GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crosta lattea e capelli
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: Crosta lattea e capelli
abbiamo la crosta lattea praticamente da quando alice è nata quindi sono 2 anni e mezzo. Ti posso dire quello che ho fatto: osmin cap (te lo consiglierà probabilemtne anche il pediatra) prima dello shampo. Diciamo che se lo usi tutti i giorni funziona, ma siccome a parte i primi mesi poi ho sesso di farle bagno e shampo ogni giorno, quindi usandolo un giorno si e un giorno no, secondo me è acqua fresca.
Posso dire che alla fine mi sono rassegnata. Cercavo di togliere quello che s staccava ma lasciavo perdere il resto. Non è una cosa grave, non dà fastidio al neonato quindi amen.
L'olio che tanti usano secondo l mia ped. irrita ancora di piu' la pelle; ho provato anche quello, ma non riuscivo mai a toglierla tutta visto che era piena, e comunque non l'ho sconfitta neanche così.
E poi facevo 'na fatica assurda per togliere l'unto dalla testa.
Posso dire che alla fine mi sono rassegnata. Cercavo di togliere quello che s staccava ma lasciavo perdere il resto. Non è una cosa grave, non dà fastidio al neonato quindi amen.
L'olio che tanti usano secondo l mia ped. irrita ancora di piu' la pelle; ho provato anche quello, ma non riuscivo mai a toglierla tutta visto che era piena, e comunque non l'ho sconfitta neanche così.
E poi facevo 'na fatica assurda per togliere l'unto dalla testa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- starla82
- Master~GolGirl®
sul viso ho risolto con il dermoflan, è una pomata e me la consigliò la pediatra per una piccola dermatite.
ma lo shampoo della mustela è proprio per la crosta lattea?
io uso un prodotto unico per corpo e capelli della weleda..
io uso un prodotto unico per corpo e capelli della weleda..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Deda
- Silver~GolGirl®
ANCHE IO USAI LA OSMIN CUP! 

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- superjojo
- New~GolGirl®
yesssstarla82 ha scritto:

e se non mi sbaglio la mustela fa anche un prodotto da mettere in testa la sera che poi si toglie la mattina con lo shampoo (solo che non ricordo il nome):sorrisoo
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
- Elvira73
- New~GolGirl®
anche il mio piccolo Edoardo ha la crosta lattea ed il suo pediatra ci ha dato: Kouriles emulsione fluida.
posso dirvi che è ottima
, va messa 2 volte al gg e la crosta è sparita quasi subito.
può essere usata anche per le dermatiti dei neonati, meno di 2 gg ed i brufoletti spariscono. si compra in farmacia senza ricetta.
posso dirvi che è ottima

può essere usata anche per le dermatiti dei neonati, meno di 2 gg ed i brufoletti spariscono. si compra in farmacia senza ricetta.
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
-
- Master~GolGirl®
ottyx ha scritto:Prova con la crema Kelual della Ducray. Si trova in farmacia. Davvero efficace!

Ungi e basta senza pettinare mattino e sera, in una settimana se ne va.
-
- New~GolGirl®
Per la mia l'avevo risolte semplicemente con l'olio d'oliva...sorprendente!!!credimiJack ha scritto:Avremmo voluto farlo anche noi, ma avendo Lore la dermatite atopica, anche una minima escoriazione, invisibile ad occhio, ma presente, poteva essere un punto di partenza per niove zone di dermatitekla ha scritto:Io ho sempre usato soltanto olio di mandorle. Ungevo il testolino e lasciavo agire un'oretta, poi prima o durante il bagnetto passavo il pettitine a denti fini e si staccava da sé!quindi ce la siamo tenuta tutta....ma ripeto prima o poi va via, è una questione puramente estetica!
Ah per la crescita dei capelli...non posso dire nulla, Lore è ancora decisamente pelatino, e non solo dove aveva la crosta lattea, ma decisamente su tutta la testa, avrà deciso di somigliare ai nonni
- vale77
- Bronze~GolGirl®
lorenzo ne ha un po' ora sta diminuendo.
gli metto l'olio ma il pettinino lo uso solo quando i pezzi si stanno staccando da sè perchè mi sembrano ben attaccati e ho paura di fargli male o di creargli irritazione...
gli metto l'olio ma il pettinino lo uso solo quando i pezzi si stanno staccando da sè perchè mi sembrano ben attaccati e ho paura di fargli male o di creargli irritazione...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- starla82
- Master~GolGirl®
ho cercato lo shampoo della mustela, ma non l'ho trovato!
ho usato il pettinino con il solito bagnoshampoo della weleda che uso e se n'era andata parecchia crosticina! poi..sembrerà strano, ma dopo aver fatto la varicella la crosta è sparita del tutto!..
ho usato il pettinino con il solito bagnoshampoo della weleda che uso e se n'era andata parecchia crosticina! poi..sembrerà strano, ma dopo aver fatto la varicella la crosta è sparita del tutto!..

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
- Silver~GolGirl®
Maria Grazia l'ha avuto intorno ai 3 mesi (beveva solo l.m.) le ho messo l'olio johnson la sera e al mattino l'abbiamo tolta con il pettinino...adesso ha quasi 9 mesi e è ricomparsa e credo che farò lo stesso procedimento