GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CREME VISO IN GRAVIDANZA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CREME VISO IN GRAVIDANZA

Messaggio da DANI69 » 16 set 2008, 15:27

Ho letto su un giornale che le creme con Retinolo è meglio non usarle in gravidanza. Io per il viso uso sempre una crema della Garnier divisa in due sezioni (rossa e bianca) che pero' contiene retinolo. Devo abbandonarla per un po'?

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CREME VISO IN GRAVIDANZA

Messaggio da virgy99 » 16 set 2008, 16:50

mah non credo!!! boooH... :domanda
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 17 set 2008, 9:20

non sono espertissima....ma sinceramente non ho mai sentito questa cosa!!! :domanda
Immagine

DANI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DANI69 » 17 set 2008, 11:37

L'ho letto su un giornale di mamme in attesa. Ho chiesto in farmacia e mi hanno confermato. Certo il retinolo in crema e' in piccole quantita' pero'.....
Cambiero' crema per un po' di mesi. Non mi costa poi molto. :sorrisoo Il problema è che quasi tutte le creme viso hanno il retinolo!!!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 set 2008, 9:28

Nella mia "modestissima" esperienza di venditrice di cosmesi c/o alcune farmacie ti dico quanto segue:

le creme al retinolo sono creme "a tempo" , vale a dire, devono essere usate solo per tempi brevi (3 settimane al massimo) per un paio di volte l'anno.

Solitamente dopo le vacanze estive, quando la pelle è stressata per le esposizioni al sole e poi in primavera, tanto per rinvigorire la pelle dal "torpore" invernale.

Durante l'estate è assolutamente sconsigliato l'uso del retinolo poichè può dare seguito a fenomeni di fotosensibilità (delle vere e proprie bruciature).

Non tutte le creme contengono il retinolo (sai che guaio! :x: ), ed in commercio ve ne sono molte davvero buone, anche al supermercato.

Non è necessario spendere troppo per curarsi, è suff seguire 5 regole:
detersione del viso mattino e sera
struccarsi la sera prima di andare a letto
l'utilizzo del tonico in caso di pelle unta
crema da giorno
crema da notte
eventualmente esiste una 5° regola che è quella del peeling da farsi c/o una brava estetista almeno un paio di volte l'anno.

Alla tua età è suff una buona crema da giorno IDRATANTE (la nutriente la lasciamo alle donne over 45), che vada bene per il tuo tipo di pelle, bisogna infatti tenere conto se la tua pelle è secca o grassa o mista (attenzione, la pelle unta non è necessariamente una pelle grassa).
Se non sei esperta, in farmacia sapranno esserti d'aiuto, il personale addetto alla dermo-cosmesi ha alle spalle corsi di aggiornamento con dermatologi.

In gravidanza "solitamente" la pelle del viso è più bella (con le dovute eccezioni, ovvero quando la gravidanza porta sul viso una bella fioritura di brufoli, ma è un eccezione appunto) e non ha particolari esigenze, quindi, se vuoi curarti fallo seguendo semplicemente le suddette regole.
:ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”