GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
corso preparto buzzi milano
-
- Basic~GolGirl®
corso preparto buzzi milano
Ciao mamme,
ho visto che al Buzzi organizzano 2 corsi di accompagnamento alla nascita uno condotto da psicologhe ma convenzionato col SSN a 66 euro e uno condotto da ostetriche a 130 euro.
Qualcuna ha seguito l'uno o l'alTRO? Sono utili?
Io vorrei fare quello con il SSN a 66 euro ma mi chiedevo se serve o se è meglio fare quello con le ostetriche. Qualcuna sa aiutarmi?
Grazie mille.
Francesca
ho visto che al Buzzi organizzano 2 corsi di accompagnamento alla nascita uno condotto da psicologhe ma convenzionato col SSN a 66 euro e uno condotto da ostetriche a 130 euro.
Qualcuna ha seguito l'uno o l'alTRO? Sono utili?
Io vorrei fare quello con il SSN a 66 euro ma mi chiedevo se serve o se è meglio fare quello con le ostetriche. Qualcuna sa aiutarmi?
Grazie mille.
Francesca

- marta73
- Original~GolGirl®
Re: corso preparto buzzi milano
Quando l'ho fatto io, ormai 8 anni fa, proprio al Buzzi, c'erano 4 o 5 incontri con la psicologa e 1 o 2 con l'ostetriva. Non ricordo i costi, ma erano organizzati così.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Atarie
- New~GolGirl®
Ciao! Io sto seguendo quello da 66 euro e posso dirti che è molto ben fatto anche perché hai modo anche qui di incontrare le ostetriche! Le informazioni di base sono le stesse, cambia solo la ''pratica'', cioè con il corso da 66 euro farai corsi di respirazione e trainig autogeno mentre con quello da 130 fai stretching
-
- Basic~GolGirl®
- Atarie
- New~GolGirl®
Io ad aprile! Sono molto gentili ma soprattutto mi piace la loro praticità nel dire e fare le cose! Ti dicono e ti fanno vedere chiaramente le cose come stanno senza troppi giri di parole e senza essere seriose!!
-
- Basic~GolGirl®
Ah che bello!!! Io l unico dubbio che ho sul Buzzi è questa loro fissazione x il parto 100% naturale xche m han detto che anche x l epidurale cercan sempre d convincerti a non farla...o m han detto male?

- Atarie
- New~GolGirl®
Mah..da quel che hanno detto al corso preparto l'epidurale la fanno e basta chiederla!..bisogna vedere nella pratica come si comportano..
-
- Basic~GolGirl®
Dai speriamo....:) poi, se ne avrai voglia, mi racconteresti come è andata col tuo parto?:)

- Atarie
- New~GolGirl®
Guarda se puoi vai il 1 marzo alle 9:30 al Buzzi (Aula Magna, Padiglione C, piano -1) che ci sta la giornata di presentazione dell'Ospedale dove ti spiegano la loro filosofia e i Corsi che organizzano, ci sono stata il 1 febbraio con mio marito e l'abbiamo trovata davvero molto utile e ci sono piaciuti subito un sacco!
-
- Basic~GolGirl®
Grazie!!!Avevo già deciso di andare sabato prossimo infatti!:)
Fino a che ora dura?
Fino a che ora dura?