GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cotroindicazioni Zimox..lo avete mai usato?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cotroindicazioni Zimox..lo avete mai usato?

Messaggio da Micaela81 » 7 ago 2008, 13:07

Ciao mammine, Mary ha un pò di tossina e las to curando con mezzo ml di Zimox ogni 8 ore. Sta facendo mota cacchina e anche abbastanza liquida; oggi poi 'ha fatta addirittura giallina.. secondo voi è la medicina che le sto somministrando?
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cotroindicazioni Zimox..lo avete mai usato?

Messaggio da sunflower » 7 ago 2008, 14:18

io lo zymox l'ho dato a diana ma piu' grande, a due anni e non mi ricordo che abbia avuto questo effetto..pero' so che gli antibiotici in generale fanno venire un po' di "cagarella"
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 ago 2008, 14:23

A 2 mesi scarsi già l'antibiotico? :urka

Il mio pediatra per tosse e mal di gola non l'ha dato mai. Curiamo tutto con l'aereosol mattina e sera e mia figlia ha più di 9 mesi.

Comunque lo Zimox lo conosco in quanto l'ho assunto io ed è un antibiotico valido come gli altri ed è normale che ad un bambino così piccolo provochi diarrea

:incrocini
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Biriboru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Biriboru » 7 ago 2008, 14:27

Serena&Luca ha scritto:A 2 mesi scarsi già l'antibiotico? :urka

Il mio pediatra per tosse e mal di gola non l'ha dato mai. Curiamo tutto con l'aereosol mattina e sera e mia figlia ha più di 9 mesi.

Comunque lo Zimox lo conosco in quanto l'ho assunto io ed è un antibiotico valido come gli altri ed è normale che ad un bambino così piccolo provochi diarrea

:incrocini
Anche la mia piccola addirittura a 2 settimane aveva una bronchitina e la pediatra mi ha dato l'aerosol.

Lo Zimox essendo un antibiotico può intaccare i batteri buoni dell'intestino per questo molti pediatri somministrano insieme agli antibiotici anche dei supporti vitaminici per sopperire alla mnor produzione di vitamine che vengono prodotti dai batteri buoni dell'intestino e per salvaguardare la flora batterica intestinale

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 ago 2008, 14:31

Il mio pediatra e uno che non da molto facilmente l'antibiotico, solo quando e strettamente neccessario. Per quanto ne so io, ai bimbi cosi piccoli non si da l'antibiotico. Era lo ha preso per la prima volta a due anni quando aveva le placche in gola.

Da piccola ha curato tutto con aereosol.

Per quanto riguarda zimox quoto le altre. E normale che abbia un po di diarea. Lo abbiamo noi da grandi, figurati una bimba che non ha ancora 2 mesi. E devi sempre accompagnarlo con vitamine.... pero essendo cosi piccola non so se le puo prendere..

Tanti :incrocini :incrocini
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 7 ago 2008, 14:56

...ragazze mi avete spaventata! :buuu :buuu Non credevo non si potessero dare... Povera piccola mia..che devo fare? Non so nemmeno se le sia passata la tracheite! Ogni tanto da ancora qualche colpetto di tosse..Dovrei finire domani di darglielo :domanda
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Biriboru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Biriboru » 7 ago 2008, 17:19

Micaela81 ha scritto:...ragazze mi avete spaventata! :buuu :buuu Non credevo non si potessero dare... Povera piccola mia..che devo fare? Non so nemmeno se le sia passata la tracheite! Ogni tanto da ancora qualche colpetto di tosse..Dovrei finire domani di darglielo :domanda
non allarmarti, se il tuo pediatra ha valutato che era meglio darle l'antibiotico, probabilmente ha valutato meglio i rischi/beneficio.

Se non sei tranquilla parlane con lui e vedrai che ti saprà dare una risposta sensata che ti rassicurerà.

Noi ti abbiamo dato le nostre esperienze, ma ogni caso e bambino è a se e non siamo pediatri (almeno io!). :prrrr
Comunque fossi in te una telefonatina al pediatra la farei, anche solo per esporli ituoi dubbi così ti sentirai più sollevata :bacio

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 ago 2008, 8:56

L'unica cosa che mi sento di consigliarti (spero che il pediatra abbia fatto una scelta ragionata a darti l'antibiotico) è di chiamarlo per dirgli della cacchina e per farti dare dei fermenti lattici, perché in un bimbo così piccino la flora intestinale non è molto resistente... Reuterin o altri prodotti del genere dovrebbero andare bene... In bocca al lupo per la tua cucciola :bacio :bacio :incrocini :incrocini
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 8 ago 2008, 17:26

Mah....io so che l'amoxicillina si può dare in base al peso e credo anche ai piccolissimi....(le mamme possono prenderla mentre allattano..)
Sicuramente crea fastidi che si possono arginare con fermenti.
A mio figlio (3 anni e 1/2) ad es. vengono fuori un sacco di puntini sul tronco al che abbiamo cambiato antibiotico che invece lo faceva vomitare... :x:
So che le vitamine si possono dare dopo i 3 anni.

Riguardo all'aerosol...in genere si danno cortisonici che forse sono più dannosi (fermano la crescita...rubano calcio...indeboliscono il sistema immunitario -- non che l'antibiotico sia acqua, eh!)

:incrocini :incrocini
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”