GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crespelle ...in congelatore?
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Crespelle ...in congelatore?
La vicina che ha le galline mi ha dato un sacco di uova (le avevo appena comperate
) volevo fare delle crespelle con prosciutto e formaggio, spinaci ecc... e metterle in congelatore... Ci metto abitualmente lasagne e cannelloni, ma le crespelle non le ho mai messe...che ne pensate?

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- nemo
- Silver~GolGirl®
Re: Crespelle ...in congelatore?
Mia madre le congela una ad una, attenta a separarle e non condirle.
Amo i miei due figli!!!
- kya2007
- Expert~GolGirl®
hai presente dipietro , quello di occhio alla spesa..
tempo fa di sfuggita seguì una puntata dove si parlava di cosa congelare e cosa no..ecco..
le uova..
lui disse che si può congelare solo il tuorlo..
le uova spesso si mescolano ad altri ingredienti per la preparazione di cibi , ma non dovrebbero essere MAI congelati.. perchè l'uovo unito ad altri ingredienti nel congelatore si comporta come in frigo..si altera comunque..
ho provato a fare una ricerca ma al di là di leggere che comunque i cibi con uova congelati quando poi si scongelano non sono mai come quando li prepariamo perchè si sfarinano o rilasciano acqua e l'ho notato congelando il gattò ad esempio..non ho trovato altro.. ma io da allora evito comunque..
tempo fa di sfuggita seguì una puntata dove si parlava di cosa congelare e cosa no..ecco..
le uova..
lui disse che si può congelare solo il tuorlo..
le uova spesso si mescolano ad altri ingredienti per la preparazione di cibi , ma non dovrebbero essere MAI congelati.. perchè l'uovo unito ad altri ingredienti nel congelatore si comporta come in frigo..si altera comunque..
ho provato a fare una ricerca ma al di là di leggere che comunque i cibi con uova congelati quando poi si scongelano non sono mai come quando li prepariamo perchè si sfarinano o rilasciano acqua e l'ho notato congelando il gattò ad esempio..non ho trovato altro.. ma io da allora evito comunque..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- kyky
- Master~GolGirl®
mia mamma le fa e congela, una ad una, in sacchettini diversi (se no si attaccano) e sono sempre ottime 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- roxyross
- Expert~GolGirl®
io le preparo in diversi modi le farcisco e le congelo.Ti assicuro che quando le tolgo e le cuocio sono buonissime. Io cmq la storia delle uova non l'ho mai sentita.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Anche io le faccio e le congelo...
sono ancora viva.. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Sembra strana anche a me...in fin dei conti l'uovo c'è in un sacco di cose congelate...mah
Comunque io pensavo di congelarle già farcite...ci provo poi vi farò sapere....se sopravvivo

Comunque io pensavo di congelarle già farcite...ci provo poi vi farò sapere....se sopravvivo

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- kya2007
- Expert~GolGirl®
bene.. stasera ho chiesto al macellaio.. perchè da lui prendo delle cotolette squisite già impanate per mia madre che è allergica alle uova , che espone appunto col cartellino "queste si possono anche congelare! senza uovo!" e mi ha risposto che l'uovo non si può congelare solo se è a contatto con cibi crudi, anzi nello specifico carne o pesce crudi, come appunto le sue cotolette.. l'ideale a parer suo è congelare i cibi crudi se l'uovo è nell'impasto e se non è a contatto appunto con carne o pesce e non cotti ..
e che in genere non si congela mai tutto quello che di norma a base di uova va consumato fresco..tipo la crema per i dolci , o la maionese..
allora vi dico come le congelavo io le crespelle.. con la carta da forno tra l'una e l'altra per tenerle separate una dall'altra e poi le avvolgevo a pacchetti nella stagnola.
a questo punto..mi passate la vostra ricetta delle crespelle?

allora vi dico come le congelavo io le crespelle.. con la carta da forno tra l'una e l'altra per tenerle separate una dall'altra e poi le avvolgevo a pacchetti nella stagnola.
a questo punto..mi passate la vostra ricetta delle crespelle?

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Sarà che io congelo di tutto!!!! Comunque io ho sempre congelato qualsiasi cosa già cotta che mi era avanzata e quando l'ho scongelata era sempre buonissima come appena fatta!
E poi so che si congelano proprio anche i bianchi d'uovo avanzati per usarli poi come se fossero freschi... quindi....
Cuocile, farciscile e congelale tranquillamente. Avrai un piatto pronto per ogni emergenza. Sono così comodiiiiiii e sarà buonissimo!!!

E poi so che si congelano proprio anche i bianchi d'uovo avanzati per usarli poi come se fossero freschi... quindi....
Cuocile, farciscile e congelale tranquillamente. Avrai un piatto pronto per ogni emergenza. Sono così comodiiiiiii e sarà buonissimo!!!

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)