si contengono paraffina e a me avevano sconsigliato tutti i tipi di prodotti creme olio ecc...proprio per questo tipo do ingrediente per qualsiasi cosa anche per l'idratazione della pelle olio di mandorle o olio d'oliva e vanno bene anche per gli adulti!Jack ha scritto:Sicuramente contengono paraffinastarla82 ha scritto:in realtà mia madre non vuole sentir nominare l'olio johnson e i vari shampoo johnson perché dice che sono derivati dal petrolio. non li ha mai voluti usare. boh!![]()
mio marito lo usa come idratante e come olio per massaggi, ma lui all'apparenza è adulto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crosta lattea e capelli
- fifia
- Master~GolGirl®
Re: Crosta lattea e capelli
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- martina83
- Master~GolGirl®
uh, post interessantissimo!
Jacopo non ne ha moltissima, m vorrei debellarla...
solo che ha tantissimi capelli!
Ho paura che una volta fatto l'impacco con l'olio gli rimangano unti nonostante si lavino per bene...
Quindi chiedo a voi che lo avete già fatto, l'olio se ne viene via?
Ho paura che una volta fatto l'impacco con l'olio gli rimangano unti nonostante si lavino per bene...

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- martina83
- Master~GolGirl®
OT: Fifia!!! ma ciao! passia da noi febbrarine? 

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
-
- Master~GolGirl®
Io ho sempre usato soltanto olio di mandorle. Ungevo il testolino e lasciavo agire un'oretta, poi prima o durante il bagnetto passavo il pettitine a denti fini e si staccava da sé! 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Stesso procedimento di kla, ma con olio di oliva 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Avremmo voluto farlo anche noi, ma avendo Lore la dermatite atopica, anche una minima escoriazione, invisibile ad occhio, ma presente, poteva essere un punto di partenza per niove zone di dermatitekla ha scritto:Io ho sempre usato soltanto olio di mandorle. Ungevo il testolino e lasciavo agire un'oretta, poi prima o durante il bagnetto passavo il pettitine a denti fini e si staccava da sé!

Ah per la crescita dei capelli...non posso dire nulla, Lore è ancora decisamente pelatino, e non solo dove aveva la crosta lattea, ma decisamente su tutta la testa, avrà deciso di somigliare ai nonni

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dena
- Gold~GolGirl®
Anche Leonardo aveva la crosta lattea....brutta e puzzosa
io lo impaccavo di olio di mandorle alla sera e alla mattina gli facevo il bagnetto...non serviva poi a molto ma almeno restava un po' più "pulito"...poi se ne è andata così come gli è venuta
io non resistevo alla tentazione di toglierne un pezzettino quando allattavo...era + forte di me

io lo impaccavo di olio di mandorle alla sera e alla mattina gli facevo il bagnetto...non serviva poi a molto ma almeno restava un po' più "pulito"...poi se ne è andata così come gli è venuta

io non resistevo alla tentazione di toglierne un pezzettino quando allattavo...era + forte di me

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Deda
- Silver~GolGirl®
Quella che è la crosta lattea sarà la forfora di un adulto per intenderci...
anche Lorenzo l'aveva, non tanta... ma piano piano è andata via da sola... una volta la pediatra gliela tolse durante la visita... ma bisogna stare davvero attente perchè è come se fosse una crosticina e se si è troppo brutali la pelle rimane lesa a rischio di infezioni!
anche Lorenzo l'aveva, non tanta... ma piano piano è andata via da sola... una volta la pediatra gliela tolse durante la visita... ma bisogna stare davvero attente perchè è come se fosse una crosticina e se si è troppo brutali la pelle rimane lesa a rischio di infezioni!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- alina
- Expert~GolGirl®
i capelli di aurelio sono rimasti un pò unti dopo lo sciampo, dopo un giorno però già l'unto era assorbito, si vede che aveva anche bisogno di essere idratato dopo tolta la crosta.martina83 ha scritto:uh, post interessantissimo!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- alina
- Expert~GolGirl®
alina ha scritto: i capelli di aurelio sono rimasti un pò unti dopo lo sciampo,[/b] dopo un giorno però già l'unto era assorbito, si vede che aveva anche bisogno di essere idratato dopo tolta la crosta.

