GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa mangiano a 1 anno ( senza denti )?
- kriss76
- Expert~GolGirl®
cosa mangiano a 1 anno ( senza denti )?
Federica ha appena compiuto 1 anno!!!!Non ha nemmeno un dente e le vengono i vomiti se c è qualche cosa poco frullata......mi dite cosa date voi da mangiare dalla colazione al dopo cena???!!! Io non so piu cosa fare per poter variare un pochino!!!!
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- mila
- Basic~GolGirl®
Re: cosa mangiano a 1 anno ( senza denti )?
mi accodo al messaggio ... anche mi afiglia ha un anno ed è senza denti !
Io se vuoi intanto inizio a dirti quello che mangia Martina
Dunque a colazione latte ma non nel bibe perchè non lo vuole ... con il cucchiaino con l'aggiunta di farina lattea sennò è troppo liquido e lo perdo nel bavaglino.
Merenda : yogurt , frullato con frutta fresca.
Pranzo e cena : classico passato di verdura con l'aggiunta della solita carne bianca o rossa, pastina ( la pokerina della plasmon) al pomodoro con l'omo di carne, pastina bianca con il formaggino, pastina al pesto dove poi al pesto aggiugo il formaggio.
ok nel frattempo ci possiamo sparare .. sperando che nascano questi dentini !!!!
Lei preferisce la crema multicereali o il semolino alla pastina ma io cerco di dargliela lo stesso.
Io se vuoi intanto inizio a dirti quello che mangia Martina
Dunque a colazione latte ma non nel bibe perchè non lo vuole ... con il cucchiaino con l'aggiunta di farina lattea sennò è troppo liquido e lo perdo nel bavaglino.
Merenda : yogurt , frullato con frutta fresca.
Pranzo e cena : classico passato di verdura con l'aggiunta della solita carne bianca o rossa, pastina ( la pokerina della plasmon) al pomodoro con l'omo di carne, pastina bianca con il formaggino, pastina al pesto dove poi al pesto aggiugo il formaggio.
ok nel frattempo ci possiamo sparare .. sperando che nascano questi dentini !!!!

Lei preferisce la crema multicereali o il semolino alla pastina ma io cerco di dargliela lo stesso.
- kriss76
- Expert~GolGirl®
...il mio GROSSO problema è che NON MANGIA la pastina perche evidentemente non potendola masticare..o non so per quale motivo la vomita...lo fa anche semplicemente se non ho frullato bene un pezzettino minuscolo di verdura ( anche zucchina che in teoria si dovrebbe sciogliere!!!) 

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
*Settembrina 2006*
*Settembrina 2006*
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Io sono ancora ferma alle pappe con farine, omo carne o pesce, e la sera con formaggi. In più ogni tanto gli do la pastina con il pomodoro. Le prime volte era una lotta, ora al primo cucchiaio prova e poi si gira dall'altra parte ma poi dopo un paio di cucchiai la mangia tutta. Ho cominciato con le tempestine (IO ODIO LE TEMPESTINE) e ora siamo agli anellini e ai fili d'angelo. Ho cominciato anche a mettere la pastina nel passato di verdura e aggiungere formaggino, un po' un caos perchè lui mangia molto tipo cemento ma piano piano ce la stiamo facendo.
Ah, lui ha messo da pochissimo due dentini, uno sopra e uno sotto...
Ah, lui ha messo da pochissimo due dentini, uno sopra e uno sotto...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
kriss, credo che mastichino soprattutto con le gengive. Il mio piccolo ha tutti i denti davanti, ma ti garantisco che gli servono solo a spezzare il cibo (mela, biscotto) ma la masticazione avviene dietro.
Inizialmente, anche con 4 denti, la pastina gli faceva venire tipo vomito, credo che all'inizio faccia lo stesso effetto a tutti i bimbi. Proponigliela lo stesso, magari alternata alle pappine. Io gli ho insegnato a masticare come un gioco (a bocca spalancata, ma meglio di niente) e adesso ogni volta che gli dico di masticare lo fa benissimo!
Inizialmente, anche con 4 denti, la pastina gli faceva venire tipo vomito, credo che all'inizio faccia lo stesso effetto a tutti i bimbi. Proponigliela lo stesso, magari alternata alle pappine. Io gli ho insegnato a masticare come un gioco (a bocca spalancata, ma meglio di niente) e adesso ogni volta che gli dico di masticare lo fa benissimo!

***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
il mio pulcino non ha ancora i denti
, però farine non ne vuole più ma già da quando aveva sei mesi, mangia come pastina fili d'angelo, chioccioline e gemmine...Al sugo, al ragù, al pesto, con le zucchine schiacciate, con verdura frullata,o legumi, o con formaggino, o ricotta o carne e pesce ancora frullati.
A colazione beve latte e biscotti, e per merenda che non ama fare molto mangia omo di frutta, succo o yogurt.

A colazione beve latte e biscotti, e per merenda che non ama fare molto mangia omo di frutta, succo o yogurt.

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Anche Sofia non aveva denti a un anno eppure con le gengive mangiava tutto.....specialmente fusilli al sugo o al ragù, gnocchi raviolini, facevo un po' fatica con la carne perchè se era troppo asciutta si stoppava e la sputava...concordo che non masticano con i denti e che hanno gengive molto affilate!
Provate, magari la pastina gli fa venire gli urti di vomito perchè non è controllabile, ma ma gari la pasta normale la "sentono" di più.....magari fatela cuocere qualche minuto in più.....
Provate, magari la pastina gli fa venire gli urti di vomito perchè non è controllabile, ma ma gari la pasta normale la "sentono" di più.....magari fatela cuocere qualche minuto in più.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
MATILDA HA 13 MESI E 3 DENTI..
LE DO ANCORA IL PASSATO DI VERDURE CON OMO..E SOLO QUALCHE VOLTA LE METTO LA PASTINA..
POI PER MERENDA OMO DI FRUTTA + PAVESINI CHE SI SGRANOCCHIA PER ORE E ORE ..
LE DO ANCORA IL PASSATO DI VERDURE CON OMO..E SOLO QUALCHE VOLTA LE METTO LA PASTINA..
POI PER MERENDA OMO DI FRUTTA + PAVESINI CHE SI SGRANOCCHIA PER ORE E ORE ..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- pinky_cat
- Original~GolGirl®
ciaokriss76 ha scritto:...il mio GROSSO problema è che NON MANGIA la pastina perche evidentemente non potendola masticare..o non so per quale motivo la vomita...lo fa anche semplicemente se non ho frullato bene un pezzettino minuscolo di verdura ( anche zucchina che in teoria si dovrebbe sciogliere!!!)
io nn credo sia una questione di denti ma di gusti,la mia anche quando nn era "dentata" (ora ne ha solo 2 sotto e uno in via di nascita sopra) i pezzetti li mangiava sara' che io la facevo pasticciare con delle cose e si imboccava da sola invece dice mia mamma che io fino a 3 anni nn mangiavo nulla che dovessi masticare e infatti mi ricordo che se trovavo delle briciole nel latte vomitavo

Magari provate a farli mangiare delle cosine da soli cosi' si abituano ai pezzetti
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!
Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*