GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da skander » 30 lug 2009, 15:38

Buongiorno care golline,
spero possiate aiutarmi in quanto sono davvero sull'orlo di una crisi di nervi con mia figlia, la mia vita di 3 anni, che però sembra delicatamente assatanata, in versione uragano distruttivo del mondo e dell'universo.
In particolare lei non è solo "un po' vivace" come alcuni la descriverebbero ma nutre qualcosa contro di me, in quanto mi manda via, mi da anche calci purchè io la lasci andare dalla nonna.
La sua parola d'ordine è "NONNA". A me sta bene, ok, è mia suocera, è una brava persona, abitiamo attaccate, ok. Il problema (mio) è che nel momento in cui sono io da sola con Lisa, va tutto bene, mi dice anche che mi vuole bene, giochiamo, cantiamo ecc, poi magari sente il rumore sui sassi della macchina della nonna che torna a casa e...

... stop...


...mamma vai a lavorare, mi dice, che io vado dalla nonna.

:boh che felicità.

si intestardisce che deve mangiare e dormire dalla nonna ASSOLUTAMENTE, e GUAI se magari con quello che lei va lì a mangiare, mia suocera mi invita a partecipare al pranzo.
GUAI, perchè la mamma deve andare via, io non vengo a casa, tu vai a lavorare e così via.

Insomma abbastanza deprimente.

Davvero, perchè è mia figlia e a volte mostra di non gradire affatto la mia presenza. Cavolo, sono sua mamma, eppure è così.

Sicuramente è viziata come non mai, ma io le voglio un gran bene, eppure le mie attenzioni non sempre sono sufficienti, anzi mai, perchè io non sono come la nonna, pensate che non posso nemmeno farle più il bagnetto, dice che non sono capace e se lo deve far fare dal papà.
Insomma a volte mi fa sentire anche inutile, ci resto davvero male, non sono gelosa di mia suocera, ma è mia figlia ed è sempre ppiù lontana da me.






Uffa.
:aargh
Ultima modifica di Paola67 il 30 lug 2009, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ti ho reso il titolo più chiaro
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da moni72 » 30 lug 2009, 15:48

SKa :coccola :coccola mi spiace tanto.... un consiglio? mmmmmmm io fossi in te la terrei un pò piu a casa con me, ok la nonna, ma se ci sei tu, la'bitudine è che si cena a casa, si dorme a casa, ok una volta ogni tanto ci può andare dalla nonna, ma se diventa un 'abitudine per lei è normale che poi voglia continuare a fare di testa sua, e poi si sa, i nonni sono i primi a viziare i nipoti e loro ci sguazzano.... :fischia
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da skander » 30 lug 2009, 15:51

Moni purtroppo io condivido il terreno con mia suocera e LETTERALMENTE non riesco a tenerla a casa mia.
Poi dice IO MANGIO DALLA NONNA, IO MANGIO DALLA NONNA, IO MANGIO DALLA NONNA, e dopo 30 volte che le ho detto di no in presenza di mia suocera, questa dice "Lisa mangi dalla nonna?"

:che_dici ecco

Alla suocera non puoi dire nulla perchè come le dici qualcosa, lei ti risponde "allora tieniti la bambina" e siccome ho bisogno di lei ch me la tenga finchè sono in ufficio, devo solo tacere...

Uffa

:bomba
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1102
Iscritto il: 28 apr 2006, 12:48

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da myriam » 30 lug 2009, 16:11

