GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa dargli di merenda?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cosa dargli di merenda?

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 15:26

la mia cucciola probabilmente si è beccata un virus intestinale ha iniziato domenica con scariche consistenti e feci molli, ieri si è scaricata solo una volta e anche oggi ma in compenso tira certe scoregge!!! :ahaha :ahaha è chiaro che non ha l'intestino a posto,gli ho fatto il tè per merenda con i biscotti ma ne ha preso solo 50 gr non so' se posso dargli l'omo di mela e banana..il latte lo escluderei..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cosa dargli di merenda?

Messaggio da mina » 7 nov 2007, 15:32

Allora è un virus? Sofia uguale uguale. Lei è sitica di natura e fa la cacca difficilmente sola, il più delle volte devo stimolarla. Dall'altra sera cacchetta molla ma non acquosa classica delle infezioni intestinali. Ieri l'ha fatta 5 - 6 volte e ieri sera aveva un lieve rialzo termico (37.5 esterna)!
Io comunque ho fatto cosi: Pranzo con crema di riso (che uso nelle emergenze cacca) senza verdure passate e un omo di coniglio, merenda omo di mela con il biscottino granulare (2 cucchiaini), cena brodo con passato di carota e patata, crema di riso, formaggio grattato. Io le ho dato il latte stanotte e stamattina e il pranzo come la cena di ieri! Per la merenda di oggi opterei ancora la frutta frullata (mela) e poi ti consiglierei di darle i fermenti lattici, aiutano sempre in questi casi.
Puoi darle anche la banana che stringe!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 nov 2007, 15:42

Cara potresti dare la crema di riso con qualche goccia di succo di mela e limone, è buonissima.
Occhio alla banana se è matura non aiuta con la diarrea.
Procurati anche dei fermenti lattici, io uso flor vis, mi trovo molto bene, li tengo sempre in casa e all'occorrenza li prende.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 15:43

grazie mina..si,penso sia un virus anche per la ped,niente febbre...solo un discorso di pancino...gli sto dando i fermenti..scusa se scrivo senza punti ma ho in braccio la pulce che mi sta distrggendo tuttooooo :aargh grazie ancora :bacio
ale -------------------
Immagine

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 7 nov 2007, 15:57

a me il pediatra in questi casi mi ha sconsigliato l'OMO alla mela e consigliato la banana schiacciata

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 18:06

mi ha richiamato la pediatra, mi ha detto che va gia' bene per il fatto che si sono fermate le scariche..oddio oggi l'ha fatta a mezzogiorno e non era poca,poi alle 15 poca e adesso alle 17 ancora poca ma molle e poi ragazze quanta aria!! è una scora continua :urka la ped mi ha detto di darglielo pure l'omo alla mela...xante..che ci vuoi fa'..ne sentissi 100...100 pareri diversi :che_dici
ale -------------------
Immagine

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 nov 2007, 18:27

xante ha scritto:a me il pediatra in questi casi mi ha sconsigliato l'OMO alla mela e consigliato la banana schiacciata
idem x noi, niente omo alla mela, semmai meglio mela cruda grattuggiata...o banana io gli mettevo anche l'enterogermina nel bibe con un po' d'acqua :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 7 nov 2007, 18:46

anche sofia l ha avuta settimana scorsa, fermenti lattici e latte di riso, al posto del latte normale fanno miracoli
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 7 nov 2007, 20:09

Kari ha scritto:anche sofia l ha avuta settimana scorsa, fermenti lattici e latte di riso, al posto del latte normale fanno miracoli
Ma il latte di riso quale? E va bene anche ai bimbi che prendono il LA?
No perchè il mio dubbio è proprio questo: con la diarrea non andrebbe dato il latte, ma di notte e a colazione che fo? Latte di soya?
ELENA,

