GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA MANGIANO A 10 MESI CIRCA?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

COSA MANGIANO A 10 MESI CIRCA?

Messaggio da giesse » 21 ago 2007, 15:08

sul fronte pappe credo di non avere per nulla fantasia :domanda ...

anzi, a dire il vero non so cosa la mia bimba sia pronta o meno a mangiare...ho paura a darle biscotti, grissini, pane, roba a pezzetti..temo che possa strozzarsi con un pezzo troppo grosso...e così le propongo sempre pappe frullate...mmm....direi frullatissime :fischia ...

mi sembra però che sia ora di cambiare un po', anche perchè mi sa tanto che lei di pappine non ne voglia più sapere...

avete qualche consiglio gastronomico da darmi per una bimbotta di 10 mesi con 2 denti???

1000 grasssssssssssssssie...
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COSA MANGIANO A 10 MESI CIRCA?

Messaggio da Mana75 » 21 ago 2007, 16:55

Bè a dieci mesi possono già mangiare carne, pesce, pastina, formaggi, prosciutto, yogurth, pomodoro, alcuni pediatri danno già l'uovo (il bianco) e il latte vaccino....... il mio ad esempio mangia anche il pane a pezzetti...... che cosa vuoi sapere esattamente?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 21 ago 2007, 17:51

ad es. oggi ad Andrea ho preparato la pastina con zucchine appena frullate+prosc.cotto frullato+1 cucch.parmigiano
domani pasta sugo e ricotta e dopodomani bolognese!!!vale a dire carne tritata cotta con pomodoro, sedano, cipolla e carote e poi un pò frullata
abituala pian pianino ai sapori e ai colori!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 21 ago 2007, 17:52

eccomi mattia 10 mesi e 2 denti vuole mangiare tutto quello che vede mangiare a noi! la mia pediatra ha detto dieta libera ma io un po' lo tengo.
anche io avevo paura si soffocasse invece le cose le ciuccia fino a scioglierle e poi in caso le sputa.
tipo dagli un pezzo di pane lungo e lui lo ciuccia.
lo yogourt gli piace un sacco e anche la frutta...
ho provato una specie di pure' (senza latte) ma non ha gradito...
vedrai con 2 denti sanno fare grandi cose!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

barb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barb » 21 ago 2007, 18:05

mio figlio mangia un po' di tutto, compreso il tuorlo d'uovo, mancano solo i pomodiri che introdurrò prossimamente.

alterno pappe più morbide e liquide con le varie creme, a pappe più solide con pastina quasi asciutta.
per fargli scoprire e gustare i diversi sapori spesso schiaccio [non frullo più] una sola verdura per ogni pappa, poi a volte per cambiare gli do la minestrina con zucchina ad esempio, seguita da stracchino mischiato a carota schiacciata, oppure prosciutto e micro pezzetti di patata.

sgranocchia croste di parmigiano e un pane che a roma si chiama 'ciabatta', con al crosta croccante oppure panini integrali.

ancora non mastica. anche se ha 6 dentini.
mamma felice da ottobre 2006

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 21 ago 2007, 22:35

questa sera ho provato la patata schiacciata condita con olio e un pizzico di sale e pollo bollito e tritato...

era la prima volta che le davo una pappa più consistente...diciamo che invece che in bocca è finita ovunque...ha preferito giocarci...credo però che insisterò su questa strada perchè le pappe omogeneizzate non le piacciono più...

se avete ancora qualche ricettina e me la girate vi ringrazio :cuore
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

katyotto
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katyotto » 21 ago 2007, 23:15

tommaso mangia di tutto, beh noi siamo a quota 8 denti, quindi il pane lo mangia alla grande, la pappina che adora è con la crema di zucca, non mangia la carne fresca perchè probabilmente abituato agli omogenizzati, però anche io alterno creme a pastina in brodo o pastina aciutta e la prox settimana inserisco il pomodoro così posso farlia anche la pastina col sughetto.
cerco comunque di variare il più possibile le verdure....faccio di mix con patate e carote, o piselli e zucchine o fagiolini, tutti naturalmente lessati e poi aggiungo o creme o pastina e carne o formaggio!!!!
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ago 2007, 8:28

Simone ha 9 mesi e mezzo circa e io faccio a pranzo pastina con pomodoro e omo di carne, da ieri ho provato anche l'omo di pesce e ha gradito, mentre il pesce fresco l'ha sputato. Quindi ora due/3 volte alla settimana farò pesce invece di carne a pranzo, e sempre con pastina, cotta nel brodo, e salsa di pomodoro.
A cena passato di verdure, o brodo, con farine e formaggio ( formaggino Mio, robiola, ricotta, formaggino Plasmon), oppure prosciutto cotto.
Ho già introdotto il rosso d'uovo, ma per ora gliel'ho dato solo due volte.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 22 ago 2007, 8:32

Il mio sin da quando aveva 11 mesi gradisce molto i risotti, io li preparo senza soffritto con le verdure a rotazione (zucchine, spinaci, carote, patate, radicchio ecc.) poi aggiungo il parmigiano e l'olio e lui li divora. Dall'anno ho preparato anche le polpette con pane parmigiano e uovo e poi cotte in una padella antiaderente, devo dire che anche queste gli piacciono particolarmente.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 27 ago 2007, 16:12

pensavo anche io di provare il riso in effetti
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 27 ago 2007, 22:30

Noi 10 mesi fatti ieri e 6 denti... ormai abbiamo introdotto quasi tutto tranne l'uovo.
Le faccio sempre meno le creme e quasi sempre la pastina, perchè gradisce di più. Ma avendo la sorellina più grande, dopo la pastina (con carne a mezzogiorno e con formaggio la sera) le faccio sempre provare anche il cibo della sorella ormai.
ieri ad esempio ha mangiato 2 striscioline di wurstel e ha gradito tantissimo.
Oggi un po' del suo pesciolino.
Avendo messo i denti tutti insieme, è soddisfattissima di sgranocchiare e quindi glie lo lascio fare.. biscotti, pane.. come diceva qualcuno, imparano subito a sminuzzare! Poi, ormai ho abolito la frutta omogeneizzata. A parte la mela, che è un po' più più dura, tutto il resto glie la dò facendola mordere ...lei ride a staccare i pezzetti, ciuccia e manda giù! Stasera ad esempio si è mangiata mezza pesca dopo la pastina... mentre l'omo alla frutta ci giocava per farel e pernacchie ormai!!
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”