GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corso di danza...devo insistere?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

corso di danza...devo insistere?

Messaggio da orsa » 13 ott 2008, 11:31

Mesi fa la pediatra mi ha detto che ad Ambra avrebbe fatto bene un corso di nuoto o di gioco-danza per un leggero problema di valgismo.
Io allora ho chiesto ad Ambra cosa preferisse e lei ha scelto la danza tutta felice. In casa in effetti appena c'è un po' di musica lei si dimena, canta e balla :-D
Ho scelto la scuola e siamo andate ad iscriverci insieme...lei sempre tutta felice e contenta :ok
Il giorno della lezione di prova (mertedì scorso) le ho spiegato che la lezione sarebbe avvenuta a porte chiuse e la mamma l'avrebbe aspettata fuori dalla sala. Ho preferito avvisarla perchè fino ad ora aveva partecipato solo a corsi di musica "in culla" ai quali presenziavano anche i genitori. Mi ha detto "va bene".
Siamo arrivate negli spogliatoi e si è fatta cambiare e fare i codini tutta pimpante.
Al momento di entrare in sala :buuu :buuu tragedia: pianti e capricci perchè non voleva lasciarmi.
Tutte le altre bimbe sono entrate e lei non ha voluto.
Un'assistente l'ha portata dentro un secondo a patto che avrebbe solo guardato e dopo un minuto è uscita dicendo che voleva la mamma.
Alla scuola mi hanno detto di riprovare domani ma io conosco mia figlia........è il classico tipo "50 lire per iniziare e 150 per smettere". Per iniziare, però bisogna forzare un po', poi se scopre che le piace non si ferma più.( è successo con l'asilo, con le giostre, per assaggiare nuovi cibi, ecc :che_dici )
Le maestre della scuola però non forzano (hanno una lista d'attesa di un km per il posto di Ambra) e lei parte già con l'idea che domani non vuole andare.
Che fare?
La faccio piangere un po' oppure desisto e provo a cambiare sport?
Consigli per convincerla?
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: corso di danza...devo insistere?

Messaggio da Giuliale » 13 ott 2008, 11:41

Alessandra, mia figlia è come la tua.... diciamo che si fa prendere dall'emotività! L'anno scorso voleva fare danza, ma alla lezione di prova si comportò esattamente come la tua... :che_dici
L'unica cosa che possa aiutare in questi casi è di andarci con un'amichetta... a scuola non c'è nessuna da coinvolgere? :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 13 ott 2008, 11:44

purtroppo nessuna amichetta....al di fuori dell'asilo ha solo amichetti maschi :che_dici e tutte le bimbe del corso sono volti nuovi. La classe di danza inoltre è al completo e non prendono più nessuna.
°°°click-girl°°°

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 ott 2008, 11:50

Allora prova a sentire cosa fanno le sue compagne di scuola ... vista la reazione di Ambra, io lascerei stare .... non mi sembra emotivamente pronta ad affrontare un corso (e ci sta tutto!).... rischi solo di buttare via dei soldi....
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 13 ott 2008, 11:56

Infatti domani sarà l'ultima prova... se si lascerà convincere bene...altrimenti rinuncerò.
Non è che io voglia a tutti i costi farle fare questo corso è solo la motivazione che mi sembra illogica. Prova e se non ti piace non ci vai più.....ma non voler nemmeno provare perchè ti manca la mamma :x:
Non è vera danza ma un corso impostato sui giochi a ritmo di musica....io so che se entrasse in sala e provasse si divertirebbe un mondo :aargh
E' proprio una testona! Da chi avrà preso? :fischia :fischia
°°°click-girl°°°

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 13 ott 2008, 12:01

Bè Orsa a te è andata bene che ti ha fatto la scenata alla lezione di prova!
Maia l'anno scorso volle andare a ritmica perchè ci andava la sua amichetta del cuore! La lezione di prova l'ha fatta, ho pagato (la bellezza di 380 € per 4 mesi) ha fatto altre 2 lezioni e poi la stessa scena che ha fatto Ambra a te! Che dire, io i soldi li avevo già spesi e non me li restituivano logicamente, ho insistito per le due lezioni successive, poi visto che stava diventando una tortura sia per lei che per me, non l'ho più portata!
Quest'anno ha cominciato nuoto (sempre chiesto da lei), mi sembra più propensa perchè è impostato tutto molto più sul gioco, speriamo :incrocini
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 13 ott 2008, 12:10

