GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo corso di danza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Costo corso di danza

Messaggio da robipokernonna » 23 set 2011, 15:00

mare143 ha scritto:Ciao a tutte,
mia figlia (3 anni e mezzo) vuole fare la "ballelina" e ieri ha fatto la prima lezione di danza (di prova).
Le è piaciuta molto e a me (che aspettavo fuori dalla porta, su consiglio dell'insegnante) anche, quindi è deciso: la prossima volta la iscrivo (e speriamo che poi non si penta :fischia :incrocini .
Ho parlato con la segretaria per quello che riguarda i costi e sono i seguenti:
- iscrizione: 50 euro
- divisa: 100 euro circa
- quota mensile: 50 euro (2 lezioni settimanali di un'ora)
- quota saggio (da versare a maggio-giugno): non meglio specificata :perplesso
- vestiti saggio (sempre maggio giugno): anche qui costo non specificato :perplesso

Non ho idea dei prezzi che ci sono in giro, quindi - per curiosità, dato che cmq, salvo ripensamenti suoi, la iscriverò - chiedo alle mamme delle aspiranti ballerine: voi quanto pagate? E queste quote saggio cosa sono? E a quanto ammontano più o meno?
Grazie :sorrisoo

3 ore di danza alla settimana (2 classica e 1 moderna) 95 euro al mese
a parte body, scarpette, calze, per classica. panta jazz e canottiera per moderna
poi a fine anno quota saggio che comprende il noleggio del costume. che devi lavare e restituire. qundi 2 quote perche' un aper classica e una per moderna.
il saggio lo facciamo al palacreberg perche' c'e sempre tantissima gente e sono sempre spettacoli meravigliosi. anche i costumi sono bellissimi.
quest'anno per moderno hanno fatto new york new york con frac nero, canotta e calzonicini bianchi. erano fantastiche :emozionee :emozionee :emozionee

so che non e' una delle piu' costose.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 set 2011, 15:01

ah....25 euro il dvd del saggio e 4 euro a foto :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 set 2011, 16:36

ecco il dato che mi mancava: quota di iscrizione 30 euro!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 set 2011, 17:28

95 al mese è tanto :x:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 19:36

la danza è una disciplina, e (secondo me) va fatta in un certo modo.

anche qui ci sono "scuole e scuole"

ci sono scuole dove si paga di più, non si va a cazzeggiare, si impara a stare zitte e fare ciò che ci viene chiesto senza chiacchierare (motivo primario per cui ho mandato mia figlia :risatina: ), si impara da subito quale è lo spirito e l'impegno richiesto.
La scuola "pretende" che le bambine indossino la divisa della scuola, tutte uguali (che acquistiamo a prezzo di costo dalla scuola stessa, ho verificato i prezzi online) ed a fine anno si viene "ripagati" con un signor "saggio" che definirlo saggio è riduttivo, è un vero e proprio spettacolo (da noi fatto in teatro, una cosa meravigliosa)

ci sono scuole dove si paga di meno, si indossa ciò che si vuole (a noi è stato regalato un body con scaldacuore di Decathlon che non ha potuto usare a scuola di danza, e devo dire che la qualità è molto distante da quelli forniti dalla scuola, anzi lo scaldacuore di Dectl veste malissimo) dove l'impegno richiesto è minore, la qualità del risultato è decisamente minore.
La mamma di una compagna di mia figlia mi ha confermato "costa meno, ma hai decisamente meno, nonostante l'insegnante russa e via dicendo)

Mia cognata aveva cercato di dissuadermi dal mandarla dicendomi "spendi un sacco di soldi e basta".
Ho visto il saggio di mia nipote (prima che smettesse di andare)
Ho mandato mia figlia.
Ho speso più delle altre scuole, ma sono assolutamente contenta del risultato, sia a livello comportamentale, sia a livello "artistico".

Ora abbiamo 2 costumi nell'armadio ed un dvd, che mi è sì costato 25 euro, ma li ho spesi volentieri, perchè è un vero spettacolo e merita avere il ricordo.

