ciao a tutte, volevo avere delle informazioni riguardante i corsi pre parto a padova e anche corsi di yoga o cose del genere sempre per le donne in attesa zona padova.
se qualcuna di voi sa consigliarmi qualcosa da prendere in visione...
vi ringrazio in anticipo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
corsi pre parto padova
- valentina83
- Original~GolGirl®
corsi pre parto padova
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- saranov08
- New~GolGirl®
Re: corsi pre parto padova
ciao. anch io sono di padova...albignasego x l'estattezza
!!sono alla prima gravidanza, quindi ank io sto raccogliendo piu informazioni possibili.
so che all'ospedale di pd distinguono tra clinica e divisione. in clinica organizzano corsi pre parto solo teorici, di una volta alla settimana. in divisione invece puoi scegliere:o dieci lezioni di sola teoria, o 6 lezioni di teoria e 4 in acqua(per la respirazione e un po di ginnastica), le lezioni in acqua le fanno al columbus, ad abano.
poi anche l'ospedale di abano ne organizza, sia di teorici che di ginnastica/respirazione in acqua, in un hotel vicino ad abano, a monteortone, in acqua termale. le due cose sono separate, puoi farli tutti e due o anche solo quello in acqua.
per quello in acqua consigliano di frequentarlo x circa due mesi, ed è una volta in settimana, sempre tenuto da un'ostetrica, ovviamente. a me la ginecologa l'ha consigliato e penso che a breve lo inizierò, anche per tenermi un po in movimento!!!
se ti interessa ti do il numero dell'ostertica da chiamare per le info e x poi iscriverti, eventualmente.
per quanto riguarda lo yoga non so nulla, io pensavo piu all'acqua xke è estate, è utile ed è tenuto cmq da ostetriche e non da un insegnante di ginnastica, che per quanto competente possa essere di mestiere fa altro...poi questa è solo la mia idea!
tu 6 di padova centro o provincia?quando partorirai?

so che all'ospedale di pd distinguono tra clinica e divisione. in clinica organizzano corsi pre parto solo teorici, di una volta alla settimana. in divisione invece puoi scegliere:o dieci lezioni di sola teoria, o 6 lezioni di teoria e 4 in acqua(per la respirazione e un po di ginnastica), le lezioni in acqua le fanno al columbus, ad abano.
poi anche l'ospedale di abano ne organizza, sia di teorici che di ginnastica/respirazione in acqua, in un hotel vicino ad abano, a monteortone, in acqua termale. le due cose sono separate, puoi farli tutti e due o anche solo quello in acqua.
per quello in acqua consigliano di frequentarlo x circa due mesi, ed è una volta in settimana, sempre tenuto da un'ostetrica, ovviamente. a me la ginecologa l'ha consigliato e penso che a breve lo inizierò, anche per tenermi un po in movimento!!!

se ti interessa ti do il numero dell'ostertica da chiamare per le info e x poi iscriverti, eventualmente.
per quanto riguarda lo yoga non so nulla, io pensavo piu all'acqua xke è estate, è utile ed è tenuto cmq da ostetriche e non da un insegnante di ginnastica, che per quanto competente possa essere di mestiere fa altro...poi questa è solo la mia idea!
tu 6 di padova centro o provincia?quando partorirai?
http://lilypie.com]
[/url]

- cupido
- Original~GolGirl®
Ciao padovana all'appello!io con il primo figlio ho fatto il corso dal mio gine che è ad Albignasego e mi sono trovata molto bene...ma come dice saranov anche all'ospedale di padova(divisione)li fanno,basta andare li e chiedere informazioni....
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Volevo dirvi che io ho fatto un corso preparto bellissimo al Forum di Padova. La parte teorica era tenuta da un'ostetrica, una ginecologa e un pediatra, mentre la parte di ginnastica dolce in acqua da istruttori preparatissimi! Adesso che ho partorito sto frequentando sempre al Forum il corso di Mammafit (facciamo ginnastica io e il mio bambino insieme) e il corso di acquaticità con lui. CONSIGLIATISSIMO!!! Io ho trovato tutte le info su http://www.xxxxxxxxxxxx.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ultima modifica di Chikka il 15 gen 2011, 10:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non è consentito fare pubblicità ad altri siti/attività. Se si vuole fare pubblicità, si può contattare la redazione per l'acquisto di uno spazio pubblicitario. Grazie.
Motivazione: Non è consentito fare pubblicità ad altri siti/attività. Se si vuole fare pubblicità, si può contattare la redazione per l'acquisto di uno spazio pubblicitario. Grazie.