GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crisi di nervi in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

crisi di nervi in gravidanza

Messaggio da azadeh » 15 mar 2008, 10:50

Ciao a tutte, sono nuova e meno male che ho trovato un forum dove cacciarmi perchè sto uscendo pazza con tutto quello che mi si dice intorno..a volte senza cognizione di sorta.
allora vado al dunque: purtroppo la notizia della mia gravidanza è arrivata in un momento molto critico col mio compagno. 3 gg dopo lui doveva partire, x un viaggio che io non ho mai approvato. doveva stare via 1 mese ma invece si è trattenuto di più, al telefono sono continuati i litigi ed io ho sofferto molta solitudine e delusione, ho avuto un paio di crisi isteriche con lui al tel, e successivaemente ho avuto un gran dolore al basso ventre...ora, vorrei sapere da voi, se sapete se tutto questo può arrecare danni al feto...grazie, sto un sacco preoccupata..
:buuu
A.
Immagine

Netzhit...Herui...ti aspettiamooooooooo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: crisi di nervi in gravidanza

Messaggio da alelua » 15 mar 2008, 11:17

Ciao! :sorrisoo Mi spiace per la tua situazione e di certo non mi sento di dirti se fai male al bambino o meno, certo che bene non fa! E il tuo corpo forse ti da anche dei segnali. Cerca di pensare a lui quando sei molto arrabbiata, vedrai che ti aiuta a rilassarti...se poi sei preoccupata, fai un salto dal gine e ti fai fare un'eco. :incrocini per tutto, LU' :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 mar 2008, 12:08

anche io ti dico che certamente non fa bene al tuo piccolino, dovresti stare il piu' tranquilla possibile, ma se vuoi toglierti ogni dubbio, prenota un'eco dal gine.
In bocca al lupo per la situazione col tuo compagno. :incrocini :coccola , spero che presto torni a casa e si risolva tutto.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 15 mar 2008, 13:26

Beh bene non fa sicuramente, ma ti posso anche dire che innanzitutto con il mio primo figlio per varie vicissitudini non ero molto tranquilla e non e' successo nulla..........adesso con altri 2 figli e' normale che a volte mi arrabbio, ma cerco sempre di pensare a chi sta dentro di me........
Ovvio che le crisi di nervi non aiutano.
Non ho capito se hai gia' fatto qualche visita, io andrei dal gine tanto per stare tranquilla.
E speriamo che il marito torni presto :sorrisoo :sorrisoo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 15 mar 2008, 13:43

grazie a tutte x le risposte...l'eco l'ho fatta il 7 marzo e andava tutto bene...ma l'11 ho avuto un'ulteriore sbrocco e dolore al basso ventre conseguente...dopo quello non ho più fatto visite, anche perchè pur ela gine l'avevo vista il 6 marzo...non ho avuto perdite, e quindi mi auguro che stia tutto procedendo bene, ma volevo capire se malformazioni fetali possono essere causate da crisi di questo tipo, o s esono necessarie cause di altro tipo...grazie a tutte x le risposte, sto 1 sacco sola, amici e parenti in un'altra città, ed è davvero dura...
A.

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 15 mar 2008, 13:45

ah, dimenticavo, sto intorno all'11 settimana...
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 mar 2008, 14:32

Non penso proprio che le crisi di nervi possano portare a malformazioni nel feto ma visto che sei in ansia per tuo figlio e credo tu ci tenga se no non ne parleresti, cerca di evitare chi ti fa arrabbiare e concentrati solo sul tuo bambino! Se ci dicessimo che c'è anche solo una possibilità che tu possa far male al bimbo che faresti? Cerca di star serena... :sorrisoo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 15 mar 2008, 14:39

Azadeh ma dovresti partorire ad ottobre allora... perchè non vieni nel post delle ottobrine 08 così ti facciamo compagnia noi? Siamo qui forum/viewtopic.php?f=71&t=13937
Dai così ci facciamo le paranoie insieme :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 mar 2008, 15:05

