GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crociera sui fiordi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: crociera sui fiordi

Messaggio da kitty75 » 16 lug 2012, 20:06

Ehm, ho visto il post solo ora.

La media d'eta' della Hurtigruta e' ancora sugli 80 e passa. :risatina:

Casomai prendete una Costa, che ha delle navi + moderne rispetto a quelle di qui, perche' se no vi fate 2 maroons cosi, come diceva Boomie. :fischia
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 1 nov 2012, 23:32

No abbiamo appena fatto una crociera sul mediterraneo con itinerario Grecia e mia figlia di 8 anni non si e' mai divertita così in vacanza, quindi non credo che una crociera sui fiordi sia diversa per loro. Puoi anche lasciarli sulla nave durante le escursioni e il miniclub e' aperto dalle 9,0 alle 23,0 e cenano anche con loro. L'unica cosa che mi blocca fare la crociera sui fiordi con i bambini e' il freddo e non la farei mai d'inverno.
Poi l'età media si e' Cmq abbassata, noi abbiamo trovato molte famiglie con bimbi (nel nostro tavolo c'erano una famiglia con tre figli ed una con un figlio di 8 mesi e noi con due bimbe di 3 e di 8) e considerando che fosse ottobre e quindi a scuole iniziate non erano pochi.
Per noi e' stata una bella esperienza e anche per mia figlia (la piccola e' rimasta al mini club solo un giorno e mezzo e poi non mi ha voluto mollare più, ma e' piccola e non si era ancora abituata all'asilo).
La prossima spero di mollare anche lei e poi si che si sta bene. :ok
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 nov 2012, 18:55

Ribadisco, se usate una Costa e' una cosa, se usate una nave norvegese (hurtigruten) e' un'altra, non aspettatevi le navi da crociera con miniclub etc etc, e la cucina e' diversa da quella a cui si e' abituati in Italia.

Le Hurtigruten o Hurtigruta, e' la stessa cosa, dipende dal dialetto, sono le vecchie navi postali che facevano il servizio sui fiordi, quindi non esattamente navi da crociera con cinema, sala pattinaggio sul ghiaccio, parete da arrampicata, etc etc etc, giusto per essere chiari.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 nov 2012, 13:44

L'HANNO FATTA I MIEI CON HURTIGRUTEN
SONO LE VECCHIE NAVI POSTALI CHE FACEVANO SERVIZIO SUI FIORDI
NON E' LA CLASSICA CROCIERA COSTA/MSC MA UNA NAVE IN CUI MENU FISSO O QUASI, GIRI FISSI ECC.
MA FANTASTICA
I MIEI NE PARLANO SEMPRE STRA BENE
SI VEDONO PIU' COSE CHE CON LE COSTA/MSC PERCHE' LORO ESSENDO GRANDI NON POSSONO ENTRARE NEI FIORDI MENTRE IL POSTALE SI

STUPENDO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 nov 2012, 13:55

sì stupendo per i nonni. concordo.
portaci un bimbo o un ragazzino sull'hurtigruten: noia assicurata. :fischia
quindi quoto Kitty, crociera sui fiordi ok, ma se volete portare un under 18 puntate alle navi da crociera classiche, o vostro figlio non farà i salti di gioia.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 nov 2012, 14:10

CONCORDO NO PER BIMBI E GIOVANI

NOI FACEMMO QUELLA SUL VOLGA IN RUSSIA STESSA COSA...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 15 nov 2012, 11:56

Noi siamo partiti in crociera all' inizio di Settembre per i Fiordi Norvegesi con la nostra bimba di quasi 8 anni.
E' stata una bella crociera ed è piaciuta anche alla mia bimba ma sicuramente non si è divertita come nelle altre crociere che abbiamo fatto. Infatti l'età media era di circa 70/75 anni e i bimbi, forse a causa anche del periodo,erano veramente pochi. :che_dici
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 nov 2012, 15:34

:thank_you:

leggendo i vostri commenti penso proprio che se un giorno faremo questa crociera sarà fra 20 anni!! :ahaha
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 gen 2013, 18:41

Noi l'abbiamo fatta con Neva che aveva un anno esatto.

assolutamente fattibile anche con bimbi piccoli. Le escursioni sono di solito brevi e comunque gli spostamenti in bus non richiedono molte ore. In più si può tranquillamente non fare le escursioni organizzate ma girare da soli.

Noi abbiamo fatto quella che circumnavigava l'Islanda, quindi abbastanza impegnativa, ma le temperature più basse le abbiamo trovate in Norvegia, dove serviva il pile, mentre ad Akureyri c'erano 25 gradi!

assolutamente consigliata, è molto rilassante e per i bimbi sono attrezzatissimi.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”