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 20:22

ragazze stasera ha superato se stessa....erano due ore che andava di aria continuamente,la pappa non l'ha voluta,ne ha mangiato circa 5 o 6 cucchiaini,dopo 5 minuti vedo che spinge, la metto sul fasciatoio spoglio le braghette della tuta :urka :urka era strapiena!! ho dovuto cambiarla da capo a piedi..non è liquida è cremosa ma tantaa!!mi sono un po spaventata..poi mio marito mi ha tranquillizzata dicendomi che in effetti ieri ha prodotto solo una volta e oggi tre di cui due poco..ma a che punto cè da allarmarsi?? lei è tranquilla gioca è normale! la gastrenterite che so' essere pericolosa da cosa si riconosce???? :domanda :domanda
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 20:23

Kari ha scritto:anche sofia l ha avuta settimana scorsa, fermenti lattici e latte di riso, al posto del latte normale fanno miracoli

kari ma quante scariche aveva al giorno? e quanto gli è durata? latte di riso??? :domanda cos'è? :domanda
ale -------------------
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 7 nov 2007, 20:33

CHI la diarrea è pericolosa quando le scariche sono acquose e frequenti!
Se ha fatto 3 volte la cacca di cui 2 in quantità minima e poi, se come hai detto tui, la consistenza è cremosa, non essere in allarme!
Poi comunque la bimba è vispa e giocosa! Ti rendi conto che è disidratata quando, innanzitutto le urine sono poche e concentrate (molto colorate e anche maleodoranti), la bimba è abbacchiata, piange senza lacrime.
Tu comunque offrile da bere durante la giornata anche a cucchiaini o col bibe o, se allatti, attaccala al seno più che puoi!
Stai tranquilla.
Il latte di riso, che io sappia, è quello che vendono nei cartoni tipo quello della Scotti, non so se esiste anche per i neonati!
So però che va bene il latte di Soya (che c'è della Mellin e lo trovi anche al super) e i latti specifici per i bimbi con la diarrea ma quest'ultimo deve consigliartelo il ped!

:bacio :bacio :bacio
ELENA,

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 20:47

mina ha scritto:CHI la diarrea è pericolosa quando le scariche sono acquose e frequenti!
Se ha fatto 3 volte la cacca di cui 2 in quantità minima e poi, se come hai detto tui, la consistenza è cremosa, non essere in allarme!
Poi comunque la bimba è vispa e giocosa! Ti rendi conto che è disidratata quando, innanzitutto le urine sono poche e concentrate (molto colorate e anche maleodoranti), la bimba è abbacchiata, piange senza lacrime.
Tu comunque offrile da bere durante la giornata anche a cucchiaini o col bibe o, se allatti, attaccala al seno più che puoi!
Stai tranquilla.
Il latte di riso, che io sappia, è quello che vendono nei cartoni tipo quello della Scotti, non so se esiste anche per i neonati!
So però che va bene il latte di Soya (che c'è della Mellin e lo trovi anche al super) e i latti specifici per i bimbi con la diarrea ma quest'ultimo deve consigliartelo il ped!

:bacio :bacio :bacio
grazie mina sei gentilissima :bacio domani mattina devo andare dalla ped,preferisco che la veda,e gli chiedero' del latte,purtroppo la mia pulce non beve molto anzi.. :che_dici mi sputa tutto fuori..io insisto sempre durante il giorno ma per darle i fermenti lattici o qualsiasi altra cosa devo sudare 7 camice :buuu anche io stasera vorrei darle un po' da LA prima di andare a nanna visto che non ha mangiato la pappa ma come faccio a darle il latte con tutta la cacca che ha fatto?? uffa... :bacio
ale -------------------
Immagine

