dentro casa, nella stanza che vuoi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 23 ott 2007, 20:46

Avevo scritto qualche gg fa per comunicarvi l' acquisto, ma vedo che il mio messaggio non c'e' ... :domanda cmq, acquisto fatto 2 settimane fa e ce la consegnano domani. Abbiamo preso 4 m di un bianco classico, con antine in rilievo, elettrodomestici inclusi, tranne il frigo che sara' esterno.
Dovremmo tornare all' ikea per i complementi tipo mensoline esterne, decorazioni varie, tavolo bar etc. ma tra qualche settimana, magari per Natale.
Il montaggio e' tutto per mio marito, piano di lavoro da bucare compreso... spero non ci voglia troppo tempo ne' che combini guai... :prrrr

Ciao ciao

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 24 ott 2007, 9:58

ah grazie mille ci! :sorrisoo
mi era venuto questo dubbio... perchè per il montaggio ci arrangiamo noi, il trasporto me lo faccio fare da loro ma visto che è tanta roba se mi mollassero tutto a piano terra sarebbe un bel problema....
come ho scritto prima, visto il costo, mi sembra giusto che consegnino al piano, ma dato che non è specificato da nessuna parte volevo essere sicura...
Grazie ancora! :ok
Simona

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 24 ott 2007, 11:45

Mi avevano chiamato ieri x comunicarmi la consegna prevista per oggi verso le 11 .... sono arrivati alle 9.30 :che_dici e mi hanno telefonato perche' non ero in casa.... io ero nel vecchio appartamento a fare le pulizie (stiamo imbiancando) e quasi quasi mi infilavo sotto la doccia ... cmq, piglio di corsa giacca e borsa e bici, per fare prima decido di prendere la strada normale e non la ciclabile (che mi fa fare 3 km in piu' tra vigneti, quando in linea d'aria l' appartamento nuovo e' ad 1 km max).
Bene, esco e parto di lena. Su un piccolo tratto i binari in disuso attraversano la strada, passo il primo binario ma sul secondo mi sfracello. Per fortina nessuna macchina dietro ne' di fronte in quel momento, io sono tutta ammaccata e la bici fuori uso ... :urka si ferma un buon samaritano in maggiolino che ha "ammirato" il mio volo da poco distante, mi raccatta, mi sposta la bici e mi da un passaggio :ok
Finalmente apro le porte di casa e indico dove scaricare... in due minuti portano dentro tutto e mi danno la bolla da firmare. Tutto, come tutto? E il resto dove sta? :domanda 16 colli, 9 dei quali cerniere :x:
Morale della favola: hanno consegnato solo il piano cottura, la lavastoviglie ed il forno, il mobile alto del forno e le cerniere. :aargh Del resto non sanno nulla.
Ho chiamato inviperita (i lividi cominciavano pure a farmi male) il servizio clienti ikea ed ho minacciato di brutto :prrrr hanno ammesso che l' errore e' loro ma che sara' difficile accelerare le cose per via dei "tempi tecnici" :pistole E la fantomatica data di consegna presente sull' ordine e' SOLO la data di consegna del materiale da ikea al vettore, che poi si organizza come vuole.
MA ALLORA DITELO SUBITO!!!!!! io sono nera!!!!!

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 24 ott 2007, 11:54

Sono nera perche' al momento dell' acquisto ci sono state dette cose diverse, perche' da una settimana siamo accampati come profughi nel vecchio appartamento, perche' pensavamo di montare la cucina nel we e di trasferirci definivamente questo venerdi.
Sono nera perche' per cucinare per Noemi non so come faro', ci avessero almeno portato il microonde le potevo scaldare il latte della colazione!!!!!!!!!!!!!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 ott 2007, 12:21

Gaia... :ahah

Scusa se rido... ma anche noi stiamo per ordinare la cucina all'ikea... e diciamo che abbiamo avuto qualche intoppo... nel senso che il giorno stabilito per l'ordine... le persone che erano venute a prendere le misure 'precise' non le avevano ancora comunicate (era passato un mese intero :che_dici )

Adesso stiamo aspettando novembre per l'ordine, perché ci hanno detto che ci saranno alcune promozioni che ci faranno risparmiare soldini...

Fino ad allora mi sono fatta prestare il fornellino da campeggio di mio fratello... :ahah :ahah :ahah

Però sembriamo proprio accampati in qualche modo... :ahah ... solo che al posto di arrabbiarmi mi vien da ridere :hi hi hi hi
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”