GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa usare contro il russare in gravidanza???

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cosa usare contro il russare in gravidanza???

Messaggio da ingrid80 » 29 nov 2007, 10:23

AIUTOOOOO!!!!...vi prego ho bisogno di aiutooo!!!...
sono quasi al nono mese..e per me sta diventando un'incubo il dormire!!!!...e il mio povero maritino, di conseguenza, non dorme!!!!...non solo per la mia incontinenza....dove ogni ora sono al bagno! ma anche per il russare!
appena mi corico nel letto mi addormento subito e comincio immediatamente a russare!!!( ovviamente dovuto dal fatto di aver cambiato la respirazione!!! e mio marito non ce la fà più piccino mio...così me ne vado a dormire nella cameretta o sul divano....ma russo davvero forte..( a quelllo che dice!!!)...

ora io vi chiedo....conoscete qualche farmaco da poter usare durante la gravidanza per il russare!!!????......ho già provato le striscette....ma con me non funzionano :buuu ....

AIUTOOO!!!! COSA POSSO USARE!!!???? GRAZIE MILLE A TUTTE!!!!!!! :bacio :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cosa usare contro il russare in gravidanza???

Messaggio da Babs » 29 nov 2007, 11:54

Purtroppo è normalissimo e non puoi farci nulla! Un amico infermiere mi ha spiegato che gli ormoni della gravidanza (e un po' anche l'aumento di peso) agiscono gonfiando i turbinati del setto nasale e voilà ... russiamo peggio di scaricatori di porto (anche chi non ha mai russato prima!!!!). Possono aiutare un po' lo spray con la soluzione sterile di acqua di mare o l'aerosol sempre di soluzione salina, ma non ti aspettare miracoli ....
Quanto ai maritini ... funziona da allenamento per le sveglie notture prossime ....
:hi hi hi hi :fischia
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 nov 2007, 13:08

Prova anche a modificare la posizione, a metterti con i cuscini dietro la schiena perchè a me per esempio dipendeva anche un po' dal diaframma compresso, dormivo quasi seduta alla fine :urka
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 30 nov 2007, 13:18

Ci sono dei cerotti particolari che si attaccano sul naso che servono proprio per non russare, praticamente ti tengono le narici aperte, ci sono anche al mentolo, io li ho usati la settimana scorso causa mega raffreddore e mi sono trovata bene, li trovi in farmacia
:sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”