GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo epidurale privatamente al Buzzi

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Costo epidurale privatamente al Buzzi

Messaggio da barbara76 » 14 giu 2008, 14:30

Ciao a tutte!
Qualcuna ha idea di quanto costi fare l'epirudale privatamente al Buzzi e averla così garantita al 100%?

Se la camera singola costa 650 euro al giorno nn oso immaginare .... :ahaha
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Costo epirale privatamente al Buzzi

Messaggio da ishetta » 14 giu 2008, 15:27

Penso che dipenda dall'anestesista xchè dovresti pagare a lui l'onorario...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 giu 2008, 16:31

ai miei tempi era circa 800 euro (ma non mi ricordo precisamente), ma hai già fatto la visita dall'anestesista? hai già chiesto a loro? quando feci io la visita mi dissero che praticamente non conveniva chiedere l'anestesista privato perchè fare l'epidurale non è sicuro al 100% ma quasi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 15 giu 2008, 19:17

Si ho prenotato la visita x il 25/6.

Al corso ci hanno detto che se l'anestesista in quel momento è libero viene se no ciccia, prima deve gestire le urgenze quindi interventi e cesarei poi ci sono i parti normali.

Io sfigata cm sono so già cm andrà a finire x questo motivo volevo mettere le mani avanti e se la cifra nn è mostruosa prenotare un' équipe che ti segue dall'inizio alla fine.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 giu 2008, 20:29

io allora feci un calcolo statistico in cui le probabilità per cui era veramente difficile che nel momento in cui ero in travaglio e imploravo l'epidurale era impossibile che sia l'anestesista impegnato nei Tc programmati (e mica è una catena di montaggio in cui ne fanno decine al giorno...) sia la'nestesista in più era impegnato in un TC d'urgenza non trovavano 5 minuti per bucarmi la schiena. Anche nel mio caso l'anestesista (Santa Donna) mi fece l'anestesia prima di fare il TC programmato. E visto che ero troppo dilatata mi fece una spinale leggera, perchè non faceva in tempo a farmi l'epidurale (vedi il mio racconto del parto)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 16 giu 2008, 14:09

Mi sono informata, costa 1500 euro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 giu 2008, 21:47

barbara76 ha scritto:Mi sono informata, costa 1500 euro.
'azz :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 18 giu 2008, 22:32

ishetta ha scritto:
Però sei assistita dall'anestesista dall'inizio alla fine ... io ci sto facendo un pensierino a dire il vero....
Sn un pò una spendacciona io :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 giu 2008, 23:06

barbara76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Però sei assistita dall'anestesista dall'inizio alla fine ... io ci sto facendo un pensierino a dire il vero....
Vabbè non è che l'anestesista sta lì a darti la mano, fa un buco, anestetizza e chiuso il discorso... magari fa un rabbocco ma nulla di più.
Più che altro mi fa pensare che un servizio che offrono gratuitamente venga a costare così tanto. Ma hai sentito un solo anestesista o più di uno?

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 19 giu 2008, 19:10

ishetta ha scritto:
barbara76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Vabbè non è che l'anestesista sta lì a darti la mano, fa un buco, anestetizza e chiuso il discorso... magari fa un rabbocco ma nulla di più.
Più che altro mi fa pensare che un servizio che offrono gratuitamente venga a costare così tanto. Ma hai sentito un solo anestesista o più di uno?
Allora il servizio lo offrono gratuitamente ovviamente a seconda della disponibilità dell'anestesista cioè se ci sono in quel momento dei cesarei o degli interventi di qsi tipo su bambini e mamme tu povera donna in travaglio sei l'ultima ruota del carro qdi va un pò a fortuna.

Il prezzo nn me l'ha dato l'anestesista ma proprio l'ufficio che si occupa di queste cose a pagamento (camera singola ecc.) qdi nn penso faccia differenza tra un'anestesista e l'altro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 giu 2008, 22:30

barbara76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
barbara76 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Allora il servizio lo offrono gratuitamente ovviamente a seconda della disponibilità dell'anestesista cioè se ci sono in quel momento dei cesarei o degli interventi di qsi tipo su bambini e mamme tu povera donna in travaglio sei l'ultima ruota del carro qdi va un pò a fortuna.

