GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRAMPI VAGINALI AIUTO!!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CRAMPI VAGINALI AIUTO!!!

Messaggio da fagiolino2007 » 9 nov 2010, 18:06

Ciao a tutti

sono alcuni giorni che ho dei crampi vaginali non molto forti, ma fastidiodi.
Nelle mie due precedenti gravidanze, non andata a buon fine, non avevo questi disturbi.
Con questa gravidanza ho fatto il cerchiaggio e il mio ginecologo mi ha detto che l'utero non si può aprire ma l'unica cosa he può succedere e che parta il travaglio in anticipo...al PS mi hanno detto che non sono contrazioni ma io ho paura!!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso disturbo??

Grazie a tutte!!!

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CRAMPI VAGINALI AIUTO!!!

Messaggio da aler » 9 nov 2010, 18:14

Io sono alla 25° settimana e spesso ho fitte, sensazioni di punture di spillo, alla vagina. Anche il mio ginecologo esclude che si tratti di contrazioni, ma a volte mi preoccupo anch'io...
Francesco 1 marzo 2011

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 9 nov 2010, 19:47

ciao!
anche io ho avuto crampi e l'otetrica mi ha detto che è perchè i tessuti lì sono sovraccaricati... se le fitte sono a spillo, in particolare, è perchè sono tutti tirati tirati e quindi è necessario scaricare il peso da quella zona ad altrove... io per esempio che ho fatto piscina fino alla settimana scorsa (sono a 39+4) li ho avuti molto tardi, mi sono iniziati 2 settimane fa. credo mi sia servito a molto per tonificare la zona pelvica. puoi fare comunquegli esercizi per evitare queste cose. ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 nov 2010, 9:44

Anchi'io ho da circa due mesetti dolori al bacino e alla parte esterna della vagina. La gine mi ha detto che è dovuto dal peso crescente del bambino. Mi sono trovata benissimo con l'acquagym che sto continuando ancora adesso. entrando in acqua si ha una sensazione di benessere incredibile!!! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

fagiolino2007
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolino2007 » 10 nov 2010, 14:07

Ringrazio tutte per le vostre risposte che mi hanno rassicurato veramente tanto!
Per quanto riguarda ginnastica o movimenti purtroppo non posso proprio fare niente...ho fatto il cerchioaggio a settembre e adesso devo stare a riposo fino alla fine della gravidanza!!!

Magari appena rivado dal gine chiedo se ci sono degli esercizi che posso fare!!!

Un abbraccio a tutte!!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 10 nov 2010, 16:03

fagiolino2007, si... ci sono quegli esercizi di trattenere e rilasciare la muscolatura perineale anche senza muovere il resto del corpo. chiedi al gine se li puoi fare... anche 10 minuti al giorno alla fine saranno un bel po' di ore di allenamento!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”