Skander.. innanzitutto hai tutta la mia comprensione... anche io con Alessia ho lo stesso problema... Bhè quasi mai mi manda via... ma preferisce indiscutibilmente stare con mia madre...
Peraltro anche noi viviamo praticamente sotto lo stesso tetto!!!
Ci sono stata malissimo, ho pianto, ho litigato con mia madre, ho trattato anche male Alessia dicendole che se era così poteva tranquillamente non tornare più e rimanerci dalla nonna.... poi mi sono fermata un attimo, ho riflettuto, ho messo in tasca l'orgoglio e la frustrazione e ho analizzato i fatti.
Io non ci son dalle 7 del mattino alle 6-7 di sera. Quando torno sono distrutta e ho solo voglia di buttarmi sul divano a dormire, a volte sono anche nervosa per il lavoro, altre volte son più serena ma alle 9 di sera comunque lei va a nanna... Per cui tirate le somme.. sta più tempo con mia madre, la lava la fa pranzare e a volte cenare, le fa fare i riposini, la porta al parco giochi, le fa incontrare altri bimbi del vicinato... ci gioca un casino... francamente nei panni di mia figlia anch'io vorrei stare con mia madre e non con me!!! Non è per commiserarmi.. in vacanza Alessia non ha occhi che per me perchè sono presente, giochiamo scherziamo e le mie attenzioni non sono che per lei... ma durante l'anno il problema è mio non della bambina.. sono io carente!!! Per cui non angosciarti e pensa che le attenzioni che noi non riusciamo a donare alle nostre bimbe a causa della nostra vita sociale e del lavoro le trovano da qualche altra parte per cui la piccola è felice... e poi pensa che comunque vada la mamma sarai sempre e comunque tu.. e vi lega un legame che nulla potrà mai sostituire... però se vuoi un consiglio, per capire tua figlia fatti un esame tu stessa... a volte mi arrabbio ancora ma poi in fin dei conti sono consapevole che la verità è questa... Il sabato e la domenica e durante le ferie stai sempre appiccicata a lei e dalle tutto ciò che hai... lascia perdere la cena, le pulizie, e le altre cose... secondo me vedrai i risultati!!! :cuore
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da clizia » 30 lug 2009, 16:16

Ogni tanto capita. anch'io ho la sua zia del cuore nella casa di fianco. ma io sono categorica. okei, ci vai meglio evitare di creare conflitti profondi col bambino però ci deve esere chiarezza di fondo con l'altro adulto. zia, quando Io dico no è no e tu dai ragione a me perchè è la mamma che deve decidere. Insomma non tollero che mi si remi contro se non per piccolezze trascurabili. e così il bambino non userà spesso il l'arma del ricatto affettivo come vede fare a certe nonne che dite.

Streghettasaetta

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da skander » 30 lug 2009, 16:22

io lavoro part-time 24 h settimanali.
Nel momento in cui leviene in mente la nonna, IO posso cessare di esistere, che sia lunedì o che sia sabato che son a casa. non cambia nulla.

però grazie :sorrisoo
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da pem » 30 lug 2009, 16:37

io sfodererei le armi pesanti:
"sai, sig. suocera invadente, ho parlato con la pediatra.
dice che non è un bene per la bambina questo attaccamento alla nonna.
dice che per il suo bene dovreste staccarvi un po' per un periodo.
sei d'accordo a farlo per il bene della bimba, VERO?"
:fuck:
se ripeti pediatra e bene della bambina almento 3-4 volte dovrebbe funzionare.
(ovviamente se la nonna e la pediatra non vengono in contatto)

non vuole farsi lavare da te?: lasciala sporca ma non farle fare il bango da altri.
inventati giochi per farla divertire.
sfamala a caramelle e patatine
viziala anche tu

ovviamente per pochi giorni altrimenti fai un guaio gigante.
solo per farle capire che mamma non vuol dire regole e nonna vizi.

diemtnicavo: serve la complicità del marito
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1102
Iscritto il: 28 apr 2006, 12:48

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da myriam » 30 lug 2009, 16:40

Allora prova a pensare cosa le dà la nonna... al perchè preferisce andare da lei.. non sò che altro dire... sono piccole e agiscono di pancia.. non per dispetto!
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

Avatar utente
gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1557
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:05

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da gipsydancer » 30 lug 2009, 16:44

