GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

costi fivet

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

costi fivet

Messaggio da lulu00 » 19 gen 2009, 15:23

Oggi in attesa della risposta di quando mi chiameranno per la fivet mi sono collegata al sito della tecnobios di Bologna perchè comunque è affiliata anche con Udine....io pensavo che essendo convenzionato con il ssn non si pagasse nulla ma ho letto che si paga 1.159 Euro piu' i farmaci che non vengono passati dal ssn....ma è dapertutto così o se vado nei centri pubblici pago solo i farmaci? Io potrei mettermi in lista anche al Burlo ...lì vale la stessa cosa o lì pago solo i farmaci? non ci capisco piu' nulla....sono rimasta un po' così...e se dopo la five non va? oltre il danno anche la beffa.... :buuu :buuu :buuu

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: costi fivet

Messaggio da Cornelia » 19 gen 2009, 15:46

Lulu ai centri privati i farmaci si pagano, io l'ho fatta all'estero ma il mio ginecologo qua lavorando per un centro pubblico che faceva la PMA mi ha fatto la prescrizione con un codice (adesso non mi ricordo il codice) e non ho pagato nulla.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petitprince » 19 gen 2009, 16:44

Ciao, per la mia esperienza (sono in corsa con TECNOBIOS in convenzione) i farmaci che paghi sono solo alcuni che non sono dispensati da ssn (tipo enantone, ovitrelle costo 175 + 45 euro), tutti i farmaci da stimolazione sono gratis (sempre con la nota aifa 74). Per il costo della FIVET dipende, alcuni centri convenzionati tipo TECNOBIOS hanno tariffe sui 1000 euro se convenzionati (sui 3500-3800 se privatamente). I centri pubblici invece di solito fanno pagare il ticket per quello che si fa (esempio per la IUI che ho fatto mi hanno fatto pagare un ticket per i vari colloqui, ogni colloquio un ticket, uno per l'inseminazione, uno per la capacitazione degli spermini da inseminare e così via..totale 120 euro). Non so dirti precisamente cosa possa costare una FIVET, perchè ancora nel pubblico non mi hanno chiamata, non credo più di 200-300 euro di ticket. Le liste d'attesa però sono decisamente più lunghe.
Ho letto di centri privati in convenzione che fanno tutto al costo di un ticket (mi pare Chianciano). Le sossine che sono andate lì sapranno dirti di più..
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 gen 2009, 17:07

Cornelia ha scritto:Lulu ai centri privati i farmaci si pagano, io l'ho fatta all'estero ma il mio ginecologo qua lavorando per un centro pubblico che faceva la PMA mi ha fatto la prescrizione con un codice (adesso non mi ricordo il codice) e non ho pagato nulla.

no, ai centri privati i farmaci non si pagano, si paga solo il farmaco soppressore che si paga anche nel pubblico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 20 gen 2009, 9:44

Io ho fatto la fivet in un centro pubblico ed ho pagato come medicinale solo il soppressore, gli altri solo la ricetta rossa,
e per le varie prestazioni (monitoraggi, visite, esami, spermiogrammi ecc) il ticket.
Per un totale di € 600,00
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 21 gen 2009, 15:05

nei centri pubblici dovresti pagare solo il ticker per la prestazione e alcuni farmaci (soppressore, gonasi e progesterone). i farmaci più costosi, quelli per la stimolazione, non si pagano purchè il centro ti rilasci un piano terapeutico con la famosa nota74 che ti permette di prendere i farmaci necessari senza spendere una lira (a seconda delle zone i farmaci vanno presi in farmacia oppure direttamente alla farmacia dell'ospedale).
i farmaci per la stimolazione sono comunque gratuiti, sempre con la nota74, anche nei centri privati.
i monitoraggi durante la stimolazione sono compresi nel ticket (per i centri pubblici) o nel costo del trattamento (per i centri privati).
se sono necessari esami specifici prima di partire con il trattamento questi probabilmente sono da pagare a parte.
la scelta pubblico o privato dipende da diversi fattori: ovviamente in primo luogo l'aspetto economico, secondo poi i tempi di attesa etc.
comunque, tra una cosa e l'altra anche se vai nel pubblico, metti in ponte circa 500€ di spese fra tutto per ogni trattamento.
se vai nel privato sui 3500€ in italia.
all'estero la cifra si alza parecchio e, se non trovi chi ti fa la nota74 in italia, devi mettere in conto anche i farmaci per la stimolazione.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 gen 2009, 15:09

Io ho fatto l'icsi in un centro privato e ho pagato solo il soppressore e l'ovitrelle mentre quello stimolante non l'ho pagato perchè il centro mi ha dato il piano terapeutico che ho portato al mio medico che mi ha fatto le impegnative. Esclusi i farmaci io ho pagato per l'icsi 4000 euro (pick-up, transfert, monitoraggi e prelievo beta)
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”