GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa regalare a un bambino di 9 anni?
- lucieale
- Active~GolGirl®
cosa regalare a un bambino di 9 anni?
ragazze fatemi sapere cosa regalare a un bimbo di 9 anni che ovviamente ha tutto.
pensavo cose utili tipo pennarelli colorati e quaderni?
?
pensavo cose utili tipo pennarelli colorati e quaderni?
?
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: cosa regalare a un bambino di 9 anni?
Noooooo
Un bel libro di quelli tipo 'i record degli animali' o del lego che piace quasi a tutti. A mio figlio piacciono anche quei giochi tipo 'scopri l'eletricità', primi esperimenti di chimica, etc
Un bel libro di quelli tipo 'i record degli animali' o del lego che piace quasi a tutti. A mio figlio piacciono anche quei giochi tipo 'scopri l'eletricità', primi esperimenti di chimica, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pao pao
- Master~GolGirl®
Quoto il lego!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Mio figlio ha nove anni, ti dico cosa piace a lui:
Lego: ce n'è per tutti i gusti, tra Natale e compleanno ha passato ore a montare...
Hero Factory, sono dei robot mostruosi sempre della lego....ai bimbi piacciono
Libri, dai vari scientifici...animali, natura, ai Geronimo Stilton...insomma di tutto di più
Lego: ce n'è per tutti i gusti, tra Natale e compleanno ha passato ore a montare...
Hero Factory, sono dei robot mostruosi sempre della lego....ai bimbi piacciono

Libri, dai vari scientifici...animali, natura, ai Geronimo Stilton...insomma di tutto di più
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
un gioco di società. Tipo labirint o Sherlock holms.
Oltre ai lego o macchine/aerei telecomandati.
Oltre ai lego o macchine/aerei telecomandati.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Titti86
- Master~GolGirl®

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Un bel gioco da tavolo. A me piacciono quelli classici: Monopoly, Risiko, Scarabeo, Paroliere.
Oppure, sempre valido, un libro.
Oppure, sempre valido, un libro.

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- lucieale
- Active~GolGirl®
ahhhhh meno male che ci siete........
grazie.

grazie.
1 SU QUATTRO.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
quoto il Lego! meraviglia per me........
e so che tra i bimbi va un sacco il libro dei guinnes, che fanno tutti gli anni....per cui non dovresti rischiare doppioni!
e poi, alla fine che gli hai preso????

e so che tra i bimbi va un sacco il libro dei guinnes, che fanno tutti gli anni....per cui non dovresti rischiare doppioni!
e poi, alla fine che gli hai preso????

Pietro Roberto 02-01-2013
- lucieale
- Active~GolGirl®
un libro. perchè la mamma non ama troppo i giochi i fronzoli ,i dolci e tutto quello che è un di piu'.
una cosa utile.

una cosa utile.

1 SU QUATTRO.
- marinav
- New~GolGirl®
Se fosse per me regalerei solo e soltanto libri. Ma i bambini hanno bisogno anche di ricevere giochi e regali che stimolino la loro fantasia. A quella eta' non hanno ancora degli interessi precisi, sono curiosi su tutto. Ovviamente dipende dalla personalità' di ciascuno. Allo stesso tempo credo che i giocattoli odierni siano troppo sofisticati. A quella eta' ad esempio un bambino può ricevere una bicicletta o qualcosa che gli faccia apprezzare anche ciò che sta fuori e cioè la Natura.
Un altro regalo che si potrebbe fare e' un puzzle. Il bambino non solo impara a lavorare con le proprie abilita' intellettive, ma anche ad essere paziente.
Con i miei nipoti ad esempio per Natale abbiamo creato diversi biglietti di auguri con immagini che hanno disegnato e colorato loro e poi per farli contenti ho stampato i biglietti con un programma online di stampa tipografica.
Un altro regalo che si potrebbe fare e' un puzzle. Il bambino non solo impara a lavorare con le proprie abilita' intellettive, ma anche ad essere paziente.
Con i miei nipoti ad esempio per Natale abbiamo creato diversi biglietti di auguri con immagini che hanno disegnato e colorato loro e poi per farli contenti ho stampato i biglietti con un programma online di stampa tipografica.
- lucieale
- Active~GolGirl®
bello grazie. 

1 SU QUATTRO.
- yoga
- Master~GolGirl®
Anche un labirinto/puzzle tipo quelli della serie Perplexus e' un'idea carina:
http://www.amazon.it/Plasmart-BL100-PL3 ... =perplexus
http://www.amazon.it/Plasmart-BL100-PL3 ... =perplexus
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Noi stiamo facendo la collezione dei vari Viaggio Nel Tempo o Viaggio nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton, sono libri carini che invogliano alla lettura.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Non so quanto apprezzate dai genitori, ma molto dai bambini: le carte di Yu-gi-oh!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
nooooooooooooooooooooo
noooooooooooooooooooooo
per la sanita' mentale della mamma le Yu-gi-oh, noooooooooooooooooo!!!!
noooooooooooooooooooooo
per la sanita' mentale della mamma le Yu-gi-oh, noooooooooooooooooo!!!!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
hamilton, per caso ne sai qualcosa? 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io so che c'e' stato un periodo, che dura tutt'ora a fasi alterne, che queste carte diventano come una droga.
Ne parlano a scuola, le scambiano, ne parlano a casa, tutti i giorni la richiesta di carte, quintalate di carte in casa, album raccogli carte, e l'evoluzione di questo, e l'evoluzione di quello, e i punti vita, e la base e i puppy
BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
Primomaggio: non renderti complice di questo massacro, ti pregooooooooooo!!!!!!!!!!

Ne parlano a scuola, le scambiano, ne parlano a casa, tutti i giorni la richiesta di carte, quintalate di carte in casa, album raccogli carte, e l'evoluzione di questo, e l'evoluzione di quello, e i punti vita, e la base e i puppy

BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
Primomaggio: non renderti complice di questo massacro, ti pregooooooooooo!!!!!!!!!!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
hamilton, io non ho fatto nulla… ci pensa mio marito.
Comunque mio figlio ha un approccio così come lo descrivi tu, “maniacale”, con il lego… ora gli ho detto che per il compleanno NON chieda lego, anche perché da qui a un po’ i millemila omini gialli ci buttano fuori casa.

Comunque mio figlio ha un approccio così come lo descrivi tu, “maniacale”, con il lego… ora gli ho detto che per il compleanno NON chieda lego, anche perché da qui a un po’ i millemila omini gialli ci buttano fuori casa.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
primomaggio ha scritto:hamilton, io non ho fatto nulla… ci pensa mio marito.![]()