Skander tesoro, credo che la tua sia la situazione di tante mamme. I nonni si amano prima dei genitori proprio perchè non educano ma viziano, ma non credo che nessuno, nemmeno la tua piccola amatissima peste metta in discussione il tuo "ruolo" nè i suoi sentimenti per te. In questo periodo tendiamo anche noi a vivere le cose con un atteggiamento un po' "vittimistico" perchè sentiamo forse di non funzionare al 100% :prr cerca di non drammatizzare proprio ora una fase che nel tempo tenderà a riequilibrarsi da sola... piuttosto LA SUOCERA :martello non dovrebbe contraddirti... questo NO! :aargh fai solo in modo che i no siano quelli realmente necessari e non temere, per questioni di principio o altre paure, di concedergli del tempo che quando la tua bimbetta sarà cresciuta sicuramente ricorderà come amorevole parte integrante della sua crescita. :sorrisoo ... ribadisco che la suocera DEVE STARE a quello che dici tu... DOLCEZZA E POLSO... sono certa non ti manchino i modi!! :spiteful:
Un bacione!! :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da Paola67 » 30 lug 2009, 21:50

è normale...
questo non significa che vuole meno bene a te.
io ci sono passata.
ma poi quando sono dovuta partire per 5 gg per lavoro e ho lasciato Silvano dalla nonna (mia madre) e dalle mie zie, ha passato 5 gg penosi. non faceva che cercarmi e pensa sono passati due anni ed ancora mi chiede di non andare via.

Lei fa così perchè l'hai resa sicura del tuo affetto, della tua presenza e del tuo amore
consideralo come un tuo successo.
lo so che, interpretando questo compartamento da adulta, ti risulta difficile, ma per loro è così.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: COSA DEVO PENSARE?

Messaggio da cleo » 30 lug 2009, 21:52

Anna ha avuto di queste fasi: prima solo la nonna, poi solo papà.
Io che facevo?
Quando era nella fase "solo papà" approfittavo bellamente: la lavi lui, intanto io mi gratto le ascelle!
:hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15557
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:24

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da syssyball » 31 lug 2009, 12:36

sonia è sempre stata con mia madre......adesso ha 3 anni e da quando aveva appena 4 mesi è sempre stata con mia madre. è chiaro che si instauri un rapporto molto simile a quello madre-figlia....io la lasciavo alle 8 e tornavo alle 19, come molte di voi.


però appena io rientravo lei correva da me e ce ne tornavamo a casa.

da 2 mesetti a questa parte....mio padre è in pensione :che_dici

che dire......anche di notte s sveglia e mi chede di andare dal nonno..... :urka

da una parte mi fa piacere....perchè se lo sta godendo lei da nipote come io non ho potuto fare da figlia.....
mio padre è straordinario con lei...e si vede..tant'è che adesso quando rientro dal lavoro e vado a prenderla..lei non vuole scendere con me ( abitiamo al 3 e al 2 piano dello stesso palazzo)
pazienza..certo mi manca.....ma se la obbligassi a scendere...mi odierebbe....
per cui..la rispetto. vuoi stare col nonno...ok, ma bagnetto e simili sono sempre e cmq compiti miei..anche se macgari usiamo il bagno del nonno( e la cosa ha i suoi aspetti positivi :fischia :hi hi hi hi )
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da blackina » 31 lug 2009, 12:53

skander
ti capisco, succede anche con mia suacera, alla quale mio figlio é legato anche se non la vede spesso perche abita lontano da noi, ma quando viene da noi per un mesetto, una o due volte l'anno, io non esisto piu! mi manda via ecc stesse tue scene piu o meno, io ci rimango male, che dire...poi pero so che quello é l'unico momento che i due possono stare insieme e lascio le cose cosi, certo mi sono imposta per fargli il bagnetto e lavare i dentini e cose simili (anche perché la suocera bene o male non ci é piu avezza ...)io ingoio il ropso tanto so che é una cosa provvisoria
io penso che sia perché tanto i bambini sanno che la madre é sempre li pronta per loro, sono sicuri del loro amore per cui si permettono di fare questi gesti, penso siano cose passeggere, tipici di una certa fase di età (tre anni e giu di li)
lo so ti dispiace! tu continua a darle le tue attenzioni come sempre! e forse falle vedere un po' meno la nonna quando non sia prettamente necessario...; :incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da milly73 » 31 lug 2009, 12:53

a me è successa la stessa cosa qualche giorno fa :buuu

in due anni non era mai capitato che emma non mi volesse e che addirittura si mettesse a piangere perchè la nonna, mia suocera, s'era allontanata per fumare e lei non voleva stare sola con me :x:

e guarda che mia suocera sta da me da due settimane e per il resto del tempo vive a 1000 km di distanza...

