GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosmetici e integratori naturali

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Cosmetici e integratori naturali

Messaggio da hamilton » 25 feb 2011, 16:35

Uso questi prodotti da piu' di 15 anni.
Mi e' venuta la curiosita' di sapere se qualcuna di voi li conosce.
E cosa ne pensate.
Io non riesco piu' a farne a meno, uso solo questi prodotti per la detersione del viso a fine giornata, come crema di base al mattino, e crema della sera.
Faccio settimanalmente le maschere Terre de ua e Nuova Maschera, e ho appena comprato la crema per le mani, e l'igiene intima.
Insomma, il profumo e la composizione di queste creme e' inebriante, secondo me.
Voi cosa ne pensate? Conoscete questa linea? Non e' facile da trovare, io l'ho scoperta tramite un'estetista.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosmetici e integratori naturali B&C

Messaggio da ely66 » 25 feb 2011, 16:42

non sapevo Le servissero soldi, ora fa anche la réclame a cose semisconosciute?
se lo sono hanno un perché, magari sono prodotti di nicchia o magari è una precisa scelta commerciale. e no, non lo ammetto come link. ci sono i banner per determinati prodotti.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 feb 2011, 9:37

ely66 ha scritto:non sapevo Le servissero soldi, ora fa anche la réclame a cose semisconosciute?
Nessuna pubblicita' e nessun bisogno di soldi.
Ce lo faccimo dire direttamente e personalmente da loro?
Ho solo pubblicato il link di un prodotto giustamente di nicchia, e quindi sconosciuto ai piu', per potermi confrontare con chi ne facesse uso.
Cosi' come in questa sezione ci sono miriadi di link, ho creduto di poter aggiungere questo.
E cosi' come nel bebe' full optional ho messo il link di un brand di vestiario assolutamente di nicchia e sconosciuto, nonostante l'ottima qualita' dei suoi prodotti.
Ti era fuggito, quello?
Ma ho sbagliato io: in effetti il prodotto e' troppo elittario per essere alla portata dei piu'.
Cancella pure il post, non serve a nulla e a nessuno.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 15:08

no, non era "fuggito" niente.
questi link erano inutili, non elitari, inutili. è diverso.
anche se capisco che alla barbie, ad una certa età servano i sostegni... magari un po' di botulino eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 feb 2011, 15:11

ely66 ha scritto:no, non era "fuggito" niente.
anche se capisco che alla barbie, ad una certa età servano i sostegni... magari un po' di botulino eh?
Perche' usare il botulino quando si puo' mantenere una pelle invidiabile usando soltanto creme??
Secondo me hai fatto male a cancellare il link... :risatina: :risatina:

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 feb 2011, 15:17

Ciao! Scusa se mi permetto, sono andata a vedere di che prodotti parli, per curiosità poichè mi interesso di tutto ciò che riguarda la salute e la bellezza...ho visto gli ingredienti della maschera terre de ua e sono pessimi, il secondo ingrediente è lo squalene...ti consiglio visto anche il prezzo ingiustificato di passare ad altri tipi di prodotti.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2011, 15:26

quoto Silviuzza, gli INCI non son per nulla verdi.
negli idratanti c'è anche il Dimethicone. :x:
Hamilton se vuoi qualcosa di veramente naturale, mi spiace ma questi son bocciati.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 feb 2011, 15:30

silviuzza ha scritto:Ciao! Scusa se mi permetto, sono andata a vedere di che prodotti parli, per curiosità poichè mi interesso di tutto ciò che riguarda la salute e la bellezza...ho visto gli ingredienti della maschera terre de ua e sono pessimi, il secondo ingrediente è lo squalene...ti consiglio visto anche il prezzo ingiustificato di passare ad altri tipi di prodotti.
Considerando che non ti conosco, (sei un'emerita sconosciuta per me), e considerando che conosco altresi' chi mi vende i prodotti e la serieta' della ditta che li fabbrica, non accetto il consiglio.
Grazie lo stesso :thank_you:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 feb 2011, 15:31

Boomie75 ha scritto:quoto Silviuzza, gli INCI non son per nulla verdi.
negli idratanti c'è anche il Dimethicone. :x:
Hamilton se vuoi qualcosa di veramente naturale, mi spiace ma questi son bocciati.
Boomie invece la conosco :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 15:39

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:no, non era "fuggito" niente.
Perche' usare il botulino quando si puo' mantenere una pelle invidiabile usando soltanto creme??
Secondo me hai fatto male a cancellare il link... :risatina: :risatina:
visto e considerato che so chi sei, ho fatto strabene a cancellarl (e credo che neanche un intero vagone di creme basterà.. :fischia )

p.s. a volte l'umiltà evita di far fare figuracce. Il significato della parola umiltà si trova nei vocabolari, alla lettera U.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 feb 2011, 15:40

hamilton ha scritto:
silviuzza ha scritto:Ciao! Scusa se mi permetto, sono andata a vedere di che prodotti parli, per curiosità poichè mi interesso di tutto ciò che riguarda la salute e la bellezza...ho visto gli ingredienti della maschera terre de ua e sono pessimi, il secondo ingrediente è lo squalene...ti consiglio visto anche il prezzo ingiustificato di passare ad altri tipi di prodotti.
Considerando che non ti conosco, (sei un'emerita sconosciuta per me), e considerando che conosco altresi' chi mi vende i prodotti e la serieta' della ditta che li fabbrica, non accetto il consiglio.
Scusa, ma se sei una persona così forbita e intelligente come sembri e dici di essere, mi stupisce che ti fidi di quello che dice un venditore, senza leggere con i tuoi occhi gli ingredienti...io sono una di quelle che ti ha sempre apprezzato per i tuoi interventi(in silenzio)...da oggi ho cambiato idea.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 feb 2011, 15:53

silviuzza ha scritto:
hamilton ha scritto:
Scusa, ma se sei una persona così forbita e intelligente come sembri e dici di essere, mi stupisce che ti fidi di quello che dice un venditore, senza leggere con i tuoi occhi gli ingredienti...io sono una di quelle che ti ha sempre apprezzato per i tuoi interventi(in silenzio)...da oggi ho cambiato idea.
Scusa tu, silviuzza.
E' che sai, quando si comincia attaccando...tutto quel che segue sembra invettiva.
Comunque, lo squalene di cui mi parli tu non e' forse un prodotto largamente diffuso in natura???
Ora, senza parlare dello scontatissimo fegato di squalo, lo squalene si trova in abbondanza nell'olio di oliva, in quello di arachidi, nella crusca di riso.
E leggo direttamente da internet.........
Nel corpo umano, lo squalene è uno dei più importanti costituenti del sebo, una sostanza oleosa che mantiene idratato lo strato più superficiale dell'epidermide rallentando l'evaporazione dell'acqua. Il sebo, inoltre, protegge la pelle da insulti di varia natura (detergenti, prodotti chimici, microrganismi, radiazioni solari ecc.). Alcune ricerche attribuiscono allo squalene anche un'azione protettiva contro il cancro della pelle, grazie alla sua capacità di combattere i radicali liberi ed assorbire le radiazioni solari dannose.
Poiché con il passare degli anni la produzione sebacea della cute si riduce, l'utilizzo di integratori ad hoc e applicazioni topiche a base di squalene può contribuire ad attenuare i segni dell'invecchiamento. Lo squalene vanta inoltre una preziosa attività emolliente e nutritiva, che contribuisce alla prevenzione di rughe e secchezza cutanea. Una volta applicato viene assorbito rapidamente senza lasciare unta la pelle. Forse non era un caso, quindi, che la crema antirughe utilizzata da Cleopatra (69-30 a.C.) fosse a base di olio di oliva (ricco di squalene), latte, incenso e bacche di ginepro.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2011, 16:09

Hamilton per me non è che conti tanto chi ti dice le cose, perchè quello che ti ha scritto Silviuzza è assolutamente obiettivo.
Basta che ti prendi l'inci del tuo prodotto e poi ingrediente per ingrediente lo cerchi sul biodizionario.
squalene: un pallino rosso
dimethicone: 2 pallini rossi
quindi le creme che questa ditta spaccia per naturali, naturali non lo sono.
Ovvio invece che il tuo rivenditore e tanto + la fabbrica in questione, al di là della loro serietà, tirino acqua al proprio mulino.

Comunque un consiglio: mai valutare il prodotto dal prezzo... quella famosa crema (de la m....) che costa sui € 250 al barattolo a livello di ingredienti è pessima.
G.(MMVII) & G.(MMX)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 feb 2011, 16:14

Boomie75 ha scritto:Hamilton per me non è che conti tanto chi ti dice le cose, perchè quello che ti ha scritto Silviuzza è assolutamente obiettivo.
Basta che ti prendi l'inci del tuo prodotto e poi ingrediente per ingrediente lo cerchi sul biodizionario.
squalene: un pallino rosso
dimethicone: 2 pallini rossi
quindi le creme che questa ditta spaccia per naturali, naturali non lo sono.
Ovvio invece che il tuo rivenditore e tanto + la fabbrica in questione, al di là della loro serietà, tirino acqua al proprio mulino.

Comunque un consiglio: mai valutare il prodotto dal prezzo... quella famosa crema (de la m....) che costa sui € 250 al barattolo a livello di ingredienti è pessima.
Quoto! Anche io mi stavo facendo traviare da quella famosa crema, che promette miracoli...ma fortunatamente sono rinsavita.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 28 feb 2011, 16:23

ham mi accodo:
gli inci sono obiettivi e il fatto che vengano resi noti è stato un bel passo in avanti.

pui dire che ti trovi bene, ma non che sono naturali.

ma cosa vuol dire il tuo nuovo avatar?
:domanda
M06 E07 amori di mamma

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2011, 16:24

Hamilton sicura di non confonderti con lo squalAne che è un emolliente presente nell'olio di oliva ed è assolutamente naturale (2 pallini verdi)???
SqualEne: (1 pallino rosso).
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 feb 2011, 16:30

pem ha scritto:ma cosa vuol dire il tuo nuovo avatar?
:domanda
che la Barbie sta per compiere 50 anni e vorrebbe tanto averne SOLO 40! :prr :prr :prr
G.(MMVII) & G.(MMX)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 feb 2011, 16:57

Tempo fa hanno fatto uno studio in America paragonando l'efficacia anti-rughe e idratante tra centinaia di creme, dalla più costosa alla meno costosa, bè ha vinto di gran lunga e senza ombra di dubbio la Nivea! :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 17:01

Non sono un'esperta nel settore, ma che lo SQUALENE possa trovarsi nell'olio di oliva e che sia naturale lo escludo categoricamente. C'è stata tutta una diatriba sull'opportunità di vaccinare i bambini contro l'h1n1, e su quanto fosse nocivo farlo in quanto il vaccino conteneva infiniti microgrammi appunto di squalene :urka
Hami posso darti un consiglio? Diffida di tutti e ragiona con la tua testa, e butta nel wc quelle creme.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 feb 2011, 17:09

Da Wickipedia: Squalane è un naturale di idrocarburi e triterpenici derivato da una varietà di fonti vegetali e animali. Si tratta di una componente umana di sebo . Squalane è saturo analogico di squalene , da cui può essere prodotta anche da idrogenazione .
La natura chimicamente inerte di squalane rende utile in applicazioni cosmetiche, in cui è utilizzato come emolliente e idratante . [2] Squalane ha una bassa tossicità acuta e non è un irritante a concentrazioni utilizzate nei cosmetici. (il che comunque non è molto tranquillizzante.... :x:

Lo squalene è un idrocarburo e un triterpene presente nell'olio di fegato degli squali (elasmobranchi) ma anche nei vegetali come i semi di amaranto, crusca di riso, germe di grano e olive. Tutti gli organismi superiori producono squalene, inclusi gli esseri umani.
Uno studio pubblicato nel giugno 2009 non ha rilevato correlazione tra gli anticorpi anti-squalene e l'insorgenza della sindrome del Golfo.[6]
Lo squalene ha provocato una forma di artrite autoimmune cronica in ratti predisposti all'artrite.[7]
Grazie alla sua natura chimica lo squalene è meno denso dell'acqua, e contribuisce pertanto a sostenere la notevole massa degli squali, contribuendo all'ottima spinta idrostatica di questa specie animale.
Lo squalene è il precursore biochimico degli steroidi[1] e viene generalmente utilizzato come adiuvante nei vaccini.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”