GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa avete fatto di diverso?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cosa avete fatto di diverso?

Messaggio da angelicag79 » 23 mar 2008, 13:00

Ciao a tutte le neo pancine, sono in zona test e stavo facendo alcune riflessioni su cosa ho fatto di diverso durante quest'ultimo ciclo, dato che forse ce l'ho fatta :incrocini :incrocini
Così, anche se so benissimo che ogni gravidanza e ogni persona è diversa, mi piacerebbe confrontare con voi queste cose (magari sono stupidaggini, ma in questi giorni di attesa non so come far passare il tempo, perodonatemi :sorry )
Io ad esempio ho bevuto tantissimo succo d'arancia, ogni mattina una spremuta fatta con quattro arance, ho preso delle capsule di uva ursina (indicate per prevenire la cistite, di cui purtroppo ho sofferto) e non ho assunto assolutamente nulla di alcolico, quando solitamente nel week end bevevo qualche birra o qualche cocktail.
Dite che potrebbero aver incrementato in modo positivo, le possibilità di concepimento?
Voi vi ricordate se il ciclo in cui siete rimaste incinta avete fatto qualcosa di diverso dal solito?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa avete fatto di diverso?

Messaggio da ema1 » 23 mar 2008, 13:42

Io me lo ricordo benissimo, e non ho fatto niente di diverso. Anzi, siccome e stata una gravidanza a sorpresa ho fatto cose che non si devono fare. Allora, ho bevuto alcool ( vino), all'epoca fumavo qualche sigaretta al giorno, ho fatto due decolorazioni dei capelli... ho fatto avanti indietro con i tacchi di 10 cm per andare all'universita' o per uscire , ho bevuto caffe' a volonta'.... :fischia :fischia

Poi quando ho saputo di essere incinta le cose sono cambiate. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 23 mar 2008, 13:48

:sorrisoo

io tutto quello che ho fatto di diverso (ovvero cose che non ho fatto come facevo di solito) l'ho fatto senza pensarci, ma sicuramente se deve accadere accade :sorrisoo

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 mar 2008, 18:07

Anche io me lo ricordo benissimo, lo cercavamo e usavo le varie tecniche pre e post rapporto...maratone su maratone, candele, gambe all'aria, tutte cose anche angoscianti per certi versi, ma nulla non è arrivata...sono passati 3 mesi, il 4° mese ho smesso con posizioni strane, addirittura non abbiamo maratonato nei giorni fertili...ed ecco che è arrivata, quindi è verissimo che più si è rilassate e più ci sono possibilità che arrivi.
Anche io bevevo tantissimo succo di pompelmo rosa, ma proprio perchè mi piaceva era estate e mi dissetava.
Pero' in tutto questo ho continuato a fare tutto quello che ho sempre fatto, bere, fumare, affettati, tutto.
Ci credevo talmente poco di essere rimasta incinta proprio mel mese in cui mi ero comportanta normalmente che ho fatto il test dopo 12 gg di ritardo... :fischia
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 23 mar 2008, 18:12

Jadore ha scritto:Anche io me lo ricordo benissimo, lo cercavamo e usavo le varie tecniche pre e post rapporto...maratone su maratone, candele, gambe all'aria, tutte cose anche angoscianti per certi versi, ma nulla non è arrivata...sono passati 3 mesi, il 4° mese ho smesso con posizioni strane, addirittura non abbiamo maratonato nei giorni fertili...ed ecco che è arrivata, quindi è verissimo che più si è rilassate e più ci sono possibilità che arrivi.
Anche io bevevo tantissimo succo di pompelmo rosa, ma proprio perchè mi piaceva era estate e mi dissetava.
Pero' in tutto questo ho continuato a fare tutto quello che ho sempre fatto, bere, fumare, affettati, tutto.
Ci credevo talmente poco di essere rimasta incinta proprio mel mese in cui mi ero comportanta normalmente che ho fatto il test dopo 12 gg di ritardo... :fischia
Io l'unico motivo per cui "non ci speravo" era perchè pensavo alle radiografie fatte proprio in fase post ovulatoria.... oddio, ma adesso sto parlando come se già sapessi con certezza di essere incinta :domanda
Ma credo che chiunque al mio posto, alla soglia del 37° giorno PM avrebbe questo pensiero, giusto? :dubbio

Titty77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty77 » 23 mar 2008, 20:35

Anch'io quoto l'esperienza di Jadore,l'unico mese che non ci siamo fissati con candela,giorni esatti ecc. sono rimasta incinta,ero sicurissima di non esserlo visto che non avevamo seguito nessun tipo di maratone specifiche ed invece,è proprio vero che quando meno te lo aspetti... comunque tanti :incrocini e facci sapere :bacio
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 23 mar 2008, 21:44

Angelica non è per scoraggiarti nè per altro
ma io credo che sarebbe meglio avere la
certezza del test positivo e poi, eventualmente,
scrivere in questa sezione... :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 23 mar 2008, 21:50

HO SPERATO :incrocini
TANTO :emozionee

ED ERA VERO
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 23 mar 2008, 21:54

Alla soglia del 37° PM avrei fatto un test già da qualche giorno :hi hi hi hi
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia73 » 23 mar 2008, 22:38