io lavoro 4 ore al giorno e non tutti i giorni, a parte da quando c'è mia suocera, che lavoro tutti i giorni.


io ci sono rimasta malissimo e ho sofferto come un cane, poi a mente fredda, ho capito che la mia era solo gelosia nei confronti di mia suocera..ma questa è un altra storia :che_dici

il discorso è che quando io sto a casa, siccome sto sola, appena emmma è tranquilla, mi fiondo a fare le facende di casa...

mia suocera sta ogni singolo minuto con emma, anche se ci sono io.

la fa giocare, si inventa le storie, insomma con lei giustamente si diverte...

il discorso è che logicamente la mamma è sempre la mamma, alla fine quando andiamo a letto cerca me, non la nonna :hi hi hi hi

l'unica accortezza che dovrebbero avere le suocere o chi per loro è di dire ogni tanto davanti al bambino e la mamma la frase magica:


"tesoro dai retta alla mamma"

o

"tesoro, che bello, sai fra un pò arriva la mamma/papà a prenderti"

o

"tesoro, basta fare capricci ora devi stare con la tua mamma/papà"


sai, tanto per farci contente :ahah
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da skander » 31 lug 2009, 15:49

Paola hai scritto delle cose bellissime grazie :emozionee

Avete tutte ragione, sopratutto quando si tratta di imporsi sul modo di educare mia figlia quando io non sono presente.

Purtroppo casa mia è un ampliamento e costruzione a nuovo di casa sua, quindi non posso impedirle di vedersi, fisicamente, materialmente non riuscirei.
Per educare mia suocera nascono altri problemi in quanto o si fa come dice lei o ti tieni la bambina e io AHIME ho bisogno che lei si occupi di Lisa quando vado in ufficio, ma farei volentieri a meno.

Comunque mi avete fatto riflettere un bel po'....

Pensate che ieri sera siamo andati in ospedale a trovare mia cognata che ha avuto il suo secondo bambino... Tornati a casa, dopo cena, Lisa si è alzata da tavola ed è venuta ad abbracciare la mia pancia, ha parlato un pochino con la sorellina, poi ha scelto di stare coccolata vicino a me a mangiar pane e nutella.
E' stato magico.

Mia suocera in più le da taaaaaaaanta cioccolata e alla fine non è che giochi proprio tanto con lei, ma le dice sempre di si, anche se poi non mantiene. Tanti si a casone alla fine.... E secondo me è pure sbagliato. Lei lavora tnato sul fatto che l'ha convinta, per esempio, che sa fa i capricci, lei non le voglia più bene. :urka
Questro è sbagliatissimo, un bambino deve sentirsi sempre amato, anche quando fa i capricci.

Ho provato a spiegarglielo, anzi ho mandato mio marito che così magari, essendo in famiglia riesce a farsi capire di più. Reazione sempre la stessa: allora tieniti la tua bambina.

Io non ho la possibilità economica di mandarla al nido. Ormai a settembre andrà all'asilo normale diciamo, ma io lavoro al pomeriggio, così pensavo magari di mettermi in maternità anticipata e dopo il parto cercarmi un lavoretto alla mattina magari anche fare le pulizie presso le famiglie....
Così intanto quando arriva a casa con il pulmino dell'asilo ad accoglierla ci sono io, credo sia importante... no???
:bacio
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da skander » 6 ago 2009, 16:00

Oggi ennesima storia capricciosa di mia figlia.
Come ieri sera.
Come ieri a pranzo.
Ecc...

Non la reggo più, sto esplodendo.

Dov'è il tasto reset?

Oggi addirittura ha detto "La mamma non mi piace".

Carino.
Incoraggiante, si, certe frasi ti incoraggiano proprio.
Si.




Uffa.


Non so più come comportarmi, davanti la presente di mia suocera, ogni cosa che dico/penso/faccio passa inosservata o più precisamente, non viene cagata (scusate il termine) da mia figlia.
Io sono cattiva, la nonna è bravissima.

Si si.

