Premessa....l'ultimo periodo per mio figlio Marco (17 mesi) se visto dal suo punto di vista è stato un po' movimentato.
Giugno sempre in casa a causa del brutto tempo (me lo curano i miei genitori) poi il mese di luglio è andato con i miei sul lago maggiore dove abbiamo una casetta. E' stato li tutto il mese e noi lo raggiungevamo il week-end. Poi i primi d'agosto è tornato a casa per 3 giorni e poi abbiamo preso l'aereo e siamo andati in vacanza dai suoceri in sicilia per 15 giorni. Ora siamo tornati alla solita vita, i miei lo curano a casa mia durante il giorno.
Da quando siamo tornati dalle ferie domenica scorsa ha l'intestino un po' sballato! Diciamo che fa la cacca 2/3 volte al giorno...ed è acida e mollissima. Io temo siano i denti. Ha bucato i due canini superiori ed è gonfio nei 2 inferiori. E quindi questo aspetto non mi preoccupa!
Quello che mi preoccupa un po' è che, sempre da quando siamo tornati, ha un comportamento strano. Ogni tanto quando si sveglia urla come se lo stessimo strangolando. Per 10/15 minuti piange disperato e inconsolabile...non vuole ciuccio, acqua, non vuole stare in braccio ma neanche sdraiato o in piedi....il dentinale non lo calma....
Non c'è niente che lo faccia calmare, non ci considera proprio quando gli parliamo!
Poi ad un certo punto se gli dico "guardiamo fuori se c'è una moto?" (la sua passione ultimamente) oppure gli dico che c'è un cagnolino (altra sua passione) miracolosamente si calma, dice "MOTOOOO" oppure "BAUUUU" e indica fuori dalla finestra. Basta....sparito tutto! Se gli dico "Mi dici dove ti faceva male" mi indica la testa ma temo sia una casualità (con tutte le botte in testa che prende abitualmente collega male-testa).
Fino a ieri lo faceva con il pisolino del pomeriggio..al massimo al risveglio al mattino con mia mamma.....ma sta notte alle 4....eccolo li.....20 minuti così e poi ho tirato su la tapparella e...."MOTO".....passato tutto, tornato a nanna nel lettino e si è riaddormentato.
Io non so cosa possa essere...secondo voi????
Scusate eh....magari mi sto facendo troppe paranoie....ma l'istinto di mamma mi dice che c'è qualcosa che non torna!
Il fatto è che una volta finita la "crisi" lui è tranquillissimo, non chiede extra coccole, non è irritato...niente! E' come se x lui non fosse successo nulla

Il fatto è che lunedì inizio l'inserimento al nido. Ho paura che (se è dovuto tutto ciò allo "stress" dell'ultimo periodo) un'ulteriore cambio di abitudini possa peggiorare la situazione. Non so proprio che fare!
Mi aiutate?????
Grazie a tutte!