Ciao azadeh!
Io, per carattere, mi accendo subito e divento una bestia iraconda concludendo il tutto con un pianto.
Ho letto diverse riviste in cui alcuni medici sostengono che un po' di stress faccia bene al bimbo, come se lo aiutasse ad abituarsi alle situazioni disagiate che vivrà una volta venuto al mondo.
Ovviamente, sono teorie da appurare e con ciò, noi future mamma non abbiamo una giustificazione per arrabbiarci continuamente.
Purtroppo, anche io ho avuto nel primo trimestre, situazioni spiacevoli che mi han portato ad aver crisi isteriche, tipo che io avrei voluto tanto fare la traslucenza nucale ma quella FURBA della mia gine non me ne ha parlato, di conseguenza, quando mi son informata, era ormai troppo tardi per effettuarla.
Inoltre, continuavo ad aver perdite e nessun medico sapeva individuarne le cause.
Ero uno straccio.
Alla fine, la mia dottoressa di base, mi ha fatto fare un tampone: avevo una banalissima vaginite che ho sconfitto con una crema topica.
Per quanto sia possibile, tenta di non agitarti troppo!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 15 mar 2008, 16:10

grazie a tutte, mi conforta tantissimo leggere le vostre risposte...mi toglie un pò di quel senso di solitudine!!!
x Gerbera: grazie.........ora mi aggiungo alla crew!!!
x Edera: secondo te io dovrei farla la traslucenza??? mi han detto che i primi 3 mesi sono fondamentali x il bimbo, ed io il 1 mese l'ho passato litigando quotidianamente x fargli spostare il viaggio (ancora nn sapevamo nulla, ma io cmnque volevo partisse più in là), il 2 sklerando di solitudine e al telefono...ed il terzo idem, lo sto x concludere ma è andata così insomma.....poveretto il piccolo........x nn aggiungere che causa nausee fortissime, nn mi andava di mangiar nulla, e spesso ho saltato pasti o cmnque nn è che ho magiato proprio sanissimo, perchè mi andava di mangiare solo schifezze.... :buuu

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 mar 2008, 16:58

Azadeh, falla eccome!!!
Lunedì senti la tua ginecologa: ho letto che sei all'undicesima settimana, hai tempo fino alla 13+4
Spero tanto che tu riesca a farla!
Cavoli, l'avessi saputo prima a che settimana fossi, te l'avrei consigliata al volo!
Se la tua gine non la fa, fatti dare il nominativo di qualche altro medico, che te la faccia al più presto!
Io, per non esser riuscita a farlo, ancora adesso mi danno e mi deprimo...tu che sei ancora in tempo, FALLA!
Per quanto riguarda l'alimentazione, non credere che io abbia mangiato le 5 porzioni di frutta e verdura raccomandate :hi hi hi hi
Cerca ora di alimentarti meglio.
Posso sapere quanti anni hai?
Bryan, 11 Maggio 2008

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 15 mar 2008, 17:17

28...
la gine mi ha solo parlato di un esame del sangue che si può fare x sapere se ci sono malattie...ma a titolo statistico...le ho risposto che preferivo di no.....
Immagine

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azadeh » 15 mar 2008, 17:20

ah, ho fatto anch'io il mio counter quello che a voi compare in fondo ai vostri messaggi....ma dove lo inserisco il codice??? :domanda
Immagine

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 mar 2008, 17:22

Il Tri-test, quello che ho fatto io solo perchè non ho avuto alternative!!!
Se puoi contattarla ora, è meglio!
Dille che vuoi far la traslucenza nucale, che è un esame NUOVO e non invasivo!
Il tri-test è un esame superato!!! :bomba
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 mar 2008, 17:23

Per il ticker, c'è la sezione apposita, chiedi info lì!
Bryan, 11 Maggio 2008

azadeh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ONDE WIRELESS

Messaggio da azadeh » 15 mar 2008, 19:09

...arieccome, scusate, nn tedierò sempre così, ma ho accumulato 1 pò di dubbi..sono sempre in connessione col portatile in wireless...e mi sta venendo un ragionevole dubbio se le onde nn facciano male al bimbo..qualcuna di voi sa qualcosa??? o sa dove indirizzarmi x saperne di più??? anche xchè spesso e volentieri il portatile sta sulle mie gambe..se nn sulla pancia... :buuu
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”