Il prezzo nn me l'ha dato l'anestesista ma proprio l'ufficio che si occupa di queste cose a pagamento (camera singola ecc.) qdi nn penso faccia differenza tra un'anestesista e l'altro
Io devo dire sono stata fortunata xchè alle 5 del mattino la sala parto pullulava di anestesisti pronti a bucarti... però insomma se vuoi stare tranquilla... è vero si puo' partorire anche con dolore... ma senza è meglio :ok

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 20 giu 2008, 11:55

Ciao Barbara!
anche io sono al Buzzi e come te ho una mezza idea di prenotare quella che chiamano anestesia in equipe..

mi sono informata e funziona cosi.. hai 2 scelte

1. anestesia in equipe costo 1500 euro e quando arrivi in pronto soccorso il giorno del parto avvisi che vuoi l'anestesista e loro chiamano chi è di turno (ovviamente questo tipo di servizio lo devi prenotare prima.. se non erro quando fai la visita con l'anestesista)

2. anestesista privato.. costo 3000 euro.. e ti garantisce non solo che arrivi un anestesista... ma che arrivi chi dici tu! in pratica scegli prima l'anestesista.

io penso di fiondarmi sulla prima ipotesi.. anche perchè ho la dpp il 15/08 e se in effetti partorissi proprio quel giorno.. non penso ci siano fiumi di anestesisti in sala parto.. :sorrisoo
ho un solo dubbio a cui la persona con cui ho parlato non ha saputo darmi risposta...
se io prenoto l'anestesia in equipe.. e poi il giorno del parto per qualsiasi motivo l'ostetrica o i medici decidono che.. boh non posso avere l'anestesia perchè troppo tardi o altro.. pago ugualmente? o pago solo se in effetti l'anestesia me la fanno?....

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 20 giu 2008, 12:45

Ciao Ilarietta74!

Qdo sn andata all'incontro con l'anestesista (che fa parte del corso preparto) ci hanno detto che l'equipe la puoi prenotare anche il giorno prima del parto e cmq in ogni caso prima che inzizi il travaglio.

Anch'io sceglierei la prima ipotesi (tanto nn conosco nessuno e uno vale l'altro)

Nn so se va pagata prima o dopo

Cmq il 25 giugno, mercoledi prox, ho la visita cn l'anestesista e chiedo bene poi ci riaggiorniamo.

Ciao

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 20 giu 2008, 12:57

si! sono stata anche io all'incontro ..2 mercoledi fa.. c'eri anche tu? :sorrisoo
in effetti l'anestesista ha detto che lo puoi prenotare anche il giorno prima l'anestesista in equipe.. solo che io non ho mica capito dove si prenota...
poi sta settimana ho chiamato l'ufficio relazioni con il pubblico e mi han detto quello che ho scritto sopra..

io sto facendo ora il corso pre parto.. gruppo E ..magari siamo nello stesso gruppo... :sorrisoo

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 21 giu 2008, 14:16

ilarietta74 ha scritto:si! sono stata anche io all'incontro ..2 mercoledi fa.. c'eri anche tu? :sorrisoo
in effetti l'anestesista ha detto che lo puoi prenotare anche il giorno prima l'anestesista in equipe.. solo che io non ho mica capito dove si prenota...
poi sta settimana ho chiamato l'ufficio relazioni con il pubblico e mi han detto quello che ho scritto sopra..

io sto facendo ora il corso pre parto.. gruppo E ..magari siamo nello stesso gruppo... :sorrisoo
Si si 2 settimane fa!
Io sn nel gruppo B perchè ho la DPP 25/7 anche se spero di "sfornare" prima x' se mi guardo la pancia sembra che stia x esplodere! :ahaha
A dire il vero il corso cn le psicologhe nn mi sta piacendo granchè ....

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 giu 2008, 11:34

io ho partorito 2 volte al buzzi.
2 volte ho chiesto l'epidurale
2 volte era disponibile e stava arrivando
2 volte il travaglio era cos' avanti e veloce che non sono riuscita a farla, ma per "colpa" mia.

forse ora è cambiato, ma prima se la chiedevi di solito non c'erano problemi.
io ci penserei bene prima di spendere tutti quei soldi.
idem per la camera privata, visto che quelle normali sono carinissime.

ot: x il corso dipende da chi tiene il gruppo :fischia
M06 E07 amori di mamma

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Costo epidurale privatamente al Buzzi

Messaggio da barbara76 » 25 giu 2008, 14:51

Allora vi aggiorno.
Visita con l'anestesista fatta questa mattina.

Confermo quello che già avevo detto: nn pagando se è libero viene se no ciccia

Pagando 1500 eurini viene o quello di turno in ospedale (se è libero ovvio) o quello reperibile ... bisogna solo vedere quello reperibile dove si trova in quel momento e quanto ci mette ad arrivare

Mi sembra un pò una presa x il kiul :prrrr

Cmq si paga solo se la si fa, se x un motivo o x l'altro nn la si potesse fare non bisogna pagare lo stesso anche se si era fatta la richiesta di avere l'equipe privatamente (è già qsa)

Debo decidere in questi giorni ....

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”