GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRAMPI AI POLPACCI ormai per sempre...

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

CRAMPI AI POLPACCI ormai per sempre...

Messaggio da Maggie1 » 22 ago 2012, 17:03

Da circa il 5° mese di gravidanza ho iniziato ad avere crampi notturni ai polpacci...mi svegliavo presa da un dolore che all'inizio non capivo, mio marito mi stendeva la gamba e mi spingeva le dita verso l'interno del piede...e così parlandone con il ginecologo mi iniziò a far prendere MAG2...la cosa migliorò :ok
Ma poi, dopo pochi mesi dal parto mi son ritornati e non sono notturni e sempre ai polpacci.
Non posso + stendermi completamente altrimenti parte un crampo a un qualsiasi polpaccio :x: la mattina quando mi sveglio mi stiracchio a mezzo busto :nonegiusto
L'anno scorso ho provato la palestra per 3 mesi ma sulla ciclette e facendo altri esercizi mi venivano i crampi ai polpacci pur avendo fatto riscaldamento. Il medico curante mi fece assumere magnesio e potassio, ma non ha avuto grandi risultati :che_dici
Non posso stare molto tempo in acqua a mare altrimenti mi parte il crampo e questo credo sia dovuto dal freddo.
Non posso + dormire a pancia in giù per la posizione del piede che mi fa venire il crampo !
NON NE POSSO PIU' !
Così vado avanti da quasi 4 anni...
Mio cognato che era un nuotatore quindi ne capisce di crampi e stiramenti, mi ha toccato il polpaccio e dice che ho una contrattura muscolare e che servirebbero i massaggi, lui purtroppo non può farmeli...mio marito si stanca subito :aargh avete rimedi per il fai da te ???? :pensieroso
Devo veramente ringraziare la gravidanza di questo bel ricordino che mi ha lasciato ?
Sono disperata, vorrei liberarmi dai crampi...ormai in qualsiasi momento della giornata mi colpiscono...piango dal dolore che sembra anche interminabile :x:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CRAMPI AI POLPACCI ormai per sempre...

Messaggio da pascale1982 » 22 ago 2012, 17:25

hai sicuramente delle carenze di sali minerali sonia io ti consiglio il polase :ok
c6m9 :)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2012, 8:13

i crampi al polpaccio indicano mancanza di magnesio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2012, 9:03

i polpacci potresti massaggiarteli anche da sola. Cerca di fare un po' di streching, impacchi caldi e continua con il magnesio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”