GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa pensate di chi non risponde agli sms?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cosa pensate di chi non risponde agli sms?

Messaggio da akane » 17 apr 2009, 13:58

ema è vero in effetti gli sms sono un modo per tagliare corto ma non come intendi tu, non per me almeno. cioè siccome a me ad esempio da fastidio rispondere e parlare al telefono penso che lo stesso possa essere anche per gli altri e allora telefonare mi sembra quasi una cosa che da disturbo(a meno che non si tratti di parenti o amici intimi) e una costrizione per chi riceve perchè cmq il tel continua a squillare finche non attacchi o non rispondi... l'sms invece sta li squilla una volta, non disturba e quando vuoi/puoi lo leggi e se vuoi/puoi/hai i soldi sul cell rispondi. Senza fastidi, obblighi ecc. :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 apr 2009, 14:01

akane ha scritto:ema è vero in effetti gli sms sono un modo per tagliare corto ma non come intendi tu, non per me almeno. cioè siccome a me ad esempio da fastidio rispondere e parlare al telefono penso che lo stesso possa essere anche per gli altri e allora telefonare mi sembra quasi una cosa che da disturbo(a meno che non si tratti di parenti o amici intimi) e una costrizione per chi riceve perchè cmq il tel continua a squillare finche non attacchi o non rispondi... l'sms invece sta li squilla una volta, non disturba e quando vuoi/puoi lo leggi e se vuoi/puoi/hai i soldi sul cell rispondi. Senza fastidi, obblighi ecc. :ok
Straquoto! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 apr 2009, 14:21

ema1 ha scritto:Ecco, agli squilli per richiamare io non lo faccio mai!!!!
io lo faccio solo con mio marito...perchè lui non paga e io sì :hi hi hi hi
Poi ci sono anche delle persone PER BENE :prrrr che quando tu li chiami loro non accettano ma ti richiamano per non farti spendere :ahah :hi hi hi hi
eccomi! con una mia amica d'infanzia...che studia e non lavora...la richiamo io :sorrisoo e di solito mi dice che le faccio da mamma :emozionee

per gli sms...a me piacciono...li trovo un modo per "sentire" un'amica senza disturbare troppo...e volte li mando per sapere se sono libere e poi chiamo :sorrisoo

però agli auguri in default non rispondo mai! :grrr odio i messaggini "tanti auguri di buona pasqua a te e fam," primo perchè scrivere famiglia non costa nulla in più...e secondo perchè io faccio gli auguri personalizzati...alle persone che voglio...mica a tutti i numeri che ho giusto per essere gentile :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 apr 2009, 15:09

ema1 ha scritto:cala, siamo ugualiiii sulla questione cellulare. :ahah

:ok :ok

si si anche io mi imbufalisco con quelli che mi chiamano a cui nn ho mai dato numero...

fossi in te alla segretaria dell'università c'avevo già fatto vedè i sorci verdi... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 17 apr 2009, 15:10

Io e la mia migliore amica succede che non ci sentiamo per un mese nemmeno via sms.Eppure non ci vogliamo meno bene per questo.A volte è le ia chiamarmi tre volte di fila a volte lo faccio io.E allora?L'amicizia si misura in ben altri gesti!
Poi ci sono quelli che non rispondono mai mai , nemmeno quando gli fai una domanda che necessita risposta....Io una ce l'ho e forse le voglio bene anche per questo :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 apr 2009, 15:13

:ahah :ahah avevo un collega che mi faceva sempre lo squillino x essere richiamato...(soprattutto quando voleva avvisare che sistematicamente ritardava in ufficio)..ecco credo stia ancora aspettando... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 17 apr 2009, 15:13

Vanessa70 ha scritto:E io intendo non solo gli sms in cui si fanno domande, tipo "dove sei"?, perché è ovvio che se faccio una domanda mi aspetto una risposta.....parlo piuttosto di sms di auguri tipo "Buon natale a tutti voi!" "buon compleanno" ecc. Io sono abituata a rispondere praticamente sempre.
Come avrete capito mi riferisco ad una persona in particolare, una amica o pseudotale, che non risponde mai, ma proprio mai ai messaggi e a volte neanche alle chiamate sul cell (anche qui, secondo me la buona educazione impone che se uno trova una chiamata non risposta sul cell poi richiama, no?). La conosco da tanti anni, non è una novità, l'ultima volta gliel'ho fatto notare e lei mi dice "hai ragione, ho ricevuto gli auguri ma non mi andava di rispondere...periodo difficile, i bambini stanno sempre male....." Si vabbè, ma lei fa così sempre e con tutti. Poi quando magari ci si vede dopo 6 mesi mi fa "carissima......." :domanda
Io ormai non la chiamo quasi più, è un'amicizia che sta morendo, però mi chiedo: sono io esagerata? Come fa certa gente a gestire i rapporti di amicizia??? Conoscete persone così???
io...
ho un'idiosincrasia per il mezzo che non hai idea..
io il cellulare lo dimentico, non lo su usare, non so digitare i messaggi etc...
infatti lo preciso sempre con tutti : non ce l'ho con te, ce l'ho col cellulare...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 17 apr 2009, 15:16

ely66 ha scritto: non calcolo un'amicizia in base a quanti sms mi manda.
menomale... :-D
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 apr 2009, 15:21

