dicono che faccia bene anche al culetto dei bimbi se molto irritato...
Messaggio da Erendira » 3 dic 2011, 17:20
Messaggio da crucchina79 » 13 gen 2012, 17:27
Messaggio da ishetta » 9 feb 2012, 9:28
In realtá non serve a nulla. Il seno è fisiologicmente preparato all'allattamento.cipollina28 ha scritto:anche la mia pediatra mi aveva sconsigliato le creme quando allattavo la mia Susy. In quel periodo lei aveva le blefariti e la pediatra mi aveva dato le salviette di Blefamil di Milte, e mi ha detto che erano indicate anche per le ragadi al seno. infatti io le ho usate tanto e mi trovavo molto bene. comunque so che prima di ogni poppata sarebbe bene lavare i capezzoli e lasciarli ascigare all'aria aperta (mai strofinarli ché porta all'infiammazione e la comparsa delle ragadi).barbara76 ha scritto: ..... una mia amica mi ha detto che la sua ostetrica sconsiglia di mettere creme varie sul seno soprattutto sui capezzoli.
Messaggio da annina88 » 9 mag 2012, 12:31
Messaggio da Fragola71 » 12 mag 2012, 19:46
Messaggio da ishetta » 12 mag 2012, 20:10
È meglio non portarlo. Ma è il caso che ti fai vedere dal ginecologo. Puoi provare a Mettere fitostimoline (ovvio chiedi al medico) e lasciarlo con una garza.annina88 ha scritto:Io sono nel sesto mese e ho già i capezzoli molto rovinati, sono scorticati con sanguesono un pochino disperata... sto dando già da una ventina di giorni olio Vea e burro di caritè ( che dicono sia eccezionale) e uso delle coppette antiallergiche perchè son costretta a portare sempre il reggiseno ma la situazione non sta migliorando molto... che voi sappiate è meglio portarlo o non portarlo il reggiseno continuamente( cotone ovviamente) ?? sapete darmi altri consigli??
grazie mille
Messaggio da ishetta » 12 mag 2012, 20:13
Le ragadi vengono se il bambino si attacca male e l'unico modo x prevenirle è imparare l'attacco e farsi controllare più volte in ospedale da un'ostetricaFragola71 ha scritto:ciao a tutte, Vi chiedo un parere...
al corso di preparazione al parto, per preparare il capezzolo e prevenire le ragadi, mi hanno consigliato una preparazione galenica a base di glicerina e alcool da mettere gia' dal 7° mese di gravidanza, ma..leggendo qua' e la' su internet, ho appreso che indurisce il capezzolo e dicono che non andrebbe bene...adesso che faccio??? La crema di Purelan l'ho comprata, ma mi hanno detto che va usata dopo che ho partorito...
qualcuno di voi ha usato questo tipo di preparazione galenica?
Messaggio da elorso » 16 giu 2012, 20:44
Messaggio da cherry76 » 20 set 2012, 10:54
Messaggio da Valentina87 » 12 nov 2012, 16:42
Messaggio da Valentina87 » 18 nov 2012, 15:13
Messaggio da ishetta » 18 nov 2012, 16:23
Per il seno serve lanolina 100%Valentina87 ha scritto:Buonasera a tutte!
Avrei bisogno di un consiglio...ho comprato in farmacia la crema di lanolina per il seno dato che col primo figlio ho avuto ragadi molto dolorose...però leggendo il tubo,a parte la scritta che è una crema per mani(alla farmacista ho specificato che mi serviva per il seno), ho notato che contiene profumo,parabeni e tante altre schifezze!però ho letto vari commenti dove la maggior parte delle donne non risciacquano il seno prima di attaccare il bambino,ma non faranno male tutti sti "ingredienti"?...help!oppure ha solo sbagliato a darmi la crema?
Messaggio da Valentina87 » 19 nov 2012, 14:11
Messaggio da sofia1467 » 12 giu 2013, 14:22
Messaggio da lela83 » 12 nov 2013, 17:19
Messaggio da mongettina » 18 nov 2013, 9:17
Messaggio da Jessy1982 » 26 mag 2014, 13:26
Messaggio da claudianurse88 » 4 mar 2015, 11:06
Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”