Oggi le ho detto:
"Visto che la mamma non ti piace, vai a vivere dalla nonna, avanti. Su. Sei ancora qua?"
Allora ha cominciato a dire di no, io voglio bene alla mamma, non lo faccio più ecc.
Non sa nemmeno cosa vogliono dire quelle parole perchè poi non cambia assolutamente nulla, e il mio morale ce l'ho sotto le scarpe.
Sotto le scarpe che uso per andare a pulire dove stanno le galline e le caprette.

:impiccata:
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da pem » 6 ago 2009, 16:10

il tasto reset è nella tua testa.

lo sai vero che tua figlia ti vuole bene?
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da pao pao » 6 ago 2009, 16:17

Mio figlio è più piccolo, quindi ti do dei suggerimenti campati per aria e senza fondamento, ma io farei così:

in un momento di tranquillità le dai la regola (magari senza metterla giù troppo come regola) che all'ora x si farà il bagnetto con mamma e magari fantasticate un po' sui giochi che potrete fare (paperelle, giocare con la tazza ecc), poi decidete il menù per la cena e scegliete il pigiama per la nanna.
Se dovesse fare il suo capriccio perchè deve lavarla il papà, potresti dirle che si, il papà potrebbe farle il bagno, ma alla mamma dispiacerebbe non fare i giochi che avevano programmato, se vuole cenare dalla nonna sarà un gran peccato cucinare quelle buone cose se lei non ci sarà...insomma credo se crei un'aspettativa poi magari a lei dispiaccia deluderla e abbia avuto il tempo di metabolizzare che cenerà a casa sua, ecc

Discorso suocera: ve la tiene e sicuramente vi aiuta molto ed è una brava persona ecc, ma bisognerebbe fale capire che il ricatto che vi fa (allora tienitela tu la bimba) è terribile per voi e veramente infantile per una nonna, che almeno 60 anni li avrà :martello

Se ho scritto cavolate chiedo venia...i sono ancora ai capricci primordiali!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da sun » 6 ago 2009, 16:50

io ero così con mia nonna...

secondo me sono fasi, non vuol dire che non ti vogliono bene, anzi...ma i nonni li viziano di più, ci stanno "più dietro" di noi...

anche la mia ogni tanto lo fa...l'altra sera ha dormito dai miei suoceri, e il giorno dopo non voleva più venire a casa, ma farsi un'altra notte là...

secondo me passerà...calma e pazienza (facile a dirsi eh? :fischia )
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: COSA DEVO PENSARE? preferisce stare con la nonna

Messaggio da skander » 7 ago 2009, 15:30

pao pao ha scritto:Discorso suocera: ve la tiene e sicuramente vi aiuta molto ed è una brava persona ecc, ma bisognerebbe fale capire che il ricatto che vi fa (allora tienitela tu la bimba) è terribile per voi e veramente infantile per una nonna, che almeno 60 anni li avrà :martello
Ne ha 56... :fischia
Ma possiamo tranquillamente affermare che l'adolescenza l'ha conclusa...
Mio marito dice che è la menopausa. Spero di non diventare così allora! :urka

SUN, grazie.
In questi due gg va molto meglio con Lisa, sto giocando di più con lei, ieri abbiamo giocato a calcio, fatto il giro in bici, rotto la bottiglia del latte nella borsa della mamma, coccole sull'amaca e nanna insieme.
Ieri sera poi mentre giocavamo a pallone, ha visto la nonna, io e mio marito abbiamo temuto il nostro momento si interrompesse, e invece Lisa l'ha salutata ed è rimasta a giocare con noi.
Da questo ne ho dedotto che evidentemente io per lei sono noiosa o perlomeno non la faccio divertire come vorrebbe, quindi eccola accontentata.
Però è davvero brutto che IO a CASA MIA debba sperare dentro di me che Lisa non dia peso alla presenza della nonna, preferendo la mia di presenza, non so se mi spiego.
Insomma, bu.
Sono in ferie tutta agosto cercherò di riprendermi Lisa come meglio sa fare una mamma, sperando che quell'altra non metta il becco però.

Oggi facevamo la nanna, e lei mi dava tanti bacini, è stato carinissimo :emozionee
Non era così da moooooolto tempo!
I quattro colori della mia vita

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”