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 7 nov 2007, 22:33

Anche Ambra in questi giorni ha problemi intestinali, non più di 2 scariche al giorno ma acquose e in grandi quantità (tanto da riempire vestiti e body e doverla mettere in vasca e lavarla col doccino :buuu ).
Ho chiamato il ped che mi ha detto di non allarmarmi se almeno non arriva a 6/7 scariche al giorno (...ma quanta cacca possono fare questi nanerottoli?? :urka ) e mi ha prescritto dei fermenti lattici (Lacteol) da prendere sciolti in acqua.
Ambra non ha mai bevuto ma in questi giorni beve di gusto anche la normale acqua (forse si sentiva disidratata) così sono riuscita a darglieli e vedo già buoni risultati (la cacca è + consistente e fa sempre meno scariche).
Come dieta le ho dato latte a colazione, mela o banana a merenda del mattino, pranzo con crema di riso, carne (pollo, tacchino, coniglio),brodo e passato di patata/carota, yogurt a merenda, cena con crema di riso, passato misto, brodo e pesce (al posto del formaggio).
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 22:39

ciao ale! mi tranquillizzi se il ped ti ha detto di non allarmarti fino a 6/7 scariche al giorno...anche mia figlia non beve mai :che_dici infatti sto' facendo fatica per farla bere in questi giorni ancora di piu..il latte questa mattina anche io gliel'ho dato, a pranzo pappa con passato di carota,patata e zucca (poca) piu omo di pollo,io lo yogurt non mi fido a darglielo..oggi gli ho fatto prima un bibe di tè con i biscotti (che non ha voluto) e poi un omo di mela :ok ale,ma da quanto ha questi disturbi la tua piccola? la mia ha iniziato domenica
ale -------------------
Immagine

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 7 nov 2007, 22:56

CHI la mia venerdì e sabato con 1 scarica al giorno, da domenica 2...
Il ped mi ha detto se non aumentano di continuare per una settimana con i fermenti lattici che dovrebbe passare tutto... lo spero vivamente!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 23:01

anche io spero gli passi in fretta poverina dovevi sentirla stasera che concerti...tira certe score che sembrano quelle di un adulto :urka ma nota che lei la senti raramente a fare le puzzette...una dietro l'altra...ma che cavolo si sara' presa in quel pancino? :pistole
ale -------------------
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 lug 2008, 22:52

Scusate l'intrusione.
La mia Francesca di 6 anni e mezzo s'è beccata di sicuro la gastenterite :buuu !!!
Ieri ha vomitato almeno 30 volte...
Naturalmente più avanti andava con i conati, meno roba cacciava, ma certi spasmi...
Non riuscivo nemmeno a farle bere qualcosa, anche il Peridon mi vomitava :buuu
Oggi ha vomitato solo una volta, stamattina...poi basta.
Ma molta nausea, è abbattuta, ha fatto 4 volte diarrea, ogni tanto lamenta mal di pancia...
Comunque ha mangiato a pranzo un omogeneizzato di prosciutto Mellin, poi a sorsi Chetonex sciolta nella coca-cola (detto dal pediatra), il the non vuole neanche sentirlo, ma a forza stasera gliene ho preparato mezzo bicchiere con 1/2 limone spremuto...
E da stamattina anche la febbre.
Insomma, pensavamo ad una banale indigestione, invece...
Fa paura davvero.
Le mie bimbe hanno avuto di tutto, ma devo dire che i virus intestinali secondo me sono i peggiori malanni che possano contrarre (tra quelli cosidetti "banali").
Ho il terrore della disidratazione...ma prima ha pignucolato e le lacrime scendevano, posso stare tranquilla, vero?

Tanti :incrocini a noi e a chi ne ha bisogno!
Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 lug 2008, 22:54

Comunque volvevo dirvi un'altra cosa, magati può essere utile alle mamme di bimbi più piccoli.
Il mio Federico ha avuto anche lui diarrea nelle settimane scorse, ma seguita da un periodo di stitichezza...
Beh, era un'infezione alle vie urinarie.
L'abbiamo curato con l'antibiotico...
Ora è ok.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 lug 2008, 0:13

TULIPANO ha scritto:Cara potresti dare la crema di riso con qualche goccia di succo di mela e limone, è buonissima.
Occhio alla banana se è matura non aiuta con la diarrea.
Procurati anche dei fermenti lattici, io uso flor vis, mi trovo molto bene, li tengo sempre in casa e all'occorrenza li prende.
ecco questo + eventualmente riso nelle varie forme e mela grattugiata...

cmq tè e biscotti la mia pediatra dice che sono ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”