GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costo esami + autopsia
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
Costo esami + autopsia
Ciao a tutte,
vi abbraccio tutte, dopo quello che mi è accaduto a settembre avevo bisogno di allontanarmi dal pensiero di gravidanze e figli perchè ciò che mi è accaduto mi ha fatto troppo male. Ora però mi trovo a scrivervi per chiedervi alcune informazioni riguardo le spese del mio intervento e degli esami che ho richiesto. Prima di tutto premetto che non mi aspettavo di dover pagare l'intera cifra di tutto il mio intervento e ogni singolo esame che mi è stato fatto (ricordo che l'ospedale è il Necker di Parigi):
2273 euro per 2 giorni di ricovero e per il parto
150 euro per esami pre ricovero e 75 euro ecografia diagnostica
594 euro per esami del sangue x accertare eventuali cause di incompatibilità tra me e il mio ragazzo + ricerca del virus nel liquido amniotico
ma quello che mi preoccupa ora, quanto costerà l'autopsia???? qualcuno ne ha idea??? sono molto molto preoccupata....
vi abbraccio tutte, dopo quello che mi è accaduto a settembre avevo bisogno di allontanarmi dal pensiero di gravidanze e figli perchè ciò che mi è accaduto mi ha fatto troppo male. Ora però mi trovo a scrivervi per chiedervi alcune informazioni riguardo le spese del mio intervento e degli esami che ho richiesto. Prima di tutto premetto che non mi aspettavo di dover pagare l'intera cifra di tutto il mio intervento e ogni singolo esame che mi è stato fatto (ricordo che l'ospedale è il Necker di Parigi):
2273 euro per 2 giorni di ricovero e per il parto
150 euro per esami pre ricovero e 75 euro ecografia diagnostica
594 euro per esami del sangue x accertare eventuali cause di incompatibilità tra me e il mio ragazzo + ricerca del virus nel liquido amniotico
ma quello che mi preoccupa ora, quanto costerà l'autopsia???? qualcuno ne ha idea??? sono molto molto preoccupata....
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
Re: Costo esami + autopsia
mi spiace per quello che ti è successo, non conosco i costi della sanità francese, io per l'autopsia ho speso 2,50€ cioè nulla...posso sapere a che tipo di esami vi siete sottoposti? mi interessa...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
esami di incompatibilità tra me eil mio compagno
esami di ricerca di virus x la bimba
autopsia sulla bimba x confermare la causa dell'idrocefalia
esami di ricerca di virus x la bimba
autopsia sulla bimba x confermare la causa dell'idrocefalia
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
esiste la possibilità che ci sia una incompatibilità? non lo sapevo..ma in pratica è il cariotipo? te lo chiedo perchè noi abbiamo fatto solo il cariotipo ma non so se basta visto che ho avuto entrambi i figli con problemi, anche se il secondo molto più gravi...
scusa se sono andata OT...
scusa se sono andata OT...
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
allora il cariotipo è un'altra cosa, noi l'abbiamo fatto e abbiamo visto che la bambina era cromosomicamente sana. La questione qui è un altra, la bambina purtroppo era affetta da idrocefalia molto grave e avvenuta all'improvviso nel giro di una settimana. Questo problema di solito nasce da una occlusione dei forami che permettono al liquido celebro spinale di circolare (così mi è stato spiegato dalla neurologa). Questa occlusione così tempestiva avviene di solito a causa di virus come cytomegalovirus oppure da incompatibilità sanguinee. Dato il nostro problema abbiamo voluto approfondire la causa, così nel futuro da essere "+ tranquilli".
Ma il vostro problema è cromosomico?
Ma il vostro problema è cromosomico?
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
no no...ufficiosamente ci hanno già detto che il cariotipo è normale, credo che il nostro problema sia solo la sfig.a o la casualità che dir si voglia: primo figlio nato con una importante malformazione ai reni, secondo figlio morto per edema polmonare acuto e tra l'altro aveva un neuroblastoma ma ancora non sappiamo se ci sia una correlazione tra il tumore e la morte...
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
mi dispiace tantissimo per le tue bruttissime esperienze....forse la sf**a è la miglior causa anche se è la + difficile da mandar giù....così mi hanno detto....anche nel mio caso è stata sf**a, un tizio mi ha starnutito di fianco e ho preso un virus con tosse mal di gola e mal di testa (il 15 di agosto pensa te....) nel giro di 5 gg è successo tutto....
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Ciao Silvia. Ricordo bene la tua storia, eravamo entrambe ottomrbine... Mi ha colpita tantissimo, ti ho pensata spesso. So cosa stai passando, se hai bisogno, ovviamente, per qualsiasi cosa, sono sempre disponibile per te.
Detto questo,passiamo al tuo quesito. Il problema del rimborso a totale carico dell'assistito è complesso, nel senso che, da quello che ho capito, le indagini (autopsia inclusa) vengono svolte in un ospedale estero dove tu, non essendo cittadina o residente del paese in questione (la Francia, se male non ricordo), non credo tu abbia diritto ad alcuna esenzione. Il costo dell'autopsia è impossibile stabilirlo su due piedi...Certo, visto le cifre fin'ora da te pagate, non credo sarà sostenuto. Forse, ti converrebbe chiedere alla struttura alla quale ti sei rivolta per quest'esame. Penso sia l'unica soluzione plausibile per venire prima a conoscenza dei costi che dovrai affrontare...
In bocca lupo di cuore
Detto questo,passiamo al tuo quesito. Il problema del rimborso a totale carico dell'assistito è complesso, nel senso che, da quello che ho capito, le indagini (autopsia inclusa) vengono svolte in un ospedale estero dove tu, non essendo cittadina o residente del paese in questione (la Francia, se male non ricordo), non credo tu abbia diritto ad alcuna esenzione. Il costo dell'autopsia è impossibile stabilirlo su due piedi...Certo, visto le cifre fin'ora da te pagate, non credo sarà sostenuto. Forse, ti converrebbe chiedere alla struttura alla quale ti sei rivolta per quest'esame. Penso sia l'unica soluzione plausibile per venire prima a conoscenza dei costi che dovrai affrontare...
In bocca lupo di cuore

Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Silvia, purtroppo non ti so aiutare. L'unica cosa che mi viene da chiederti è se vi siete rivolti all'Asl per cercare di avere un qualche tipo di rimborso?
Ricordo un'amica di famiglia che si era rivolta in Svizzera per fare delle cure e l'asl aveva rimborsato una percentuale. Purtroppo non ne so molto di più ma potrebbe essere una strada.
Ricordo un'amica di famiglia che si era rivolta in Svizzera per fare delle cure e l'asl aveva rimborsato una percentuale. Purtroppo non ne so molto di più ma potrebbe essere una strada.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze delle vostre risposte. Oggi ho incontrato un interprete ed insieme abbiamo chiamato in francia, la ragazza è riuscita ad ottenere tutte le risposte che volevamo. L'autopsia non si paga in quanto è un esame-procedura standard in caso di decesso, di altre fatture non dobbiamo riceverne oltre i 594 euro che poi ci è stato riferito essersi ridotti a 513 euro per un errore loro nel conteggio degli esami, questo ultimi esami riguardano la ricerca del cytomegalovirus e di altre 2 patologie oltre che alla ricerca di incompatibilità tra me e il mio compagno. Per ricevere i risultati a casa dobbiamo richiederli ad un ufficio tramite email e saranno inviati al nostro medico che poi li comunicherà a noi. Grazie mille a tutte forse finalmente questo cammino si sta concludendo verso la scoperta del perchè è accaduto tutto ciò.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
CAra Silvia io mi rivolgerei all'ASL.... credo che con la tessera sanitaria europea tu possa aver diritto a qualche rimborso.... ma non ne sono sicura!!!!! Chiedi.... tanto tentar non nuoce.... Un grande bacio
PS Rica io per l'autopsia non ho speso nulla in Italia.... nemmeno i 2.50 ....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®
Ale io ho preferito farla in Francia dove sono più "avanti" come strumenti per lo meno, per lo studio di queste patologie.Alexxandra ha scritto:CAra Silvia io mi rivolgerei all'ASL.... credo che con la tessera sanitaria europea tu possa aver diritto a qualche rimborso.... ma non ne sono sicura!!!!! Chiedi.... tanto tentar non nuoce.... Un grande bacio
- catwoman
- Master~GolGirl®
ciao silvia..non so aiutarti a me il neker non mi ha fatto ad oggi pagare ancora nulla...ma io non ho richiesto ne autopsia ne virus vari...
ho pagato solo i 20€ dei 120 dell'ecografia e i 58 degli esami del sangue
ho pagato solo i 20€ dei 120 dell'ecografia e i 58 degli esami del sangue