Dove la porto io sono stati molto onesti con i nuovi iscritti...specialmente con i piccoli.
Fanno anche loro tariffe trimestrali ( a scelta) che sono più convenienti, però non le propongono nemmeno ai genitori dei più piccoli sapendo che sono molto volubili.
Per fare la lez di prova lasci una caparra di 10 euro e se rinunci te la restituiscono. :ok altrimenti la scalano dal primo mensile.
E' una palestra richiestissima e noi eravamo riusciti ad entrare andando il primissimo giorno di apertura delle iscrizioni (dopo 10 minuti ero già la 25° :urka )............................vabbè....saranno contenti quelli in lista d'attesa
°°°click-girl°°°

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 ott 2008, 12:59

Io non insisterei.
Mia figlia ha iniziato nuoto qnd aveva 4 mesi.
Verso i 3 anni le hanno cambiato l'insegnante e da quel momento non ha + voluto andarci. ho provato a portarla ma passava la lezione attaccata alla scaletta piagnucolando che non voleva + andarci.
terminate le lezioni pagate non l'ho + mandata.
Dopo 6 mesi le ho chiesto se voleva riprovarci. Abbiamo cambiato piscina e adesso va bene.
Secondo me insistere è controproducente.
La seconda lezione di prova la farei ma lascia che sia lei a decidere altrimenti rischi che ci vada controvoglia e che tu spenda soldi x nulla.
Mia figlia, dopo la lezione di prova in qst nuova piscina ha detto che voleva iscriversi. Io le ho chiesto se era convita xè le lezioni pagate avrebbe dovuto farle :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 13 ott 2008, 15:43

Stessa cosa ma per il nuoto.
Quest'estate mia figlia, in piscina col padre, ha fatto notevoli passi in avanti in termini di acquaticità, andava all'acqua alta 1,90 coi braccioli, scendeva e saliva da sola, piroettava su se stessa.
Ergo, ho pagato la peddy per il certificato di sana e robusta costituzione.
Ma... mia figlia, che avrebbe dovuto cominciare il corso agi inizi di ottobre, continua ad essere CATEGORICA: lei lì non ci va!
A malapenissima sta capendo che non la abbandono all'asilo, figuriamoci quando mi farebbero smammare dal bordo piscina per seguire la lezione da dietro il vetro!
Proprio un paio di orette fa ne abbiamo riparlato: MAMMA ANDIAMO A VEDERE LA PISCINA MA SOLO VEDERE, POI TORNIAMO A CASA.
Più chiara di così si muore.
E allora sai che dico?
Mi risparmio soldi e stress di doverla accompagnare... :che_dici

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 13 ott 2008, 15:45

ho pagato la peddy per il certificato di sana e robusta costituzione.
Almeno la mia per il certificato non prende un euro :ok
°°°click-girl°°°

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 13 ott 2008, 15:49

orsa ha scritto:
La mia 10 euro ma non è cara, ho sentito certe sparate in giro...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 ott 2008, 16:21

fiammetta1972 ha scritto:
orsa ha scritto:
La mia 10 euro ma non è cara, ho sentito certe sparate in giro...
da me è gratis fino agli 8 anni (mi pare) ... il ped mi ha dato un libretto verde che vale da certificato medico .... forse ciò dipende dal comune, ausl, o cosa?? :domanda

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 14 ott 2008, 9:21

Oggi pomeriggio alle 16 secondo giorno di prova. Ieri sera mi ha detto che parteciperà alla lezione :ok .....questa mattina mi ha detto di no :che_dici .
Io credo che finirà come l'altra volta e che oggi faremo il nostro ultimo ingresso in palestra. Prevedo :festa anzi che non vorrà neanche cambiarsi e correremo via come il fulmine.
Vi farò sapere
°°°click-girl°°°