Io ai messaggi di auguri rispondo solo se sono personalizzati cioè rivolti espressamente a me.. a quelli di buon natale che chi manda invia a tutta la rubrica non rispondo mai anche perchè la maggior parte sono di persone che non vedo mai!

io di solito per fare gli auguri mando i bigliettini a casa con la posta, li trovo molto più intimi e carini!!

ed anche io se non mi va di rispondere quando qualcuno chiama non lo faccio e basta! solo perchè uno ha un cellulare mica dev'essere sempre reperibile, se non ho voglia è come se il cell fosse spento!

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 17 apr 2009, 16:06

io non penso niente, perche` non sono un animale da cellulare. Alla fine rispondo, ma magari passano due giorni. Capita che leggo mentre sto facendo delle cose per cui non posso rispondere subito e poi me ne dimentico. Per gli auguri alle varie feste devo dire che preferisco qualche telefonata, gli sms con le frasi di circostanza mi stanno un po' sul gozzo...rispondo a chi me li manda, ma io non li mando. Poi ci sono gli sms da christams card e menate varie. Ho un 'amica che mi manda caxxate in continua non appena ha qualche tariffa speciale....a me rompono le scatole ste robe. Pero` sono tendenzialmente un orso. Io uso gli sms solo con scopi precisi tipo "butta la paaaaaaaaaastaaaa" :hi hi hi hi

Ecco poi chi chiede 'ma l'hai ricevuto?' uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 17 apr 2009, 16:59

se c'e' una cosa che mi fa incazzare sono i milioni di auguri di Natale, di capodanno dopo una sola settimana, di Pasqua, di Ferragosto, di cippa e lippa... che mi arrivano sul cell. e continuano fino al giorno successivo.

io davvero mi stresso moltissimo a rispondere a tutti. e non lo faccio.

nè faccio partire il classico ed impersonalissimo messaggio muliplo..... non mi piace.

prima o poi nessuno mi scriverà più a Natale e io sarò felice.

A tutti gli altri durante tutto l'anno in genere rispondo sempre. ma sempre sempre..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 apr 2009, 17:20

ema1 ha scritto:Allora, anche io rispondo sempre ai sms, se non subito, appena leggo, se sono sms di auguri, rispondo a tutti, se sono sms del stile :"dove sei, cosa fai, " rispondo solo alle persone che mi va di farlo.

Io le chiamate non le sento mai, vuoi perche non sono affatta legata al cel, vuoi che nel 90 % dei casi lo dimentico nel silenzioso perche ODIO le suonerie, vuoi che anche le poce volte che ho la suonera non la sento mai, il fatto sta che quando mi ricordo trovo 10 chiamate di persone arrabbiate con me perche non rispondo.... :fischia

E non mi passa nel anticamera del cervello di richiamare le 10 persone. Che vuole sentirmi, puo chiamare ancora, per me l'educazione non c'entra niente.

Per quanto riguarda la tua amica, e piu che evidente che non si sente cosi legata a te, e scusa la crudezza ma per me e molto chiaro che non ha voglia di risponderti e tu non richiamarla piu. :sorrisoo
Ema, anch'io sono come te :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 apr 2009, 17:23

Zù71 ha scritto: lo preciso sempre con tutti : non ce l'ho con te, ce l'ho col cellulare...
Bellissima! :ahah :ahah :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 17 apr 2009, 18:04

Stai forse parlando di me? Non rispondo quasi mai agli sms odio il cell con tutta me stessa lo uso per lavoro per chiamare se ho qualcosa da dire, non lo porto sempre con me, quindi a volte mi chiamano (spesso ) ed io non rispondo perchè sono altrove; odio gli auguri via sms se vuoi darmi gli auguri minimo mi chiami, anche perchè spesso gli auguri via sms sono scritti da altri e inviati tutti uguali.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 17 apr 2009, 19:06

Rispondo poco e niente, le mie amiche lo sanno e quindi amen.. Poi non ho tempo ne voglia,spesso me lo dimentico spento o in macchina o suoneria bassa.. Io preferisco chiamare !!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 apr 2009, 0:30

