GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Credete nei sogni premonitori ed affini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Credete nei sogni premonitori ed affini?

Messaggio da diavoletta » 9 mar 2009, 17:54

:ahah :ahah miiii che bel sogno hehehe..
pero' esistono casi del genere?semplice curiosità eh :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 9 mar 2009, 17:58

Chi lo sa :urka
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 9 mar 2009, 18:03

Ci ho sempre creduto.
Mi e' capitato di fare sogni che poi sono diventati reali.
Mi e' capitato di sognare una bambina, la mia.
Ho un'amica che mi ha sognata con la pancia e poi con la carrozzina.
Ho sognato mio padre (e' morto quando avevo 18 anni) che mi tranquillizzava sulla gravidanza.
Mi hanno fatto il pendolino sulla mano: risultato avro' 3 figli maschi.

Nel frattempo sono due anni e mezzo che cerco una gravidanza, ho fatto 6 iui e 1 icsi e non ho mai avuto beta superiori a zero.
Fin dall'inizio di questa ricerca ho sempre avuto la sensazione che avrei avuto problemi (infatti guarda un po'... :che_dici ).

Quindi.... bah... ci credo quando capitano agli altri, ma su di me... non funzionano. Purtroppo.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 9 mar 2009, 18:17

Manu75 anch'io feci un sogno anni fa , che avrei avuto una bambina...ed anche io pensavo che su di me non contassero..ci ho messo solo 8 anni :che_dici ma poi è arrivata, vedrai che la gravidanza arriverà anche per te :incrocini :incrocini
(anch'io all'inizio della ricerca avevo l'impressione che avrei avuto problemi..difatti :che_dici )

Copley no, la carnibas ancora non l'ho sognata :hi hi hi hi
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mar 2009, 18:50

manco a farlo apposta :che_dici
la notte scorsa ho sognato che nasceva il terzo figlio di mio fratello (termine il 18 marzo)
stamattina mia mamma mi ha chiamato dicendo che il bimbo era nato :sorrisoo
aggiungo che non potevo sapere che lei aveva dolori o altre cose, perchè vivono in Nuova Zelanda e non li sento tutti i giorni.
mi capitano un sacco di sogni così, io ci credo perchè lo vivo sulla mia pelle.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 mar 2009, 19:28

Guarda deb... io non so se crederci o no... ti dico solo questo....
io ho perso i nonni che ero piccolina, infatti a mala pena mi ricordo la loro fisionomia purtroppo.....
In questi anni mi è capitato solo 2 volte di sognare le mie nonne....
una volta sognai la mamma di mio papà che mi disse di giocare al lotto dei numeri (detti prorpio espressamente)... li ho giocati ed ho vinto....
Pochi mesi fa sognai la mamma di mia mamma che mi disse di andare a prendere un gratta e vinci, bhè... ho vinto 250 euro....

Ora.... non so se sto fatto delle vincite sia paragonabile al fatto del terzo bambino....
Io sinceramente da quando mi è successo ho cominciato a pensare che forse mi sono davvero vicine in qualche modo...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2009, 20:20

I sogni sono davvero strani, io non ci credo, penso piu , come gia qualcuna ha detto, che sono dei nostri desideri o paure.... pero.... una cosa strana mi succede e non riesco mai a dare una spiegazione logica.
Se vedo una persona nel songo, qualsiassi persona, anche una persona che non vedo mai, il domani lo vedo. Non mi e mai capitato di sognarlo e non vederlo. Come devo spiegare questa cosa? Nessuno sa darmi una spiegazione...

Deb, le persone anziane qui dicono due cose se sogni persone morte

1. Non toccarlo mai

2. Appena sveglia devi portare dei fiori nel cimitero e devi dare qualcosa ad una persona povera, non necessariamente soldi, anche qualcosa da mangiare o vestire.

Comunque sono solo vecchie superstizioni... :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 9 mar 2009, 20:42

EMA quando vedo mio padre nei sogni......... piango di gioia! Altro che superstizione! Sono 16 anni che non lo vedo e quando ci incontriamo lo abbraccio e piango dalla felicita'.
Vuoi sapere una cosa strana... in tutti i sogni dove ci vediamo succede che poi lui debba andare via....... e cosi' ci lasciamo di nuovo.
Ci incontriamo in posti strani, c'e' sempre tanta gente ma ognuno va per la sua strada. Lui e' sempre sorridente, parla poco, ma io so che sta bene.
Anzi, ora che ci penso, sono sempre io quella che piange e che si sorprende nel rivederlo. Lui invece e' sempre calmo, pacato, sorridente, sereno.
Questi sogni non capitano spesso, ma quando succedono, la mattina mi alzo infusa di una serenita' e felicita' incredibili perche' per pochi attimi, l'ho rivisto. E in quegli attimi ho di nuovo riabbracciato il mio papone ciccioso.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 9 mar 2009, 20:48

anche io ci credo moltissimo, non mi capita molto spesso di sognare persone che non ci sono più, però quando lo faccio c'è sempre qualcosa che poi mi fa capire il motivo di quel sogno....