è stata una gravidanza a sorpresa e assolutamente inaspettata.poichè non ci pensavo proprio ero stressatissima per i turni massacranti di lavoro in un reparto a rischio....ed ero diventata una alice di 47 kg!!!
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 23 mar 2008, 22:55

patchukina ha scritto:Angelica non è per scoraggiarti nè per altro
ma io credo che sarebbe meglio avere la
certezza del test positivo e poi, eventualmente,
scrivere in questa sezione... :fischia

:sorry

ilnostroamore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilnostroamore » 25 mar 2008, 9:38

Per me era il primo tentativo, tutti mi dicevano di non sperare subito, che ci volevano un po' di mesi. quindi era una prova ... il primo rapporto completo dopo due mesi di interruzione della pillola ... e zac...sono alla undicesima settimana!!!

ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania81 » 25 mar 2008, 11:08

io ho smesso di pensarci....prendere acido folico, fare l'amore a comando.....e ho fatto l'amore al mattino (molto piu spesso del solito) spermatozoi sono piu forti al mattino (nuova scoperta dei americani, piu testosterone) ma io non lo sapevo...ho scoperto dopo, ma forse questo aiutato...
ps...una domanda qc si riferito a candela, scusate ignoranza...a che serve oltre che fare atmosfera romantica? :fischia
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 25 mar 2008, 11:13

non credo di avere fatto nulla di diverso dal solito, ho solo notato che la tb era alta anche il giorno dell'arrivo delle rosse, ho aspettato un giorno e il primo giorno di ritardo ho preso la tb ed era ancora più alta così mi sono decisa a fare il test. ma come fai a non avere a curiosità del test?
tienici informate.
:incrocini :incrocini
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

KLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLO » 25 mar 2008, 13:11

Da circa due cicli facevo una lavanda vaginale alla fine di ogni ciclo (per dare una pulitina generale in previsione dell'ovulazione).

Ho fatto comprare a mio marito una CONFEZIONE FAMIGLIA di sticks per il controllo ovulazione perché ero stufa di spendere un sacco di soldi ogni mese per la confezione normale.

Ho prenotato il viaggio negli USA che avremmo dovuto fare ad Agosto (che poi non abbiamo piu fatto perchè il 23 Luglio il test ha dato positivo dopo 15 mesi di tentativi mirati !!!).

Due mesi prima del concepimento ho fatto l'isterosalpingografia.... credo che abbia dato una bella sturatina alle tube :ok

Poi per il resto, niente candela, niente spremute, niente maca....

:incrocini :incrocini :incrocini

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 25 mar 2008, 13:14

Non ho fatto nulla di diverso...anzi...ero anche piu' stanca e stressata del solito...era il momento è arrivato!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

tapiochina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tapiochina » 25 mar 2008, 14:31

Noi stavamo cercando un bimbo da circa un anno. Avevo fatto io vari esami, dai quali risultava tutto in regola. Mentre dai suoi sembrava che avesse problemi di motilità. Ma prima dell'estio del suo esame lo abbiamo fatto tutte le sere per tutti i 40 giorni tra la fine dell'ultimo mestruo e il presunto inizio del nuovo... che non è mai arrivato!!!!! Ebbene sì, la teoria che gli spermatozooi con problemi di motilità e di numero migliorano facendolo spesso, su di noi ha avuto esito positivo!
Altre cose diverse dal solito, no. Sicuramente eravamo entrambi più rilassati, visto che avevamo una causa, risolvibile, a cui attribuire i precedenti insuccessi!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 25 mar 2008, 20:46

angelicag79 ha scritto: Voi vi ricordate se il ciclo in cui siete rimaste incinta avete fatto qualcosa di diverso dal solito?
si, me lo ricordo MOLTO bene. ho fatto una iui :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi !
mentre per la prima bimba niente di stranissimo. maratone a giorni alterni dall'8' al 16' giorno :fischia
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 25 mar 2008, 21:40

angelicag79 ha scritto:Dite che potrebbero aver incrementato in modo positivo, le possibilità di concepimento?
Voi vi ricordate se il ciclo in cui siete rimaste incinta avete fatto qualcosa di diverso dal solito?
Ehm ...secondo me no!
Io ho bevuto cocktail, birra, sono andata in moto, ho fatto tardi godendomi le serate di settembre. Anzi avevo fatto anche dei piccoli trattamenti estetici.
Quindi una vita normalissima e molto "estiva!" e tra un cocktail e un po' di divertimento è arrivato Mat.
Enjoy
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 mar 2008, 9:56

io una cosa diversa l'ho fatta....
dato che avevo delle perdite rosse da pre-ovulazione negli ultimi cicli, nei giorni subito precedenti l'ovulazione ho fatto una bella lavanda interna perchè continuavo a macchiare....mah...sarà stata quella? chissà....

in ogni caso è stato l'unico mese in cui non ci pensavo per niente, un unico rapporto neanche troppo mirato e testa persa per l'inizio di un nuovo anno scolastico e i postumi di un raffreddore mega galattico.....già avevo rimandato la ricerca al mese successivo e invece.... :hi hi hi hi

un bacio :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”