Io vivo di sms..!! Mi piace tantissimo e trovo siano discreti! Non amo molto stare al telefono ma non per questo non rispondo o non lo uso. Capita pero' che abbia spessissimo la suoneria a volume zero ( in ufficio sempre e a casa quando Simone dorme ) e di conseguenza che non risponda al telefono. Appena me ne accorgo, per educazione, mando subito un sms a chi mi ha chiamata. :sorrisoo

Riguardo quelli augurali di Natale, Pasqua, Capodanno e tutto er cucuzzaro odio gli sms multipli con le frasi fatte. Impersonali e noiosi!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 18 apr 2009, 12:19

GRACE71 ha scritto:se c'e' una cosa che mi fa incazzare sono i milioni di auguri di Natale, di capodanno dopo una sola settimana, di Pasqua, di Ferragosto, di cippa e lippa... che mi arrivano sul cell. e continuano fino al giorno successivo.

io davvero mi stresso moltissimo a rispondere a tutti. e non lo faccio.

prima o poi nessuno mi scriverà più a Natale e io sarò felice.

..

straquoto!!!!!
io ammetto che alle volte rispondo con molto ritardo ai messaggi ma io ho davvero un rapporto starno con il cell...lo amo e lo odio ma lo odio più di quanto lo ami...
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 apr 2009, 18:04

io invece ho con il cellulare un rapporto patologico :hi hi hi hi, migliorato decisammente con l'avanzare dell'eta' e della maturita' :hi hi hi hi
Prendermi il cellulare, numerosi anni dopo che era scoppiata la moda, e' stata la salvezza/fortuna dei miei genitori, che hanno finalmente potuto smettere di rispondere continuamente: non c'e', non e' in casa.
Anche quando lo ero.
Ricordo che si arrivava a veri scontri, liti, perche' non ne potevano piu'.
Io davo a tutti il numero di telefono, sperando che nessuno chiamasse (soprattutto ragazzi, diciamolo dai!).
Invece puntualmente arrivava la telefonata, e io, pentita, non volevo rispondere al telefono.
Bhe', con l'avvento del cellulare, finalmente i miei genitori hanno smesso di farmi da segretari :hi hi hi hi
E io ho cominciato a prendermi le mie responsabilita'.
Anche se devo dire, anche adesso, non ho raggiunto la piena consapovolezza dell'elettrodomestico....... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2009, 21:56

Non penso assolutamente a niente perché io non scrivo sms e se qualcuno me ne manda uno raramente rispondo. Il fatto è che da quando esiste il cellulare pare che uno debba essere sempre reperibile in qualsiasi momento; a me non piace affatto ... uno dei miei capi mi dice addirittura: ti chiamo mentre sei in macchina così non sprechiamo tempo" :domanda Ma scherziamo? Io quando guido non ho voglia di parlare al cellulare, non mi frega niente che mi compri l'auricolare, voglio fare una cosa per volta. Il cellulare è utile e va usato in caso di necessità, e siccome le necessità vere sono molto rare io in genere non lo uso. Se qualcuno mi chiama rispondo, questo sicuramente, ma i messaggi "dove sei?" mi fanno incaxxare come una bestia ... ma che ti frega dove sono, se hai bisogno mi chiami altrimenti che senso ha un sms che magari vedo dopo 2 ore che me lo avevi mandato? :bomba Sono imbranata a scrivere gli sms, non ho un rapporto sereno col cellulare, mi sembra di avere un impegno in più, non mi sono mai abitata, mi dimentico di caricarlo per una settimana di seguito, lo dimentico a casa, lo dimentico in ufficio (e poi alle 7,30 suona la sveglia), generalmente non lo sento suonare anche se ho una suoneria fortissima, non ho mai voglia d entrare in negozio per fare la ricarica ... lo lascio senza credito per un sacco di tempo .. tanto che mi hanno appena regalato 200 euro di chiamate gratuite ... si vede che non ne poteva più nemmeno la vodafone della mia pigrizia. Ecco io sono proprio così, ma chi mi conosce mi capisce e mi vuole bene lo stesso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 18 apr 2009, 22:22

io di solito rispondo, sia agli sms che alle chiamate. gli sms ad invio multiplo di auguri natalizi mi stanno sulla b@lls, ma quelli che capisco essere personalizzati li apprezzo.

però a volte al tel non rispondo, per scelta, perchè in quel momento non miva, perchè, come dice Lalat, mi scoccia essere ritenuta reperibile sempre... insomma, faccio la preziosa!!! :ahaha
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”