anya ha scritto:ecco...
lo sapevo che mi sarei fatta del male.....
un'altra contagiata :ahah
Messaggio da francesca74 » 30 ott 2007, 17:57
anya ha scritto:ecco...
Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 9:17
Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 9:17
Messaggio da mynnie » 31 ott 2007, 9:58
no però penso che forse con la crema sia meglio farcirli dopo la cottura perchè altrimenti potrebbe fuoriuscire durante la cottura oppure cuocersi troppo...ci610 ha scritto:io proverò a farli in questi giorni...
qualcuna di voi ha provato a farli ripieni di crema?
Messaggio da mynnie » 31 ott 2007, 10:04
forse sì, avrai sbagliato qualcosa nelle dosiIsaCele ha scritto:Secondo me io ho sbagliato qualcosa nelle dosi, altrimenti sarebbero stati dolci pure i miei no?
Comunque, ho congelato metà impasto prima della seconda lievitazione. Che dite, verso che ora lo tiro fuori oggi per poterli ri-formare stasera e averli pronti domattina per la colazione delle belve a casa da scuola?
Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 10:34
Messaggio da anya » 31 ott 2007, 11:07
questa sera.....se ho voglia...li preparo!!!!francesca74 ha scritto:anya ha scritto:ecco...
un'altra contagiata :ahah
Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 11:35
Messaggio da anya » 31 ott 2007, 11:42
Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 11:43
Messaggio da nenig » 31 ott 2007, 15:18
Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 16:19
Messaggio da ci610 » 31 ott 2007, 16:58
si, io li faccio stasera (se non mi arriva l'influenza che sento avvicinarsi...)mynnie ha scritto:no però penso che forse con la crema sia meglio farcirli dopo la cottura perchè altrimenti potrebbe fuoriuscire durante la cottura oppure cuocersi troppo...ci610 ha scritto:io proverò a farli in questi giorni...
qualcuna di voi ha provato a farli ripieni di crema?
Se ci provi mi fai sapere come ti sono venuti?
Messaggio da ci610 » 31 ott 2007, 17:00
se li fai ciongelare in modo che si mantengano separati (appoggiati su un vassoietto di cartone), poi appena congelati li puoi mettere tutti assieme in una bustina perchè non si attaccano piùmynnie ha scritto:forse sì, avrai sbagliato qualcosa nelle dosiIsaCele ha scritto:Secondo me io ho sbagliato qualcosa nelle dosi, altrimenti sarebbero stati dolci pure i miei no?
Comunque, ho congelato metà impasto prima della seconda lievitazione. Che dite, verso che ora lo tiro fuori oggi per poterli ri-formare stasera e averli pronti domattina per la colazione delle belve a casa da scuola?
Io con l'impasto ottenuto ho preparato tanti cornetti e poi una buona parte li ho congelati mettendone una quantità sufficiente per una colazione o merenda in ogni bustina (così dovrò di volta in volta scongelarne solo il contenuto di una).
I cornettini già pronti e congelati li ho sistemati sulla pirofila la sera che ho poi messo nel forno spento, al riparo da eventuali correnti, e al mattino era già lievitati e pronti alla cottura Ho accesso il forno appena sveglia, nel frattempo che mi sono fatta la doccia erano già pronti, un profumino... e un sapore ... buonissimi:ok
Domani mattina li rifaccio!
Messaggio da anya » 31 ott 2007, 17:52
Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 20:18
Messaggio da simpa » 1 nov 2007, 12:05
Messaggio da IsaCele » 1 nov 2007, 14:15
Messaggio da IsaCele » 1 nov 2007, 14:16
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”