GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Copripiumini
- clizia
- Silver~GolGirl®
Copripiumini
Girellando per l'Ikea in cerca di altro ho dato un'occhiata ai copripiumini manon mi sono fermata molto. Ho visto solo qualche disegno o bel colore. Maè vwero che i copripiumini e le coperte in genere non hanno le misure standard di quelli dei negozi? E il cotone com'è, morbido, di normale qualità e resiste bene ai lavaggi?
Streghettasaetta
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: Copripiumini
confermo sulle misure!!!!
un paio d'anni fa mi trovavo all'ikea di roma, ed ho pensato di comprare una parure copripiumino matrimoniale molto carina. ma una volta tornata a casa mi sono accorta che era più piccolo del piumone ed anche le federe dei cuscini erano più corte del normale.
le federe non le posso usare, mentre ho scoperto che il sacco ha le misure di un pimone da 1 piazza e mezzo che ha mia madre, così l'ho regalato a lei
per la qualità non mi sembra male, ma non avendolo usato non posso darti notizie sicure.
ciao
un paio d'anni fa mi trovavo all'ikea di roma, ed ho pensato di comprare una parure copripiumino matrimoniale molto carina. ma una volta tornata a casa mi sono accorta che era più piccolo del piumone ed anche le federe dei cuscini erano più corte del normale.
le federe non le posso usare, mentre ho scoperto che il sacco ha le misure di un pimone da 1 piazza e mezzo che ha mia madre, così l'ho regalato a lei

per la qualità non mi sembra male, ma non avendolo usato non posso darti notizie sicure.
ciao

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- illyflo
- Expert~GolGirl®
io ho comprato un copripiumino all'ikea per avere qualche ricambio in più a poco prezzo: sinceramente non mi piace molto e infatti non lo uso, se non in caso di emergenza. Il cotone è poco piacevole a contatto con la pelle (pizzica un pò
) e la misura è leggermente più piccola del piumino che ho (zucchi) quindi direi: bocciato senza appello!!
Infatti ho già avvisato mio marito che dobbiamo andare a cercare un altro copripiumino: lo scorso anno ne ho comprato uno in saldo (pagato 110 €
) e me ne sono innamorata! I colori sono magnifici e il cotone è davvero di ottima qualità 
god bless il copripiumino!!

Infatti ho già avvisato mio marito che dobbiamo andare a cercare un altro copripiumino: lo scorso anno ne ho comprato uno in saldo (pagato 110 €

god bless il copripiumino!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ruvido? ma allora anche lenzuola, tessili e copripiumini per bimbi non andrebbero bene?

sono così carini e belli colorati

Streghettasaetta
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io di copripiumini dell'ikea ne ho due, e mi trovo benissimo!
Ho un piumone matrimoniale e le misure sono giuste, invece come hanno detto le altre le federe sono più piccole. Io ho risolto comprando due cuscini ikea, nella stessa misura delle federe.
Uso due cuscini normali con federe che si intonino al colore del copripiumino, più i due cuscini più piccoli con le federe del set.
Così il letto è bellissimo da vedere, poi la notte il cuscino supplementare si può usare per leggere comodamente o semplicemente si toglie per dormire.
Ho un piumone matrimoniale e le misure sono giuste, invece come hanno detto le altre le federe sono più piccole. Io ho risolto comprando due cuscini ikea, nella stessa misura delle federe.
Uso due cuscini normali con federe che si intonino al colore del copripiumino, più i due cuscini più piccoli con le federe del set.
Così il letto è bellissimo da vedere, poi la notte il cuscino supplementare si può usare per leggere comodamente o semplicemente si toglie per dormire.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- clizia
- Silver~GolGirl®
Behh prenderò comunque le misure del piumino così potrò vedere se entra la prossima volta che andrò da Ikea
almeno un copri di ricambio oltre i due che ho mi servirebbe.

Streghettasaetta
- pisola
- Master~GolGirl®
Anch'io ho i copripiumini dell'ikea e mi trovo bene, 2 piumini ikea e quindi sono ok!
sono di puro cotone e non mi sembrano duretti, li uso anche per la bimba di 2 anni e vi dirò rispetto a delle lenzuola Caleffi che mi avevano regalato preferisco quelle ikea!
Le federe per i cuscini per me sono ok, un poò strettine forse, ma noi abbiamo i cuscini di piume d'oca, anzi sono belli gonfi!!!!
sono di puro cotone e non mi sembrano duretti, li uso anche per la bimba di 2 anni e vi dirò rispetto a delle lenzuola Caleffi che mi avevano regalato preferisco quelle ikea!

Le federe per i cuscini per me sono ok, un poò strettine forse, ma noi abbiamo i cuscini di piume d'oca, anzi sono belli gonfi!!!!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io pure ho piumino e copripiumino di Ikea.. e mi trovo abbastanza bene... ogni anno vado lì e compro qualche nuovo copripiumino perchè ne hanno di veramente sfiziosi 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- clizia
- Silver~GolGirl®
Curiosità? Che misure hanno i vostri piumini e copri piumini ikea? Stasera provo a misurare i miei e confronto. 

Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Per le misure era così fino ad un paio di anni fa, adesso c'è anche il letto matrimoniale standard. Praticamente troverete 4 misure:
matrimoniale normale, matrimoniale svedese (più piccolo), 1 piazze e mezza, singolo.
Anche per le federe si sono attrezzati con le misure normali.
Per il discorso cotone che punge, non ho avuto questo problema... i miei sono tutti ok.
matrimoniale normale, matrimoniale svedese (più piccolo), 1 piazze e mezza, singolo.
Anche per le federe si sono attrezzati con le misure normali.
Per il discorso cotone che punge, non ho avuto questo problema... i miei sono tutti ok.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
- kya2007
- Expert~GolGirl®
non ho un ikea in zona..
ma sono alla ricerca di un copripiumone nuovo anche io.. domanda:avete mai visto in giro un copripiumone che si chiude a cerniera?
non ricordo dove lo avevo visto ma non lo trovo più da nessuna parte!!
comunque... io ne ho 1 comprato alla zucchi ma la commessa stessa mi consigliò di misurare prima la coperta o il piumone che avrei dovuto infilarci e mi è andata bene.
ma sono alla ricerca di un copripiumone nuovo anche io.. domanda:avete mai visto in giro un copripiumone che si chiude a cerniera?
non ricordo dove lo avevo visto ma non lo trovo più da nessuna parte!!
comunque... io ne ho 1 comprato alla zucchi ma la commessa stessa mi consigliò di misurare prima la coperta o il piumone che avrei dovuto infilarci e mi è andata bene.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- clizia
- Silver~GolGirl®
No mi spiace, con la cerniera non ne ho mai visti, coi bottoni si o con le cuciture a rientrare in modo che il piumino non scivoli verso ..l'uscita.
Streghettasaetta
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Clizia prova ad andare qui:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/10680/
prima devi scegliere un piumino e poi la misura matrimoniale...
così troverai tutte le caratteristiche utili tipo misure, lavaggio, etc
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/10680/
prima devi scegliere un piumino e poi la misura matrimoniale...
così troverai tutte le caratteristiche utili tipo misure, lavaggio, etc

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- laroby
- Master~GolGirl®
clizia io da mia mamma avevo il piumone ikea e abbiamo sempre usato i copripiumini loro.
il tessuto è buono e non da problemi.
ti confermo quello che hanno detto le altre per le misure, non tanto per la lunghezza (se non ricordo male) ma proprio per la larghezza!
ora ho un piumone "extra large" e i completi ikea non vanno bene, ma mi trovo divinamente con i completi Happidea, in particolare con dei modelli (che pare facciano solo loro) che hanno una specie di "lingua" alla fine del copripumone, cosicchè rimbocchi il letto solo con la parte di tessuto che "avanza" (che è larga esattamente quanto il materasso) e il piumone non sguiscia fuori
mi sono spiegata uno schifo
il tessuto è buono e non da problemi.
ti confermo quello che hanno detto le altre per le misure, non tanto per la lunghezza (se non ricordo male) ma proprio per la larghezza!
ora ho un piumone "extra large" e i completi ikea non vanno bene, ma mi trovo divinamente con i completi Happidea, in particolare con dei modelli (che pare facciano solo loro) che hanno una specie di "lingua" alla fine del copripumone, cosicchè rimbocchi il letto solo con la parte di tessuto che "avanza" (che è larga esattamente quanto il materasso) e il piumone non sguiscia fuori
mi sono spiegata uno schifo

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- clizia
- Silver~GolGirl®
Grazie Nanachan, ieri non ho avuto tempo di guardare il sito e poi ho scritto per fare due chiacchiere. alcuni color rosso ciliegia sembrano proprio belli!
Laroby, ti sei spiegata benone invece :prrrr

Laroby, ti sei spiegata benone invece :prrrr
Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ho il piumone, i cuscini e 2 copripiumini ikea e mi trovo benissimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mi sembra che adesso le misure delle federe siano standard. Ho visto che come misure infatti l'ikea si sta allineando con quelle nostre. Io non uso il piumino, uso la coperta e il copriletto e ne ho preso uno all'ikea di cotone ritorto che ormai ha 7 anni: è abbondante come dimensioni e ha resistito egregiamente direi. Le misure delle federe adesso sono 50x80 come quelle che vendono dalle altre parti e i copripiumini sono 210x250 esattamente come quelli che ci sono negli altri negozi. Qualche anno fa le federe erano 50x60 invece. Ci sono marche come la zucchi o bassetti che fanno una misura matrimoniale maxi che è più grande di 210x250 e che all'ikea non c'è. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nicky07
- Master~GolGirl®
l'anno scorso ho comprato il piumone all'ikea con due copri piumini e mi trovo benissimo il cotone è buono,l'ultima volta che sono andata ho visto i nuovi arriva un bel copri piumino KAKTUS che sicuramente prenderò...
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho il piumone dell'ikea quindi non mi sono mai posta il problema delle misure. Il tessuto è buono, li lavo spessissimo e non ho mai avuto problemi.
Le federe adesso sono di misure standard, quindi io mi trovo sul gobbo i due cuscini di misura 'svedese' che mi comprai anni fa
Le federe adesso sono di misure standard, quindi io mi trovo sul gobbo i due cuscini di misura 'svedese' che mi comprai anni fa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009