Credo che una disciplina così... se la volete far fare... che sia fatta bene.
Altrimenti sono maggiormente soldi buttati via.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 20:49

Eccomi di ritorno, ho chiesto delucidazioni sulle conseguenze in caso di abbandono ma, non essendoci la capo segretaria, la sostituta non ha saputo rispondermi :che_dici
Era preparatissima, invece, sui prezzi di quota saggio e vestiti, che ammontano rispettivamente a 130 euro (la quota saggio) e AL MASSIMO ( :impiccata: ) 200 euro per i due vestiti richiesti alle bimbe più piccole.

Posso? :impiccata: :impiccata: :impiccata:

helzbeth ha scritto:la danza è una disciplina, e (secondo me) va fatta in un certo modo.

anche qui ci sono "scuole e scuole"
Su questo mi trovi d'accordo, infatti la scuola mi sembra seria, il metodo utilizzato mi convince parecchio e mia figlia, come ho già detto, è entusiasta.
Ragion per cui, nonostante i prezzi, la iscriverò.
Però che salassooooooooo :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 set 2011, 21:02

mare143 ha scritto:Eccomi di ritorno, ho chiesto delucidazioni sulle conseguenze in caso di abbandono ma, non essendoci la capo segretaria, la sostituta non ha saputo rispondermi :che_dici
Era preparatissima, invece, sui prezzi di quota saggio e vestiti, che ammontano rispettivamente a 130 euro (la quota saggio) e AL MASSIMO ( :impiccata: ) 200 euro per i due vestiti richiesti alle bimbe più piccole.

Posso? :impiccata: :impiccata: :impiccata:

sì, puoi
lo trovo scandaloso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:14

200 euro per i vestiti da bambine è tanto

i tutù da adulte costano, ma i vestiti da bambine costano sui 70/80 euro (quelli fatti bene)

c'è da dire che ci sono scuole che ricaricano sull'abbigliamento e i costumi, ma si tirano la zappa sui piedi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:19

Kylie ha scritto:
mare143 ha scritto:Oggi per noi seconda lezione e cercherò di informarmi meglio, soprattutto per la parte relativa a un possibile abbandono...
Intanto grazie a tutte per le info :sorrisoo
bhè è tuo diritto abbandonare soprattutto se paghi trimestre con trimestre, infatti anch'io ho iscritto angy e se non le va a gennaio saluto tutti,,, :ciaociao

ti consiglio di verificare sul regolamento che ti fanno firmare all'iscrizione.

ps: qui la scuola è impostata come A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) e dobbiamo portare certificato medico e ogni bambino ha la sua tessera e copertura assicurativa

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 21:21

helzbeth ha scritto:200 euro per i vestiti da bambine è tanto

i tutù da adulte costano, ma i vestiti da bambine costano sui 70/80 euro (quelli fatti bene)
La tipa mi ha detto che per le bimbe della danza creativa (il corso di mia figlia) non si spende più di 200 euro, quindi quella è la cifra massima, magari alla fine si starà sui 70/80 euro a costume, come hai detto tu, e si risparmia qualcosina.
Cmq è tanto lo stesso :che_dici

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:43

udiu... la danza creativa non so cosa sia, quindi tutto può essere, mi astengo :risatina:

(io parlavo di danza classica)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 21:48

helzbeth ha scritto:udiu... la danza creativa non so cosa sia, quindi tutto può essere, mi astengo :risatina:

E' una sorta di gioco danza, nel senso che, essendo bimbe così piccole, ancora non si può parlare di "danza classica" nel senso canonico del termine.
Però io il saggio l'anno scorso l'ho visto. E ballavano...uuhh se ballavano :risatina:

Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:58

mare143 ha scritto:
helzbeth ha scritto:udiu... la danza creativa non so cosa sia, quindi tutto può essere, mi astengo :risatina:

E' una sorta di gioco danza, nel senso che, essendo bimbe così piccole, ancora non si può parlare di "danza classica" nel senso canonico del termine.
Però io il saggio l'anno scorso l'ho visto. E ballavano...uuhh se ballavano :risatina:
capito, un pò come qui il primo corso disponibile (dai 4 ai 5 anni) che è definito pre-danza, però le bimbe del pre-danza non fanno il saggio perchè (spiegazione dei titolari) spenderemmo soldi in costumi per vedere le bambine 3 minuti sul palco.

