GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa fare se il laboratorio sbaglia le analisi

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cosa fare se il laboratorio sbaglia le analisi

Messaggio da Anto74 » 9 lug 2008, 10:26

Ciao ragazze,
vi racconto cosa ci è successo durante la trafila di lunghe analisi per il centro pma.

Il laboratorio convenzionato prima ci ha dato il risultato dell spermiogramma con un risultato di rarissimi nemaspermi e immobili e poi il valore hbsag (epatite b) positivo.

Abbiamo rifatto lo spermiogramma in un laboratorio spercializzato che lo ha fatto con centrifugazione e su tutto il campione: nessuno spermatozoo.

E poi tutti i markers epatici (compreso il dna) in ospedale e poi di nuovo in un altro laboratorio e sono negativi.

Vorrei sapere se si può fare qualcosa tipo rivolgersi ad una associazione di consumatori. Voglio lamentarmi con questo laboratorio, ma non solo con le parole.
Siamo stati 1 settimana con il panico e abbiamo perso tempo con l'andrologo che pensava di procedere in maniera diversa.

Secondo voi sbaglio :domanda

Grazie :bacio
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cosa fare se il laboratorio sbaglia le analisi

Messaggio da federica » 9 lug 2008, 10:47

NON HO CAPITO SE VOLETE AGIRE CONTRO CHI VI HA DETTO DELL'EPATITE B O CON IL LABORATORIO CHE VI HA FATTO LO SPERMIO. :domanda

SE IL LABORATORIO SI SPACCIA PER SPECIALIZZATO ED HA SBAGLIATO PUOI PROVARE A CHIEDERE SE E' IL CASO DI AGIRE, PIU' CHE ALTRO PERCHE' NON PRENDANO IN GIRO ALTRA GENTE (ANCHE SE PENSO CHE LA PUBBLICITA' NEGATIVA SIA GIA' UNA BUONA "VENDETTA").

NOI AL PRIMO SPERMIO ERAVAMO ANDATI IN UN OSPEDALE NON SPECIALIZZATO E NON AVEVANO TROVATO NULLA.
POI IL MEDICO DI FAMIGLIA, DUBBIOSO SUL RISULTATO, CI AVEVA DIROTTATO IN UN OSPEDALE SPECIALIZZATO, DOVE QUALCOSA HANNO TROVATO.
PER CUI SOSPIRONE DI SOLLIEVO E STOP.

MA SAPEVAMO CHE IL PRIMO NON ERA SPECIALIZZATO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 9 lug 2008, 11:33

Federica,
il laboratorio e lo stesso che ha dato epatite pos e spermio con presenza di spermatozoi.

Poi da verifica presso centro specializzato è risultato epatite neg e spermio = zero.

Certo anche il mio medico mi ha detto che ho fatto bene a riferigli di questi errori cosi se deve indirizzare gente saprà come comportarsi.
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 lug 2008, 12:48

Per l'epatite potete protestare, credo anche fare causa, per lo spermio no perchè non si può escludere che quella volta in effetti qualche spermatozoo ci fosse anche se nelle successive non ce n'erano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 lug 2008, 15:00

Anto74 ha scritto:Federica,
il laboratorio e lo stesso che ha dato epatite pos e spermio con presenza di spermatozoi.

Poi da verifica presso centro specializzato è risultato epatite neg e spermio = zero.

Certo anche il mio medico mi ha detto che ho fatto bene a riferigli di questi errori cosi se deve indirizzare gente saprà come comportarsi.
CAPITO.
LA PENSO COME LAURA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 10 lug 2008, 16:54

grazie :bacio

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 26 ago 2008, 13:38

Dato che ho approfondito l'argomento con un biologo....volevo solo aggiornarvi su quello che mi ha detto (quindi se potete/volete aggiornare anche il topic pur tenendolo chiuso):
- meglio avere un falso positivo che un falso negativo;
- il laboratorio ha usato dei parametri molto ridotti proprio per evitare il falso negativo;
- lo spermiogramma è comunque un esame soggettivo (e lo sapevo) quindi da non considerarsi come un esame errato.
Se dovesse succede a qualcuno quello che è successo a me, chiedete chiarimenti oltre che altre analisi di approfondimento. Certo che però è inevitabile allarmarsi.

Grazie di tutto

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 29 ago 2008, 1:29

Abbiamo fato spermiogramma in laboratorio privato... risultato negativo zero spermatozoi. Dopo 2 mese lo covinta a rifarlo in ospedale 2 volte... risultato posetivo... Allora ke cavolo di laboratorio privato e ???
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”