GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cremina guance arrossate x freddo
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
cremina guance arrossate x freddo
ciao, mia figlia ha di nuovo le guance rosse e screpolate. Ne ha sofferto anche l'anno scorso da metà novembre fino a fine aprile ma allora pensavamo che fosse colpa del latte vaccino e/o di qualche amorbidente o detersivo usato al nido. Il problema è molto variable nel senso che magari si attenua in giornata ma poi qualche ora dopo è di nuovo tutta rossa e ruvida. Non le dà prurito e quindi non è dermatite.
Fino ad ora era rimasta "pulita" perche le temperature erano ancora molto miti. Da ieri che ha cominciato a fare veramente freddo è tornato il rossore sulle guance. Per cui abbiamo appurato che la causa scatenante è il passaggio Caldo (casa) - freddo (fuori, la mattina soprattuto) - caldo pazzesco (nido) etc.
Stiamo spalmando cremine a gogo: la mattina quando si sveglia, al nido prima della nanna, quando usciamo dopo il nido, dopo il bagnetto e prima di uscire la mattina metto anche la crema allo zinco (quello dei pannolini per intenderci - non vi dico lo stato dei miei giubbotti a inverno finito...) ma non aiuta.... avete ulteriori consigli??
grazie
PS: nel bagnetto uso pochissimo sapone (qc volta anche solo acqua) e comunque sul resto del corpo non ha problemi.
Fino ad ora era rimasta "pulita" perche le temperature erano ancora molto miti. Da ieri che ha cominciato a fare veramente freddo è tornato il rossore sulle guance. Per cui abbiamo appurato che la causa scatenante è il passaggio Caldo (casa) - freddo (fuori, la mattina soprattuto) - caldo pazzesco (nido) etc.
Stiamo spalmando cremine a gogo: la mattina quando si sveglia, al nido prima della nanna, quando usciamo dopo il nido, dopo il bagnetto e prima di uscire la mattina metto anche la crema allo zinco (quello dei pannolini per intenderci - non vi dico lo stato dei miei giubbotti a inverno finito...) ma non aiuta.... avete ulteriori consigli??
grazie
PS: nel bagnetto uso pochissimo sapone (qc volta anche solo acqua) e comunque sul resto del corpo non ha problemi.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

-
- Original~GolGirl®
Re: cremina guance arrossate x freddo
Succede anche a Elia, io mi trovo molto bene con la Lichtena
- Giorgia2
- Basic~GolGirl®
Io sto usando una della Bottega Verde all'olio di borragine (o qlc.di simile) per bimbi,oppure mi sono trovata bene anche con una della Mustela.,ne fanno diverse per il freddo.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
- cleo
- Master~GolGirl®
Io uso o una crema della BioNike oppure la Nutraplus Forte (si comprano in farmacia) quando con la prima crema non passa.
Di solito gliene metto un pochino al mattino prima di uscire e alla sera prima di dormire.
Anche la Mustela è ottima solo che, per me, è troppo densa da spalmare e Anna si innervosisce.
Le altre due che ho scritto, invece, sono più fluide e si stendono facilmente.

Di solito gliene metto un pochino al mattino prima di uscire e alla sera prima di dormire.
Anche la Mustela è ottima solo che, per me, è troppo densa da spalmare e Anna si innervosisce.
Le altre due che ho scritto, invece, sono più fluide e si stendono facilmente.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- xanna
- Original~GolGirl®
Anche Marco ha lo stesso problema...rivelatosi pochi giorni dopo la nascita. Anch'io ho usato Lictena...oppure Vea lipogel. Quando il problema era troppo fastidioso mettevo anche Elocon (cortisone) ma molto raramente perchè il cortisone fa comunque male.
Per il bagnetto (anche se il problema è solo al viso) la pediatra mi ha sempre indicato degli oli.

Per il bagnetto (anche se il problema è solo al viso) la pediatra mi ha sempre indicato degli oli.

* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- fra71
- Original~GolGirl®
per il bagnetto consiglio solo amido di riso in scaglie
per il viso penso ti abbiamo consigliato buone creme già
io ho weleda viso (anche questa un pò densa da spalmare, però forse lasciano uno strato di protezione migliore)
per il viso penso ti abbiamo consigliato buone creme già
io ho weleda viso (anche questa un pò densa da spalmare, però forse lasciano uno strato di protezione migliore)

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- Ambrosia
- Collaboratore
il burro di cacao secondo me è il rimedio migliore! provare per credere... 

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- caledonia
- Expert~GolGirl®
mio figlio se lo mangia mentre glielo metto...Ambrosia ha scritto:il burro di cacao secondo me è il rimedio migliore! provare per credere...
io mi sono trovata bene con mustela

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- Asia
- Original~GolGirl®
Noi ci eravamo trovate bene con Lichtena e con una crema della Hipp apposita contro il freddo ed il vento (che avevo preso in Austria però) molto meno cara..
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- thelma
- New~GolGirl®
Io ho sempre usato quella della mustela, si trova in farmacia ed è specifica per il freddo mia figlia aveva esattamente lo stesso problema e quello l'ha risolto
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......
- gloria
- Expert~GolGirl®
Io uso un balsamo che trovai in farmacia, pediatrico, in un barattolino piccolo e tondo... il balsamo è color arancione e profumatissimo... e funziona molto bene.
Perdonatemi ma nn ricordo il nome al momento
Perdonatemi ma nn ricordo il nome al momento
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io uso la nivea vento/freddo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
grazie mille per i consigli. Domani faccio un salto in farmacia!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io uso la purelan.... in qualche modo devo finirla sta confezione :ahah però è miracolosa 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io uso l'Avène e mi trovo benissimo.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anch'io uso questa......tutte le mattine e Nathan non diventa più rosso!maskat ha scritto:Io uso la nivea vento/freddo.

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
-
- Original~GolGirl®
a me il pediatra ha consigliato la Rilastil pelli intolleranti....io la ordino in
farmacia...quelle all'ossido di zinco sulla faccia non vanno assolutamente
bene (quando gli ho detto che in mananza di altro avevo messo quella del
uletto mi ha fatto una faccia
boh )
non ne soffre tantissimo però da ora in avanti gliela metto per prevenzione
visto che sono calate le temperature.
Quella della Mustela al mio non vanno bene, hanno peggiorato e di molto
l'irritazione
farmacia...quelle all'ossido di zinco sulla faccia non vanno assolutamente
bene (quando gli ho detto che in mananza di altro avevo messo quella del
uletto mi ha fatto una faccia

non ne soffre tantissimo però da ora in avanti gliela metto per prevenzione
visto che sono calate le temperature.
Quella della Mustela al mio non vanno bene, hanno peggiorato e di molto
l'irritazione
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
doremi, è stato il pediatra e qc farmacista a consigliarmi di mettere la crema per il culetto sulle guance perche dovrebbe comunque creare uno "strato" di protezione piuttosto spesso. E' inguardabile ovviamente e come gia scrivevo avevo i giubbotti pieno di macchie che non vanno via... 

- Ambrosia
- Collaboratore
ma io dicevo di metterlo proprio sulle guance, non sulle labbra...caledonia ha scritto:mio figlio se lo mangia mentre glielo metto...Ambrosia ha scritto:il burro di cacao secondo me è il rimedio migliore! provare per credere...

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- caledonia
- Expert~GolGirl®
Ambrosia ha scritto:ma io dicevo di metterlo proprio sulle guance, non sulle labbra...caledonia ha scritto:mio figlio se lo mangia mentre glielo metto...Ambrosia ha scritto:il burro di cacao secondo me è il rimedio migliore! provare per credere...

lo so ambrosss...ma lui lo azzanna alla distanza

caledonia