L'anno scorso non è che abbiano fatto balletti di ore, eh... ma almeno si vedeva che erano impostate e seguivano tutte bene le coreografie.

Poi comunque il maestro ci diceva che vedi veramente chi VUOLE fare danza classica a 10/11 anni.... ovvero quando mettono le punte, perchè oltre a far fatica.... FA MALE

ps: informatevi a quanti anni la scuola mette sulle punte le bambine, perchè ci sono scuole che lo fanno a 7-8 anni, e il fisico non è pronto, non fa bene (ma ci sono scuole che lo fanno perchè "fa figo" avere le piccole sulle punte)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 set 2011, 9:09

uuuuuuuu la danza.... :-D

io da quest'anno ne ho ben tre iscritte a scuola di danza..... :congratulations: :tafazzi: :impiccata:

la scuola è un'affiliata RAD (Royal academy of dance), con maestra certificata ed esami di passaggio di livello (dal 1° grado al 6° e poi i gradi professionali), mia figlia maggiore fa il primo grado professionale (8° anno di danza), quella di mezzo il 3° grado e la piccolina ha appena iniziato il pre-primary che da quest'anno viene svolto in inglese (l'insegnante è madre lingua).

mia figlia maggiore ha messo le punte a 11 anni, confermo che prima non si può.....

comunque da noi i prezzi sono:
iscrizione 38 euro comprensiva di assicurazione (per le piccoline in età prescolare 25 euro con le scarpine in omaggio)
35 euro al mese (1 ora sett.) 40 euro (2 ore sett.) o 50 euro i gradi professionali (3 o più ore sett.)
body+scarpine+gonnellino obbligatorio uguale per tutti circa 20 euro cadauno ma la scuola ha un mercatino dell'usato a 5/10 euro a capo.... :ok , scaldacuore e collant non obbligatori.

costi aggiuntivi:
esame di grado ad aprile:circa 70 euro + 5 euro a lezione aggiuntiva
saggio fine anno: circa 70/100 euro comprensivo di affitto sala e costumi + 10 euro a biglietto di ingresso

:impiccata:

però io ho il 30% di sconto sulla seconda figlia e il 60% di sconto sulla terza e pagando la quota annuale in un botto solo invece che mese per mese risparmio in più un mese cada-figlia (ne pago solo 8 invece che 9)......
:hi hi hi hi :stuzzica
:che_dici

:impiccata:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 set 2011, 14:39

Io pago 1500,00 E. all'anno (da settembre a giugno).
La quota è comprensiva di tutto (quota saggio, costumi, otto biglietti a bambino e parte della divisa, escluso scaldacuore)... e vorrei vedere!
Per Al questo è il 3° anno (secondo pre- danza, 7 anni compiuti ad agosto),l'anno prossimo farà preparatorio e poi a nove anni comincia il primo corso regolare.
Sulle punte si sale a 10 anni a metà del 2° corso inferiore!
La sua scuola a Napoli è tra le migliore , se non la migliore in assoluto , fatta eccezione per il San Carlo!
Cannito è uno dei diplomati nella scuola!
Penso che dovrò fare un muto! :buuu
Cmq il costume del saggio di quest'anno è nel mio photoalbum, carino ma di certo non giustifica i prezzi spropositati delle quote!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2011, 15:31

Tranquilla, i costi comprenderanno un giro di danza sulle punte a velocità di neutrino, a breve il giro d'italia! :ahah

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 set 2011, 15:49

clizia ha scritto:Tranquilla, i costi comprenderanno un giro di danza sulle punte a velocità di neutrino, a breve il giro d'italia! :ahah
ma... ma... io pensavo che la venissero a prelevare con l'enterprise!
Che delusione! :ahah :ahah :ahah :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 set 2011, 15:56

no no, si va in tunnel! altro che! C'è una nuova linea TAV.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 24 set 2011, 15:59

clizia ha scritto:no no, si va in tunnel! altro che! C'è una nuova linea TAV.
Ah beh... allora! :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2011, 16:59

la nostra scuola è aumentata!
95 euro a trimestre
la quota d'iscrizione è uguale: 30 euro

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”