GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsi pre parto padova

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

corsi pre parto padova

Messaggio da valentina83 » 22 lug 2008, 12:14

ciao a tutte, volevo avere delle informazioni riguardante i corsi pre parto a padova e anche corsi di yoga o cose del genere sempre per le donne in attesa zona padova.
se qualcuna di voi sa consigliarmi qualcosa da prendere in visione...
vi ringrazio in anticipo
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

saranov08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: corsi pre parto padova

Messaggio da saranov08 » 25 lug 2008, 17:35

ciao. anch io sono di padova...albignasego x l'estattezza :sorrisoo !!sono alla prima gravidanza, quindi ank io sto raccogliendo piu informazioni possibili.
so che all'ospedale di pd distinguono tra clinica e divisione. in clinica organizzano corsi pre parto solo teorici, di una volta alla settimana. in divisione invece puoi scegliere:o dieci lezioni di sola teoria, o 6 lezioni di teoria e 4 in acqua(per la respirazione e un po di ginnastica), le lezioni in acqua le fanno al columbus, ad abano.
poi anche l'ospedale di abano ne organizza, sia di teorici che di ginnastica/respirazione in acqua, in un hotel vicino ad abano, a monteortone, in acqua termale. le due cose sono separate, puoi farli tutti e due o anche solo quello in acqua.
per quello in acqua consigliano di frequentarlo x circa due mesi, ed è una volta in settimana, sempre tenuto da un'ostetrica, ovviamente. a me la ginecologa l'ha consigliato e penso che a breve lo inizierò, anche per tenermi un po in movimento!!! :ok
se ti interessa ti do il numero dell'ostertica da chiamare per le info e x poi iscriverti, eventualmente.
per quanto riguarda lo yoga non so nulla, io pensavo piu all'acqua xke è estate, è utile ed è tenuto cmq da ostetriche e non da un insegnante di ginnastica, che per quanto competente possa essere di mestiere fa altro...poi questa è solo la mia idea!
tu 6 di padova centro o provincia?quando partorirai?

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 27 lug 2008, 8:04

Ciao padovana all'appello!io con il primo figlio ho fatto il corso dal mio gine che è ad Albignasego e mi sono trovata molto bene...ma come dice saranov anche all'ospedale di padova(divisione)li fanno,basta andare li e chiedere informazioni....
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

ElenaNicole1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ElenaNicole1 » 15 gen 2011, 9:24

Ciao a tutte! Volevo dirvi che io ho fatto un corso preparto bellissimo al Forum di Padova. La parte teorica era tenuta da un'ostetrica, una ginecologa e un pediatra, mentre la parte di ginnastica dolce in acqua da istruttori preparatissimi! Adesso che ho partorito sto frequentando sempre al Forum il corso di Mammafit (facciamo ginnastica io e il mio bambino insieme) e il corso di acquaticità con lui. CONSIGLIATISSIMO!!! Io ho trovato tutte le info su http://www.xxxxxxxxxxxx.it" onclick="window.open(this.href);return false; :ok :clap
Ultima modifica di Chikka il 15 gen 2011, 10:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non è consentito fare pubblicità ad altri siti/attività. Se si vuole fare pubblicità, si può contattare la redazione per l'acquisto di uno spazio pubblicitario. Grazie.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”