Io allora ho chiesto ad Ambra cosa preferisse e lei ha scelto la danza tutta felice. In casa in effetti appena c'è un po' di musica lei si dimena, canta e balla

Ho scelto la scuola e siamo andate ad iscriverci insieme...lei sempre tutta felice e contenta

Il giorno della lezione di prova (mertedì scorso) le ho spiegato che la lezione sarebbe avvenuta a porte chiuse e la mamma l'avrebbe aspettata fuori dalla sala. Ho preferito avvisarla perchè fino ad ora aveva partecipato solo a corsi di musica "in culla" ai quali presenziavano anche i genitori. Mi ha detto "va bene".
Siamo arrivate negli spogliatoi e si è fatta cambiare e fare i codini tutta pimpante.
Al momento di entrare in sala


Tutte le altre bimbe sono entrate e lei non ha voluto.
Un'assistente l'ha portata dentro un secondo a patto che avrebbe solo guardato e dopo un minuto è uscita dicendo che voleva la mamma.
Alla scuola mi hanno detto di riprovare domani ma io conosco mia figlia........è il classico tipo "50 lire per iniziare e 150 per smettere". Per iniziare, però bisogna forzare un po', poi se scopre che le piace non si ferma più.( è successo con l'asilo, con le giostre, per assaggiare nuovi cibi, ecc

Le maestre della scuola però non forzano (hanno una lista d'attesa di un km per il posto di Ambra) e lei parte già con l'idea che domani non vuole andare.
Che fare?
La faccio piangere un po' oppure desisto e provo a cambiare sport?
Consigli per convincerla?