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 14 ott 2008, 11:46

io in questi casi insisto.
magari promettendole delle cosette "se entri e ti comporti bene" alla fine ti compro l'ovetto kinder o ti regalo... o ti faccio vedere la puntata delle winx...
e comunque non mi faccio intenerire dai pianti perchè so che poi si diverte.
L'anno scorso abbiamo iniziato piscina, andava tutto a meraviglia, si divertiva e poi un bambino l'ha spruzzata... apriti cielo! non voleva più andare. le ho fatto capire che era stato uno scherzo, ma si era intestardita e non voleva più andarci.
bhè, mi dispiace, ci è andata comunque. e alla fine è rimasta contenta.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 14 ott 2008, 12:20

Martedì scorso avrei forzato un po' di più se l'insegnante di danza l'avesse presa e portata in sala con la forza.
Invece non ha collaborato per niente ....se ne frega perchè ha una lunga lista d'attesa ed avrà pensato " meglio un'altra che non frigna piuttosto che questa lagna qui"
°°°click-girl°°°

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 14 ott 2008, 13:06

E Sì, LE MAESTRE DI CERTO NON AIUTANO!!!

dai, cerca di convincere tua figlia. magari falle vedere il film barbie e le principesse danzanti e le dici che se fa il corso diventa brava come loro!!! :ok
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 ott 2008, 18:35

Desirée segue un corso di propedeutica alla ginnastica artistica/ritmica e ci andrebbe tutti i giorni tanto le piace.Anche lei ha il valgismo e porta i plantari da quando ha un anno e mezzo.

C'erano bambine che all'inizio non ne voleva sapere e adesso vanno volentieri,fai ancora un paio di prove e vedi come va
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 14 ott 2008, 22:22

La mia è alla terza lezione di danza, e le piace tanto...l'abbiamo iscritta per tutto l'anno. :incrocini Però ci va con una amichetta, vicina di casa, quindi va benone.
In piscina invece, questa domenica che era alla terza lezione, non ci è voluta stare!!!!!! Ha frignato tutto il tempo. E li ho pagato fino a dicembre. :che_dici
Ma comunque io insisto, perchè alla fine le prime due lezioni sono andate benissimo. Il problema è che ci sono troppi bambini in piscina, ed alla fine è un caos, ed i maestri seguono poco.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 14 ott 2008, 22:24

:buuu :buuu Prova miseramente fallita.
Questa volta non ha pianto ma si è rifiutata ugualmente di partecipare alla lezione dicendo con il sorriso sulle labbra "non ci vado........non mi piace" :martello :martello
La maestra senza troppi sbattimenti l'ha liquidata con un "ci vediamo l'anno prossimo" .....in pratica non siamo più gradite :grrr e dobbiamo lasciare il posto al primo in lista d'attesa.

Va bene per l'anno prossimo....in fondo non è mica obbligatorio fare un corso prima di 4 anni ma sono NERA per la cocciutagine di mia figlia. Non riesco a convincerla nemmeno a provare una cosa se decide che non vuole....non c'è verso.
Anche col cibo uguale: assaggia questo nuovo piatto? NO non mi piace (senza averlo mai nemmeno visto) e non c'è promessa, ricatto o altro che possano farla decidere per il si.
NICOLE: sono convinta che se fosse stato un altro corso al quale potessero partecipare le mamme lo avrebbe fatto di corsa e le sarebbe piaciuto. Insieme avevamo fatto un progetto di "musica in culla" molto bello e ne andava matta. Dopo i 3 anni però non si può più partecipare...............lei ancora me lo chiede e canta le canzoncine che ha imparato.
°°°click-girl°°°

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 ott 2008, 22:30

Orsa ma forse trovi altri corsi dovwe fanno musica e canzoncine no? prova, esiste la propedeutica musicale per i bimbi dai 3 ai 5, con strumentini, canzoni, ritmi, suoni, prove con gli strumenti veri ecc.. forse le piacerà di più. e poi ci sono corsi di ritmo e movimento con l'insegnante che cantao modula la voce facendo esercizietti sui tappetoni. insomma non sono più i classici corsi standar di 30 anni fa. Ora, per i bimbi piccoli, esistono molte più possibilità di intrecciare ritmo, canto e movimento assieme senza chesia ancora lo studio di una disciplina.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”