GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crosta lattea a 10 mesi
- ile flottante
- New~GolGirl®
Crosta lattea a 10 mesi
La mia bimba ha quasi 10 mesi e, ancora, sotto i suoi capelli sottili, si intravede un pò di crosta lattea. Sto usando il classico olio di mandorle (quando mi ricordo!) ma mi domando se esiste qualcos'altro o se è meglio lasciar fare la natura. Prima o poi scomparirà.. o no????
Ile flottante e Ale 31/10/2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: Crosta lattea a 10 mesi
Quando Enrico aveva 4 mesi aveva una crosta lattea enorme, io non l'avevo toccata perche' pensavo che andasse via da sola ma un giorno che eravamo dalla suocera ci ha passato dell'olio e dopo un po' ha tirato via le scaglie con un pettinino... rifacendo questa operazione un paio di volte al giorno se n'e' andata completamente nel giro di pochi giorni.
Io fossi in te cercherei di toglierla, magari passa l'olio piu' spesso

E 2006
- tizy
- Expert~GolGirl®
Confermo quanto dice Yoga.
Passa più spesso l'olio,a volte io addirittura glielo lasciavo in testa per un'oretta e poi passavo il pettinino.
Passa più spesso l'olio,a volte io addirittura glielo lasciavo in testa per un'oretta e poi passavo il pettinino.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- arula
- Active~GolGirl®
ops anche io pensavo di non dover fare nulla 

Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- rosa
- New~GolGirl®
Ciao,io per esperienza personale ti consiglierei di posare dieci minuti prima sui capelli asCiutti olio (tipo quello x il corpo)e poi di lavare i capelli con olio shampoo apposito( e nn shampoo x bebe' xche irrita di piu e la fa aumentare altresi),assolutamente no a pettinini x sollevarla perche causerebbe solo irritazioni,(difatti nn l'ho mai utilizzato)questa e' la mia esperienza 

- alice 76
- Basic~GolGirl®
prima del bagnetto metti l'olio di oliva e il migliore!
*ALINA* , *LUCA* 02/02/2005 E *MATTEO* 10/01/2007
- Deda
- Silver~GolGirl®
Lorenzo ha 2 anni e 4 mesi e a volte ricompare...
è un tipo di dermatite che alla fine credo si porterà avanti... c'è chi diceva, in un altro post, che il medico disse che poi è quella che da adulti si definisce forfora...
quindi credo che inizierò a comprare il Clear...

è un tipo di dermatite che alla fine credo si porterà avanti... c'è chi diceva, in un altro post, che il medico disse che poi è quella che da adulti si definisce forfora...
quindi credo che inizierò a comprare il Clear...

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- giugius72
- Original~GolGirl®
anche Ciccio riccio ha ancora un po' di crosta lattea. Noi almeno una volta a settimana gli laviamo i capelli con un mousse della Mustel@ e funziona molto bene!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- cherry70
- New~GolGirl®
Ciao, io sono riuscita a debellare la crosta lattea del mio bimbo (a ben 8 mesi!!!) con un gel che mi ha prescritto il pediatra: KOURILES emulsione fluida.
Si massaggia sopra le crosticine e poi non si sciacqua, si rapplica 2 volte al giorno.
Unico inconveniente è che i capelli restano un pochino unti, ma per il resto in 10 gg la crosta è sconfitta!.
Prova e fammi sapere.
Bye
Si massaggia sopra le crosticine e poi non si sciacqua, si rapplica 2 volte al giorno.
Unico inconveniente è che i capelli restano un pochino unti, ma per il resto in 10 gg la crosta è sconfitta!.
Prova e fammi sapere.
Bye
Leonardo è nato il 24 dicembre 2006 ed è meraviglioso!!!!!
- Clapaudia
- New~GolGirl®
Thomas ha 4 mesi e mezzo e ha ancora un po' di crosta sotto i capelli più lunghi, proprio sopra la fontanella... mia suocera ha comprato l'olio e uno di questi giorno comincio a usarlo...yoga ha scritto:Quando Enrico aveva 4 mesi aveva una crosta lattea enorme, io non l'avevo toccata perche' pensavo che andasse via da sola ma un giorno che eravamo dalla suocera ci ha passato dell'olio e dopo un po' ha tirato via le scaglie con un pettinino... rifacendo questa operazione un paio di volte al giorno se n'e' andata completamente nel giro di pochi giorni.

Claudia '75
Mamma in 9 minuti di THOMAS (3,480Kg - 51cm) nato a Dublino alle 22.09GMT del 12 Aprile 2007
Thomas oggi pesa 7,550Kg per 64cm e tutto grazie al latte di Mamma! :)
P.S.: Ne vorrei subito un altro!!! ;)
Mamma in 9 minuti di THOMAS (3,480Kg - 51cm) nato a Dublino alle 22.09GMT del 12 Aprile 2007
Thomas oggi pesa 7,550Kg per 64cm e tutto grazie al latte di Mamma! :)
P.S.: Ne vorrei subito un altro!!! ;)
- bylancina
- Active~GolGirl®
Leo ne aveva tanta eogni crosta che si staccava cadeva un ciuffo di capelli!!!!!!!
la pediatra mi ha dato una crema KELUAL si applica 10 minuti prima del bagnetto e poi si lava!poi con unpettinino nel senso contrario del capello se ne veniva via!!!!!E' stata un ottima soluzione!
la pediatra mi ha dato una crema KELUAL si applica 10 minuti prima del bagnetto e poi si lava!poi con unpettinino nel senso contrario del capello se ne veniva via!!!!!E' stata un ottima soluzione!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà
Ti amiamo mamma e papà
- leda71
- Silver~GolGirl®
DOMANDA DELLA PRINCIPIANTE ASSOLUTA: ma quando (a quanti mesi) comincia a comparire di solito la crosta lattea?
immagino non si possa far nulla per prevenire, vero?
Grazie
immagino non si possa far nulla per prevenire, vero?
Grazie

There must be some kind of way out of here ...
- Aletta
- Original~GolGirl®
Non credo si possa prevenire, anche perchè non credo sia proprio una malattia... cmq Leonardo ne aveva tanta, l'ho tolta ungendolo di sera e lavandolo la mattina con l'aiuto di un pettinino. Ora è tornata un po' ma è molto più leggera e si toglie dopo una mezzoretta con l'olio
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!