GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CREME VISO IN GRAVIDANZA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CREME VISO IN GRAVIDANZA

Messaggio da DANI69 » 16 set 2008, 15:27

Ho letto su un giornale che le creme con Retinolo è meglio non usarle in gravidanza. Io per il viso uso sempre una crema della Garnier divisa in due sezioni (rossa e bianca) che pero' contiene retinolo. Devo abbandonarla per un po'?

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CREME VISO IN GRAVIDANZA

Messaggio da virgy99 » 16 set 2008, 16:50

mah non credo!!! boooH... :domanda
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 17 set 2008, 9:20

non sono espertissima....ma sinceramente non ho mai sentito questa cosa!!! :domanda
Immagine

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 17 set 2008, 11:37

L'ho letto su un giornale di mamme in attesa. Ho chiesto in farmacia e mi hanno confermato. Certo il retinolo in crema e' in piccole quantita' pero'.....
Cambiero' crema per un po' di mesi. Non mi costa poi molto. :sorrisoo Il problema è che quasi tutte le creme viso hanno il retinolo!!!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 set 2008, 9:28

Nella mia "modestissima" esperienza di venditrice di cosmesi c/o alcune farmacie ti dico quanto segue:

le creme al retinolo sono creme "a tempo" , vale a dire, devono essere usate solo per tempi brevi (3 settimane al massimo) per un paio di volte l'anno.

Solitamente dopo le vacanze estive, quando la pelle è stressata per le esposizioni al sole e poi in primavera, tanto per rinvigorire la pelle dal "torpore" invernale.