GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CROSTE E SANGUE NEL NASO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CROSTE E SANGUE NEL NASO

Messaggio da altea077 » 7 feb 2011, 10:50

ragazze, il mio topone è circa 1mese che ha croste enormi nel naso e spesso sanguinano quando si staccano. è tutto secco. e io gli faccio SEMPRE SEMPRE SEMPRE i lavaggi nasali con gli spry proprio x pulire il naso anche se lo soffia.. ma ste crostone nn passano, poi ha dei taglietti che sanguinano..ma comemai... ho usato pure la fitostimoline ma niente zero miglioramenti....che devo fare?
qualcuna ha esperienza di naso secchissimo? e in camera hanno l'umidificatore a ultrasuoni xk in casa mia il riscaldam è a pavimento e fa caldissimo...

help
Ultima modifica di kik il 7 feb 2011, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da "I bimbi e le malattie"
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CROSTE E SANGUE NEL NASO

Messaggio da altea077 » 7 feb 2011, 11:50

scusate avevo sbagliato a metterlo nel postosbagliato...sorry

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 feb 2011, 11:59

capita anche alla mia quando è raffreddata. In quei casi le soffio in naso a mani nude bagnadole ripetutamente il naso con acqua calda, faccio questa operazione nel lavabo in bagno. Così le crosticine, quelle che devono cadere, si staccano delicacamente. Se il naso è molto secco puoi mettere attorno ai buchini la crema alla lanolina, opp del burro cacao o dell'olio. Insomma tieni la parte idratata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 feb 2011, 13:37

Lascia stare i lavaggi nasali che possono irritare di più. Invece.. un pò di vitamine? :sorrisoo

Streghettasaetta

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 7 feb 2011, 15:17

dici che irritano??? ma non li consigliano x scrostare il naso?? oddio...hofatto danno? cmq vitamine in che senso? aiutamiiii :buuu

ma cqm nn è raffreddato. è secchissimo...soffia e non esce niente. si devo provare con acqua calda..xo si riformano... ho messo la fitostimoline x 10gg non è cambiato....uffa...che posso fare.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 feb 2011, 15:26

Dico solo che più stropicci il naso, più gli mandimedicinali o pulizia a getto più potresti irritare le mucose. lascia intanto che le croste cadano da sole senza interventi. Poi non son ho sempre saputo che prendere un pò di vitamine fa uscire meno il sangue dal naso. A molti capita così, anche a mio marito. ogni tanto gli capitano dei giorni nei quali è un pò più disposto alal rottura di capillari nel naso, prende le vitamine (tipo multicentrum) e non gli capita.

Streghettasaetta

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 7 feb 2011, 15:28

olio, io facevo cosi (per me) col cottonfioc inumidivo di olio e ci davo una passata all'interno della narice, due tre volte al di poi la sera faceva un mega risciaquo con vapore acqua calda e le crose venivano via....poi riapplicavo olio per tenere morbido, nel giro di pochi giorni si risolveva...troppo spray attenta secca....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 feb 2011, 15:30

tohh guarda anche su internet collegano molto spesso l'epistassi, sangue dal naso, a mancanza di vitamine. Basta qualche giorno e tutto si rimette a posto. E non rimuovere le croste con pulizie nasali, ilnasino si irrita e no concludi coi risultati desiderati. Prova con multicentrum baby, male non fa. Casomai chiedi al pediatra, non credo dica faccia male.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 feb 2011, 15:33

Si blackina, ma un conto sono crosticine di muco che vuoi levare. Ma se sono di sangue coagulato e comunque il bimbo respira io credo sia meglio lasciare che cadano da sole in modo che la pelel sotto rinasca e chiuda le feritine invece di riaprirle in continuazione con lavaggi irritanti. ohh lasciate vivere in pace i nasi... :ahaha

Streghettasaetta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 feb 2011, 15:57

ragazze ma tra epistassi e le goccine di sangue che escono quando si è raffreddati c'è molta differenza!
per l'epistassi mi hanno sempre raccomandato la vitamina C, ma in questo caso opterei più per l'idratazione. utile anche unguento alla calendula

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 feb 2011, 23:32

Io avevo questo problema da bambina ... tremendo! In inverno al primo raffreddore partiva il calvario e via così per la stagione.
Quoto acqua calda e una cremina che idrati e ammorbidisca tipo lanolina ... staccale solo se respira male altrimenti lascia che cadano da sole o quando lavi con l'acqua togli quel che viene via con delicatezza :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 8 feb 2011, 10:30

ma l'olo serve solo per idratare le croste dure, mica per risolvere l'epistassi!!!!!! tenersi le croste secche é fastidioso almeno se sono morbide ...anche perché se le si lascia seche troppo poi magar con uno starnuto si staccano di botto e fanno riuscire sangue...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2011, 10:38

Vitamine per evitare feritine e sangue, olio o cremine specifiche per tenere idratata la pelle e non fargli strappare le croste di sangue coagulato di botto coi lavaggi irritando ancora di più la pelle delle mucose.

Streghettasaetta

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 8 feb 2011, 11:05

ok dopo vado in farmacia a prendere le vitamine e cmq ne ha bisogno vistgo che mangia poco. il fatto è che le croste sono secchissime al mattino t utte attaccate...quindi mica gliele tolgo eh...sti giorni è pieno di catarro e dopo un pò di volte che soffia e vengono giu dei crostoni enormi...va meglio..e ogni mattina e sera uso la crema all'aloe... oppure lanolina x ammorbidire.. con cotton fioc dentro. e un pelo va meglio. però al mattino, nonostante l'umidificatore è sempre secco..ma pure io eh...fa tanto caldo da me...siamo tutti secchi come le acciughe.

x i lavaggi ok nn li faccio piu. ma fin da piccolo la pediatra mi diceva di farli sempre sempre sempre...e cosi teneva il nasino pulito (non soffiando da se) e nn tossiva l anotte... e poi è acqua salina...secondo voi irrita???? boh...nn ci capisco piu niente.. cmq grazie

multicentrum baby va bene allora prendo quello o ci sono cose piu specifiche? la pediatra nn c'è sto periodo c'è la sostituta...na sc**a...x carità

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 8 feb 2011, 11:06

Io ci ho sofferto fino a 18 anni, con i lavaggi non ho risolto nulla!!
Mi venivano anche senza raffreddore, anche in estate, andavano e venivano.
Croste enormi una sopra all'altra (a strati proprio) che mi impedivano di respirare..
nemmeno col cotton fioc si levavano.
Oppure con l'acqua tiepida si ammorbidivano, cadevano, ma appena il naso era asciutto rieccole peggio di prima..
Erano solo interne al naso, esterne nulla.
Mandami un mp che ti dico come le ho debellate..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2011, 13:13

e cerca di midificare molto casa. Metti roba bagnata sui termosifoni se non basta, non so...

Streghettasaetta

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 feb 2011, 15:54

ma non ho i termosifoni io..questoè il guaio. è a pavimento il riscaldamento si muore....e mica posso mettere lo stendino in camera loro..ehe ho l'umidificatore ma secondo me serve a poco...a infrarossi intendo...quello a caldo aumenterebbe il calore...
ieri ho provato un'altra pomata..speriamo. poi si è alzato che nemmeno resprava poverino..era tutto tappato..che robe
e ho iniziato le multicentrum baby... :incrocini :incrocini
al mattino piange x soffiare il naso dal male che gli fa... :buuu :buuu :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”