GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crisi di pianto serali

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

crisi di pianto serali

Messaggio da crucchina79 » 28 set 2011, 21:36

Da circa un paio di settimane (o forse più, ho perso il conto) quando arrivano le 7 di sera, puntuale come un orologio svizzero, Thomas inizia ad urlare come un matto.
Le abbiamo provate tutte, l'unica cosa che lo consola è il bagnetto, ma appena lo tiriamo fuori ricomincia. Poi si addormenta attaccato alla tetta.... ho provato ad anticipare il bagnetto, anticipare la tetta, cullarlo, coccolarlo, cercare di farlo dormire al pomeriggio portandolo fuori (in casa non c'è storia), metterlo nella fascia... niente! Tutte le sere questa trafila che sta iniziando a logorarmi i nervi... se non fosse che nel resto della giornata e della nottata per lo più è tranquillo starei impazzendo... ma proprio perchè non ha mai pianto così, senza motivo (che poi il motivo ci sarà ma non lo riesco a capire) non so proprio da che parte prenderlo! A qualcuna di voi è mai capitato?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: crisi di pianto serali

Messaggio da olfersia » 28 set 2011, 21:41

Capitato direi di no, ma faccio un'ipotesi: potrebbe trattarsi di un pianto "liberatorio"?
Di un modo di scaricare lo stress accumulato durante la giornata? Ricordo vagamente di aver letto qualcosa di simile in giro...
Se fosse quello, allora la routine serale non deve essere alterata, deve sentirsi rassicurato dai ritmi soliti.
E' cambiato qualcosa nella vostra routini quoitidiana?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 set 2011, 21:46

è abbastanza normale i primissimi mesi, il bambino durante il giorno viene "bombardato" di informazioni tutte nuove per lui, e la sera è talmente carico che non riesce più a gestire il tutto

un pò come un pc che si impalla
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 set 2011, 21:53

anche Nicola era cosi....
forse ha qualche colichetta?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 set 2011, 22:05

le coliche erano passate, non penso che possano tornare.....
Cambiato qualcosa.... no, non penso... ma magari è cambiato qualcosa di microscopico a cui io non faccio caso ma lui sì.... c'è da dire che lui dorme molto poco e forse effettivamente è per quello che accumula tanti stimoli, ma ho provato a farlo addormentare con la tetta prima dell'orario fatidico, ma lui si sveglia e piange comunque.... faccio passeggiate lunghe con la fascia (al pomeriggio il passeggino non lo vuol neanche vedere), e lui così riposa abbastanza, ma alla sera è nervoso lo stesso....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 set 2011, 22:20

crucchina, senza saper né leggere né scrivere anche io direi che arriva stanchissimo.
l'ideale sarebbe trovare dei ritmi per cui possa riposare di giorno. E' così piccolo che ha bisogno di dormire anche durante il giorno.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 set 2011, 22:31

SuzieQ, ci provo in tutti i modi.... ma lui dorme davvero poco. Fa un pisolino alla mattina, al pomeriggio se lo porto fuori nella fascia e basta. Se anche si addormenta dorme 10 minuti poi si sveglia.... poi invece di notte dorme tanto. Boh :domanda

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 28 set 2011, 22:42

Crucchinaanche il mio pistolino la sera mi fa impazzire, alle 19 dopo aver mangiato comincia a piangere e vuole solo stare in braccio è stanchissimo perchè di giorno non dorme però fino alle 22 non crolla poi dorme tutta notte fino alle 8...

Credo sia colpa della stanchezza.....
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 29 set 2011, 0:41

tranquilla crucchina, tutto normale, è il momento peggiore della giornata! il mio pediatra la definifinisce la disritmia serale, é una sorta di irrequietezza serale (a quanto pare anche vale anche per gli adulti e negli ospedali è il momento in cui ci sono più suoni al campanello!!). Non è fame, ma il miglior modo per uscirne è far addormentare il bambino da solo, laciandolo solo nell'oscurità, evitando rumori e luci. È che deve abituarsi all'irequitezza serale, eventualmente lasciandolo piangere nella culla utilizzando il metodo dei 5 minuti (lo conosci?) senza cullarlo troppo...
Io l'ho provato sulla mia pelle, all'inizio è dura, ma poi funziona alla grande!! In bocca al lupo! :incrocini
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 set 2011, 13:59

SuzieQ ha scritto:crucchina, senza saper né leggere né scrivere anche io direi che arriva stanchissimo.
quoto. per me è stanchezza. anticipagli la nanna serale se ci riesci.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 ott 2011, 14:50

cristiana ha scritto:
SuzieQ ha scritto:crucchina, senza saper né leggere né scrivere anche io direi che arriva stanchissimo.
quoto. per me è stanchezza. anticipagli la nanna serale se ci riesci.
Io ci provo.... ora sto riuscendo, ma lo dico piano, a farlo dormire più di giorno... lo stanco a forza di tappetone e lo porto spesso in giro.... e negli ultimi due giorni ha pianto un po' meno... speriamo duri :incrocini

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 4 ott 2011, 8:05

Anche Caterina faceva così i primi mesi, confuse le crisi serali per coliche, poi quando ha iniziato a dormire di più di giorno (e meno la notte vabbè) sono passate, in questi ultimi giorni visto che di giorno dorme davvero poco sono un po' tornate, ma ormai diciamo che ho imparato a conviverci, soprattutto perchè finalmente la notte si dorme
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 ott 2011, 12:38

Vittoria se non dorme almeno 3 ore al pomeriggio fa ancora così.
Mi si attacca alla gamba perrsino mentro cucino e parte la lagna! Non è un vero e proprio pianto adesso, è una lagna.
E' stanchezza, con il crescere passerà anche questa, per adesso cerca di farlo dormire più che puoi, hai solo lui, se te lo metti addosso con la sua pancia contro la tua sul divano non dorme di più?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 ott 2011, 13:33

Lui odia stare di pancia, se me lo metto addosso e non è nella vena giusta si sveglia e lagna.... adesso mi metto di fianco e lo tengo attaccato a me, allora si rilassa... oppure lo porto fuori a far due passi al parco ducale ed anche lì dorme un po' di più...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”