tipo una volta ho sognato mio padre che è morto qnd io avevo 13 anni...era in una stanza molto luminosa, con mia madre, e quando sono entrata, la luce mi dava fastidio, poi mi sono innervosita tantissimo perchè vedevo che ridevano moltissimo e io non capivo come fosse possibile che fossero insieme, ero consapevole anche nel sogno che lui non ci fosse più...appena mi sono avvicinata lui mi ha subito salutata con molta felicità e io gli ho chiesto, cosa ci fai qui, non è possibile!! tu non puoi essere qui... e lui mi ha risposto, cosa t importa l importate è che siamo nuovamente tutti insieme! e io arrabbiatissima, gli ho detto che nn poteva capire il dolore che mi aveva causato la sua assenza, la sua risposta è stata, mi spiace, ma l ho dovuto fare sono dovuto andare via x forza, l ho fatto per voi è stato meglio così!!!!!

non vi dico la mattina seguente! :bomba

poi ho scoperto che pochi mesi prima di morire(di incidente stradale, rinetrando da lavoro) aveva fatto da garante a una persona, x l acquisto di una moto (senza dir nulla a mia madre).... questa persono dopo la morte di mio padre non ha più pagato, e volevano rifarsi su noi eredi, visto che mio padre non c era più!!!solo che non avendo nulla, e nn avendo eredità di mio padre, non ci hanno potuto prendere niente... se lui fosse stato in vita gli avrebbero pignorato una parte dello stipendio.....
forse mi sn fatta condizionare, ma effettivamente solo xchè lui se ne andato via, noi nn abbiamo dovuto rendere16.000€!!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 mar 2009, 0:52

Aoifestella ha scritto:
canirbas ha scritto:123stella ti pregooooooooooooo :ahah :ahah

a me 2 mesi fa un'amica mi ha detto che ha sognato le avrei riferito di avere fatto un test (positivo) e che glielo dicevo il giorno del suo compleanno.

Il suo compleanno è tra 5 giorni :fischia
Uhmmm e tu sei al 25 PM :perplesso :hi hi hi hi
mi sa che ha ciccato... oppure si tratta del compleanno di un anno che non è il 2009 :ahaha

perchè in realtà sono al 12/13 po (vista l'ora metto una via di mezzo) perchè la tb questo mese ha fatto un po' quel che voleva (e FF mi da ovulazione probabile al 16pm) ma muco+spotting+dolore ovaie del 13pm mi fanno pensare di essere quindi più avanti. Infatti qui c'è già qualche traccia di ciclo quindi tutto rimandato :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mar 2009, 8:41

Io a leggere le vostre storie direi che comincio a crederci...
Mi piacerebbe avere qualche esperienza da raccontarvi...più che altro mi piacerebbe sognare più spesso la mia mammma,anche se fin'ora le poche volte che è successo l'ho sognata durante la malattia...
Poi c'è anche da dire che io difficilmente mi riordo i sogni che faccio... :buuu
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 mar 2009, 12:42

per la cronaca,stanotte ho sognato mio nonno...che moriva di nuovo(l'ho visto morire)che vorrà dire? :buuu
J

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 13:01

io so che se sogni una persona viva che muore..gli allunghi la vita..ma in questo caso non saprei :domanda :domanda
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 10 mar 2009, 14:39

io ho avuto sogni chiamiamoli premonitori in gravidanza.

prima di fare il test ho sognato UN BAMBINO CON GLI OCCHI AZZURRI E SENZA CAPELLI

verso il secondo mese ho sognato una anziana che mi diceve NON SI VEDE MA SE SI VEDESSE DIREI CHE E' UN MASCHIO

poi è nato matteo, maschietto occhi azzurri senza capelli :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 mar 2009, 14:45

Io ho sognato per ben due notti di fila una mamma che incontro alla materna ma con cui non ho altri contatti.
La prima notte mi diceva che era incinta.
La seconda notte nel sogno l'ho incontrata nel parco sotto casa mia. La saluto e le dico: "ma di chi è questa bella bambina?? Tua non è perchè hai un maschietto"
E lei mi risponde: "ma come, non ti ricordi, ho avuto anche una femminuccia" :urka
Il giorno dopo incontro il marito, gli chiedo come sta la moglie e se per caso ci sono novità.
Lui fa finta di niente, confabula, io gli spiego che l'ho sognata incinta e poi con una figlia femmina.
Morale: la signora in questione partorirà il mese prossimo una femminuccia e il mio sogno è arrivato una settimana prima del test di gravidanza.
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 14:56

io avevo sognato una mia amica..che sarebbe rimasta incinta..avrebbe passato il natale con il pancione..
difatti...l 11 aprile 2008 ha partorito..
all epoca gli dissi del sogno..e non riusciva a restare incinta(2 figlio)non ci credeva..mi diceva che era impossibile ecc..poi quando mi comunico' che era incinta..ha pensato al sogno che avevo fatto

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 10 mar 2009, 15:00

mamma mia..ho capito,meglio che m'astengo davvero va!!cavoli quante testimonianze..ma di scettici non ce ne sono??
J

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 20:15

io..credo in quello che vedo..e mi tocca di persona..anche se per alcuni posso passare per pazza.. :urka
l ultimo risale a pochi giorni fa..da brivido :urka

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mar 2009, 20:28

diavoletta, dai raccontaci, io sono curiosa...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mar 2009, 21:35

diavoletta ha scritto: l ultimo risale a pochi giorni fa..da brivido :urka
Pensi di cavartela così???? :grrr
Adesso racconti...se è qualcosa da cagarsi sotto aspetta domattina...che stanotte correi dormire :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”