- alina
- Expert~GolGirl®
pure io e si arrabbiava e dopo mi sentivo in colpa per averlo disturbato mentre prendeva il suo latte tranquillo.dena ha scritto:io non resistevo alla tentazione di toglierne un pezzettino quando allattavo...era + forte di me
-
- Master~GolGirl®
Quoto Deda: meglio non toccare la crosta lattea nè con le unghie nè con il pettine ed per applicare creme o olio è preferibile utilizzare il cotone.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- superjojo
- New~GolGirl®
anch'io a volte non resisto e gli faccio i massaggini in testa per toglierladena ha scritto:

e va a finire che si addormenta con la tetta in bocca

07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....
-
- New~GolGirl®
a Vittorio gli era cominciata, erano delle macchie gialle che poi si sfogliavano, la aveva anche un po' sulle sopracciglie, allora ho cominciato a passargli del cotone imbevuto di olio apposta ma sembrava che peggiorasse..... allora ho cominciato con uno shampoo della mustela apposta, e' una schiuma, ed e' passato tutto. lo faccio a tutti i bagnetti....
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- fifia
- Master~GolGirl®
ciaomartina83 ha scritto:uh, post interessantissimo!

quando lo facevo a fabio il trattamento con olio d'oliva aveva pochi capelli per facevo un bell'impacco e poi dopo 20/30minuti lo lavavo con lo schampoo della linea dell'erbolario quella dedicata ai bimbi non è rimasto unto però come dicevo aveva pochi capelli!

♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- francyede
- Master~GolGirl®
abbiamo la crosta lattea praticamente da quando alice è nata quindi sono 2 anni e mezzo. Ti posso dire quello che ho fatto: osmin cap (te lo consiglierà probabilemtne anche il pediatra) prima dello shampo. Diciamo che se lo usi tutti i giorni funziona, ma siccome a parte i primi mesi poi ho sesso di farle bagno e shampo ogni giorno, quindi usandolo un giorno si e un giorno no, secondo me è acqua fresca.
Posso dire che alla fine mi sono rassegnata. Cercavo di togliere quello che s staccava ma lasciavo perdere il resto. Non è una cosa grave, non dà fastidio al neonato quindi amen.
L'olio che tanti usano secondo l mia ped. irrita ancora di piu' la pelle; ho provato anche quello, ma non riuscivo mai a toglierla tutta visto che era piena, e comunque non l'ho sconfitta neanche così.
E poi facevo 'na fatica assurda per togliere l'unto dalla testa.
Posso dire che alla fine mi sono rassegnata. Cercavo di togliere quello che s staccava ma lasciavo perdere il resto. Non è una cosa grave, non dà fastidio al neonato quindi amen.
L'olio che tanti usano secondo l mia ped. irrita ancora di piu' la pelle; ho provato anche quello, ma non riuscivo mai a toglierla tutta visto che era piena, e comunque non l'ho sconfitta neanche così.
E poi facevo 'na fatica assurda per togliere l'unto dalla testa.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- starla82
- Master~GolGirl®
sul viso ho risolto con il dermoflan, è una pomata e me la consigliò la pediatra per una piccola dermatite.
ma lo shampoo della mustela è proprio per la crosta lattea?
io uso un prodotto unico per corpo e capelli della weleda..
io uso un prodotto unico per corpo e capelli della weleda..
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Deda
- Silver~GolGirl®
ANCHE IO USAI LA OSMIN CUP! 

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- superjojo
- New~GolGirl®
yesssstarla82 ha scritto:

e se non mi sbaglio la mustela fa anche un prodotto da mettere in testa la sera che poi si toglie la mattina con lo shampoo (solo che non ricordo il nome):sorrisoo
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
- Elvira73
- New~GolGirl®
anche il mio piccolo Edoardo ha la crosta lattea ed il suo pediatra ci ha dato: Kouriles emulsione fluida.
posso dirvi che è ottima
, va messa 2 volte al gg e la crosta è sparita quasi subito.
può essere usata anche per le dermatiti dei neonati, meno di 2 gg ed i brufoletti spariscono. si compra in farmacia senza ricetta.
posso dirvi che è ottima

può essere usata anche per le dermatiti dei neonati, meno di 2 gg ed i brufoletti spariscono. si compra in farmacia senza ricetta.
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm