GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa vi ha regalato Vs marito alla nascita del primogenito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

Fiori
11
9%
Anello
33
27%
Un gioiello
24
20%
Sia fiori che gioiello
10
8%
Non mi ha regalato nulla
40
33%
Non sapevo esistesse questa usanza
5
4%

Voti totali: 123

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 19 feb 2008, 18:33

Premesso che non sono una persona venale, ho pensato di fare un sondaggio per sapere come sono state le esperienze di altre donne, visto che il mio partner non ha rispettato quella che per me è una tradizione, rispondete a questo sondaggio considerandolo UN ARGOMENTO LEGGERO, mi raccomando, niente polemiche in stile "non si misurano i sentimenti con i regali". :bacio

Ma i vostri mariti vi hanno fatto dei regali per la nascita de bambino?
Da sempre sapevo che IL PAPA' FA UN REGALO ALLA MAMMA,
QUASI COME PER DIRLE GRAZIE PER AVERLO RESO PADRE, E IN GENERE E' UN GIOIELLO, INOLTRE IN OSPEDALE PORTA I FIORI ALLA MAMMA.

Io ci sono resta male, ma vi confido che il mio compagno non mi ha regalato Nulla per la nascita di Luca. Il giorno successivo al parto è arrivato con una bellissima orchidea, ma era da parte dei miei cognati, :emozionee pensavo che mi regalasse qualcos'altro, magari un gioiello :hi hi hi hi (non mi ha mai regalato nulla di oreficeria, solo un orologio), invece Luca ha 3 mesi e ancora nulla. Ora ci rinuncio, ma ogni tanto mi viene voglia di esprimergli la mia delusione.
Così ho pensato di vedere con un sondaggio come è andata ad altre mamme.
:pistole
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

blanche
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Cosa vi ha regalato Vs marito alla nascita del primogenito?

Messaggio da blanche » 19 feb 2008, 18:38

Ciao,io purtroppo son messa male :aargh
Tre figli e ancora nessun regalo :buuu

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 19 feb 2008, 18:42

Nessur regalo nemmeno a me!!
Sinceramente però ne avevamo parlato e sono stata io a dire che non era il caso.... a pensarci ora che stupida!!! :buuu
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 feb 2008, 18:53

Ho subito un TC dopo 23 ore di travaglio. Dopo il cesareo ero uno straccio e lui è stato in ospedale con me 4giorni4 senza mai andarsene.
In quei giorni si è fatto perdonare la mancanza di un regalo dandomi da mangiare, lavandomi perchè io non riuscivo a farlo, imboccandomi perchè ero piena di tubi, attaccandomi il piccolo al seno quando dovevo dargli la poppata, alzandosi dalla sua poltroncina di notte per rispondere ad ogni mio lamento di dolore e accarezzarmi la fronte e coprirmi e coccolarmi....
Si, la sua vicinanza è stato il suo regalo ....

...e non ditemi che l'hanno fatto tutti perchè ho sentito certe storie...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 feb 2008, 19:01

Nulla eravamo sposati da 1 anno ,la ditta era appena avviata e quindi non potevamo permetterci nulla :sorrisoo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 feb 2008, 19:03

Un anello in oro bianco con cinque diamanti: un pentology!!!!
:sorrisoo :yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 19 feb 2008, 19:20

X il primo niente xkè non ho voluto io...lui voleva farmi un regalo ma io ho detto che servivano ancora tante cose x il bambino e che se doveva spenere dei soldi doveva farlo x finire di prendere le cose mancanti...
quando è nato il secondo mi ha regalato il cellulare nuovo(il vecchio stava x raggiungere la pace dei sensi)...ormai eravamo ben attrezzati con tutto l'occorrente x il pupo :hi hi hi hi
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 19 feb 2008, 19:23

cupido ha scritto:X il primo niente xkè non ho voluto io...lui voleva farmi un regalo ma io ho detto che servivano ancora tante cose x il bambino e che se doveva spenere dei soldi doveva farlo x finire di prendere le cose mancanti...
quando è nato il secondo mi ha regalato il cellulare nuovo(il vecchio stava x raggiungere la pace dei sensi)...ormai eravamo ben attrezzati con tutto l'occorrente x il pupo :hi hi hi hi
...comunque la mia migliore amica nonchè testimone di matrimonio alla nascita del mio primo figlio mi ha regalato una collana in oro bianco con pendente bellissima che porto sempre! :fischia
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 19 feb 2008, 19:26

nn ho voluto nulla...a patto che mi pagasse la depilazione laser al viso :hi hi hi hi un regalo utile anche a lui :prrrr
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 19 feb 2008, 19:30

Dove è l'opzione pane e salame :domanda

E' quello che ho ricevuto e super super gradito :hi hi hi hi
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 19 feb 2008, 20:32

a me ha regalato la veretta con tutto il giro di brillantini
e una tortina in ospedale.
niente fiori, anche xchè sà che li odio
Samuele, nato il 30/03/2006

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 19 feb 2008, 21:23

Nessun regalo per entrambi i bimbi ..
Non solo .. ma dopo la nascita del primogenito è scappato a farsi una partitella a calcio: doveva scaricare la tensione della giornata (fortuna che ho partorito in due ore) :ahah :ahah :ahah
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 feb 2008, 22:06

Nulla...penso che sia lui a ignorare l'esistenza di questa usanza, comunque non eravamo messi bene economicamente quindi non mi aspettavo niente di che...
E 2006

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 19 feb 2008, 22:45

Ha fatto quello che non avrei mai creduto facesse:dopo 2 giorni dalla nascita di Ambra mi ha portato in ospedale un anello in oro bianco con 5 diamanti accompagnato da un biglietto che non dimenticherò mai..........non vi dico quante lacrime!!! :cuore :cuore :cuore
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 feb 2008, 22:49

Mi ha regalato un trilogy.. bellissimo..
Ma per questa gravidanza ho messo il divieto, nessun regalo..
.. non sono amante dei gioielli, e questo tipo di tradizioni non mi piacciono.. preferisco che come regalo mi porti Greta a vedere la sorellina e trovare la mamma...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 feb 2008, 0:22

La mattina dopo la nascita è arrivato in ospedale con un megapanino al salame e il giorno dopo al prosciutto crudo :yeee .
Mi hanno dimesso il giorno della festa della mamma e così mi ha portato una rosa da parte di Elisa :cuore .
Poi mi ha regalato un anello, una cosa molto semplice che sapeva mi sarebbe piaciuta, amo la tradizione per il suo significato, qualsiasi altro dono sarebbe stato ricevuto con ugual gioia.
Il regalo più grande però sono state le lacrime di gioia appena la nostra cucciola è venuta al mondo :emozionee .

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 feb 2008, 8:26

Io l'ho portato in gioielleria dopo una settimana :pistole
Scherzi a parte, ha voluto che andassi con lui per comprare qualcosa che avessi voluto veramente portare, così io ho scelto un ciondolo che raffigura un Angelo :fischia dci Roberto Giannotti, in oro bianco, con il cordoncino da appendere al collo, e da allora non l'ho MAI tolto... :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 20 feb 2008, 8:40

lui non fa regali..fa devo dire la verità..la sua presenza è stato il regalo più grande..
quando ho partorito è stato a dir poco perfetto..non ha fatto niente di più o di meno di quello che mi serviva..ha massaggiato la schiena (che ho la maglia piena di pallini perchè si è fugata), si è preso 4 vaffa e non ha desistito..mi incitava quando credevo di non farcela..la mattina dopo è arrivato alle 7 con la brioches..mi portava il gelato dopo pranzo..sempre in ospedale con me..anche se le infermiere cercavano di mandarlo via..

magari per voi è normale che un marito debba essere così quando nasce suo figlio..ma credetemi, io da lui non me lo aspettavo..pensavo che svenisse in sala parto..che non volesse entrare..invece si è dimostrato forte e coraggioso..perchè quando la testa è uscita e poi rientrata, lui bianco come un cencio era ancora lì a dirmi.."amore..dai che ce l'hai fatta!"

io gli dico sempre.."tu non mi hai preso niente.." ma alla fine..qualunque cosa materiale lui avesse preso, non mi sarebbe importata, perchè il regalo più grande è stato avere lui!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 20 feb 2008, 8:50

maryv ha scritto:Ho subito un TC dopo 23 ore di travaglio. Dopo il cesareo ero uno straccio e lui è stato in ospedale con me 4giorni4 senza mai andarsene.
In quei giorni si è fatto perdonare la mancanza di un regalo dandomi da mangiare, lavandomi perchè io non riuscivo a farlo, imboccandomi perchè ero piena di tubi, attaccandomi il piccolo al seno quando dovevo dargli la poppata, alzandosi dalla sua poltroncina di notte per rispondere ad ogni mio lamento di dolore e accarezzarmi la fronte e coprirmi e coccolarmi....
Si, la sua vicinanza è stato il suo regalo ....
idem come te, paro paro tranne per il fatto che io non ho poi avuto il cesare (anche se richiesto caldamente!!!)
però dopo 1 settimana è arrivato anche l'anello, e proprio quello che desideravo :cuore
sono contenta perchè ora lo porto insieme alla fede ed all'anello di fidanzamento, e ogni volta ripenso a quei giorni.

ma come dici tu sicuramente il regalo più grande sono state le sue cure, il suo affetto e la sua vicinanza :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 20 feb 2008, 8:52

Niente di niente......
Il mio babbo è arrivato in sala parto mentre aspettavo di tornare in reparto e mi ha regalato un bracciale d'oro, il suocero mi ha portato un mazzolino di fiori di legno così mi sarebbe rimasto nel tempo..... ma il marito niente! Lo dico con un po' di delusione, mi sarebbe bastato anche un panino con il salame, solo il gesto, non il valore...... ma per il secondo inizierò molto prima a fargli il lavaggio del cervello!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”