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
-
- Active~GolGirl®
Ciao Silvia,
l'ospedale è pubblico? se sì, puoi chiedere alla tua ASL di appartenenza il rimborso delle fatture pagate, salvo l'eventuale "ticket", Devi recarti presso l'ASL, prendere il modulo (in generale ce l'hanno presso l'URP) e compilarlo allegando le fatture. Ovviamente tienitene una copia, sia del modulo che delle fatture, non si sa mai dove vanno a finire...
A me è successo di pagare la "franchigia" per una prestazione di p.s. in Svizzera per mio figlio, avendo presentato la tessera sanitaria italiana, e poi ho chiesto il rimborso all'ASL. Non so dirti quale sia l'entità del rimborso nè la sua tempistica, però la procedura è questa.
l'ospedale è pubblico? se sì, puoi chiedere alla tua ASL di appartenenza il rimborso delle fatture pagate, salvo l'eventuale "ticket", Devi recarti presso l'ASL, prendere il modulo (in generale ce l'hanno presso l'URP) e compilarlo allegando le fatture. Ovviamente tienitene una copia, sia del modulo che delle fatture, non si sa mai dove vanno a finire...
A me è successo di pagare la "franchigia" per una prestazione di p.s. in Svizzera per mio figlio, avendo presentato la tessera sanitaria italiana, e poi ho chiesto il rimborso all'ASL. Non so dirti quale sia l'entità del rimborso nè la sua tempistica, però la procedura è questa.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- marghe
- Master~GolGirl®
mi viene un dubbio... ma non è che vi fan pagare perchè l'intervento in Italia è considerato (scusa la franchezza) "illegale"? cioè, di fatto, in Italia non avresti potuto interrompere la gravidanza a quell'epoca gestazionale...
in ogni caso è una schifezza... oltre il danno la beffa, ci mancava pure questa!

in ogni caso è una schifezza... oltre il danno la beffa, ci mancava pure questa!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Silvia verresti rimborsata nel caso riesci a dimostrare che si è trattata di un'emergenza, a me dissero che per emergenza si intende partorire prima della 37ma settimana, quindi potresti rientrare nella categoria e venire rimborsata in toto.
Tu avevi presentato la carta europea di malattia all'ospedale francese?cosa ti avevano detto?
Tu avevi presentato la carta europea di malattia all'ospedale francese?cosa ti avevano detto?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- marghe
- Master~GolGirl®
123, ma la carta europea, che si chiamava E111 o qualcosa del genere, da quello che so io, non esiste più da quando abbiamo i nuovi tesserini...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Wendy
- Gold~GolGirl®
RIMANGO ALLIBITA SU UNA COSA DEL GENERExsilvia86x ha scritto:mi dispiace tantissimo per le tue bruttissime esperienze....forse la sf**a è la miglior causa anche se è la + difficile da mandar giù....così mi hanno detto....anche nel mio caso è stata sf**a, un tizio mi ha starnutito di fianco e ho preso un virus con tosse mal di gola e mal di testa (il 15 di agosto pensa te....) nel giro di 5 gg è successo tutto....

SILVIA E' STATA [email protected] PENSO SEMPRE....SONO ANCORA SENZA PAROLE

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- baffy
- Expert~GolGirl®
silvia
io quando sono andata in svizzera non ho pagato nulla..........
ho pagato solo autopsia (il primario mi ha chiesto se volevo farla, e me lo ha consigliato.......)
ho pagato circa 200 o 250€.
pero poi so di un altra ragazza che è andata in svizzera e ha pagato quasi 6000€ per tutto intervento!!!!
(era in un altra clinica a Coira mi pare, mandataci dal primario dove sono andata io a Samaden)
non so che dire.....
secondo me dipende molto dal primario........ se vuole metterti in urgenza... o meno........
a me avevano chiesto il codice fiscale e mi avevano detto che una parte era a carico mio ( tipo i pasti e la camera privata..) ma il resto era a carico dell asl italiana........ e non avrei dovuto anticipare nulla.......
poi guarda,
a parigi cè stata cat e non ha pagato,
prima cè stata gemma di cui ho portato la storia di la......... e non ha pagato nulla neache lei........
non capisco davvero.....
comunque secondo me dovresti provare ad informarti da sindacati o che so io.......
sono tutte spese che magari riesci a farti riborsare in sede di dichiarazione redditi.......
e che cavolo!!!!!!!
un bacio silvia......
io quando sono andata in svizzera non ho pagato nulla..........
ho pagato solo autopsia (il primario mi ha chiesto se volevo farla, e me lo ha consigliato.......)
ho pagato circa 200 o 250€.
pero poi so di un altra ragazza che è andata in svizzera e ha pagato quasi 6000€ per tutto intervento!!!!

non so che dire.....
secondo me dipende molto dal primario........ se vuole metterti in urgenza... o meno........
a me avevano chiesto il codice fiscale e mi avevano detto che una parte era a carico mio ( tipo i pasti e la camera privata..) ma il resto era a carico dell asl italiana........ e non avrei dovuto anticipare nulla.......
poi guarda,
a parigi cè stata cat e non ha pagato,
prima cè stata gemma di cui ho portato la storia di la......... e non ha pagato nulla neache lei........
non capisco davvero.....

comunque secondo me dovresti provare ad informarti da sindacati o che so io.......
sono tutte spese che magari riesci a farti riborsare in sede di dichiarazione redditi.......
e che cavolo!!!!!!!

un bacio silvia......

SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- catwoman
- Master~GolGirl®
io nn ho fatto fare l'autopsia quindi nn so cosa costasse!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10