GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
crosta lattea
- Francina6
- New~GolGirl®

Re: crosta lattea
Ciao! Come Frefera anch'io per Flavia ho usato Osmin Cap, una crema che si applica 10-15 minuti prima del bagnetto. Quando fai il bagnetto, si rimuove delicatamente con una spugna morbida e nel giro di qualche giorno tutto passa. Te la consiglio, è ottima
. Con la prima figlia usavo anch'io olio di mandorle dolci e pettinino, ma a parte l'untuosità a me sinceramente dava fastidio rimuovere le crosticine col pettine e l'effetto non era così buono!
- Deda
- Silver~GolGirl®

Ciao ciobin
Per i miei bimbi usavo uno shampoo apposta
Kouriles shampoo serve x secrezioni sebacee e forfora
Me lo suggerì la pediatra
Anche Chiara sta iniziando ad averla e devo solo comprarlo
I capelli non sono unti, non devi tenerlo su minuti e minuti... Bastano pochissimi minuti... Mentre lavi il corpo lo shampo agisce
Me lo suggerì la pediatra
Anche Chiara sta iniziando ad averla e devo solo comprarlo
I capelli non sono unti, non devi tenerlo su minuti e minuti... Bastano pochissimi minuti... Mentre lavi il corpo lo shampo agisce
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®

Ciao Valval978 ha scritto:olio e pettinino, ma il risultato era che mio figlio aveva sempre i capelli unti e pezzi di crosta.
considera che ancora adesso che ha più di due anni ne ha un po'.
una pediatra mi aveva detto che era un sintomo di soggetto allergico. In effetti ho notato che è diminuita e anche passata quando ho tolto il latte vaccino, a cui è intollerante.
Ti dirò...
Lorenzo l'aveva e non é allergico...
Filippo l'aveva e sembrerebbe allergico... Non si é ancora manifestato nulla ma gli esami fatti fanno presagire una forte predisposizione ad allergie...
Chiara ce l'ha, ma per ora sembra non aver nulla...
- ciobin
- Active~GolGirl®

Ciao dedaDeda ha scritto:Ciao ciobin![]()
Me lo suggerì la pediatra![]()
Anche Chiara sta iniziando ad averla e devo solo comprarlo![]()
Grazie x il consiglio! Mandero' il socio in farmacia! Ma una volta applicato devo passare anche il pettinino? Pensa che x un giorno non sono riuscita a mettere l'olio e in un attimo la pelle è diventata secca e squamosa, oltre che maleodorante
X quanto riguarda le allergie effettivamente è un po' presto x dirlo, posso già fargli fare un test?
- Deda
- Silver~GolGirl®

SI, il pettinino una volta tolto dal bagnetto e asciugato glielo passi delicatamente ma nemmeno troppo! una cosa giusta
bisogna stare attenti, ma ti racconto questa...
Lorenzo era pieno! in + aveva perso i capelli a 3 mesi quindi si vedevano ste chiazze marroncine non propriamente belle... Andai dalla pediatra... e lei fini di togliergliene una parte con le dita
al che capimmo che non bisognava essere troppo delicati perchè alla fine restava...
non ti spaventare se con il pettinino leverai anche ciuffi di capelli
bisogna stare attenti, ma ti racconto questa...
Lorenzo era pieno! in + aveva perso i capelli a 3 mesi quindi si vedevano ste chiazze marroncine non propriamente belle... Andai dalla pediatra... e lei fini di togliergliene una parte con le dita
al che capimmo che non bisognava essere troppo delicati perchè alla fine restava...
non ti spaventare se con il pettinino leverai anche ciuffi di capelli
- ciobin
- Active~GolGirl®

Speriamo di no! Non vorrei che qualche dott mi dica ancora che è deperito e gli prescriva una cura ricostituente!
E poi i capelli gli stanno ricrescendo da poco, è già un po' spelacchiatino
E poi i capelli gli stanno ricrescendo da poco, è già un po' spelacchiatino
- Deda
- Silver~GolGirl®

guarda, Lorenzo che li ha persi tutti ha una massa di bei capelli lucenti e folti che mi fanno una invidia!!!
invece Filippo che non li ha persi, ha si i capelli, ma sicuramente meno belli di Lorenzo
- val978
- Silver~GolGirl®

allora a Valerio è spuntata una nuova tranche di crosta
questa volta è coincisa con un periodo di problemi intestinali che avrete letto in qualche altro post.
ora è sotto controllo per l'alimentazione, ma la crosta è là e mi devo decidere (o meglio, ricordare) ad ammorbidirla con l'olio. La cosa brutta è che gli si forma una crosticina bianca anche all'attaccatura dei padiglioni delle orecchie, che poi si infiamma e si arrossa, oltre al cattivo odore. Problema, anche questo, che si porta dietro da quando è nato. anche lì olio di mandorle.
devo ricordarmi di dirlo alla nuova pediatra (i precedenti avevano detto....si....boh...mah....bè...
)
questa volta è coincisa con un periodo di problemi intestinali che avrete letto in qualche altro post.
ora è sotto controllo per l'alimentazione, ma la crosta è là e mi devo decidere (o meglio, ricordare) ad ammorbidirla con l'olio. La cosa brutta è che gli si forma una crosticina bianca anche all'attaccatura dei padiglioni delle orecchie, che poi si infiamma e si arrossa, oltre al cattivo odore. Problema, anche questo, che si porta dietro da quando è nato. anche lì olio di mandorle.
devo ricordarmi di dirlo alla nuova pediatra (i precedenti avevano detto....si....boh...mah....bè...
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Hai provato con Kouriles Emulsione Fluida
A me l'aveva data la pediatra per il grande quando aveva pochi mesi e molta crosta.
A me l'aveva data la pediatra per il grande quando aveva pochi mesi e molta crosta.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Deda
- Silver~GolGirl®

pollon1975 ha scritto:Hai provato con Kouriles Emulsione Fluida
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Petonio non ha molta crosta, quindi non avevo fatto nulla fin'ora... ma adesso ha fatto i 4 mesi e ha la cute squamosa. Non accenna a diminuire nè staccarsi, quindi sono passata in farmacia,... mi hanno dato un'emulsione: ducray kelual. Esperienze?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)