GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COPPETTA MESTRUALE
- mariangelac
- Collaboratore

Re: COPPETTA MESTRUALE
val978, me lìhai gia detto, ma nn ricodo, che modello hai tu? che capienza ha? perche io per avendo un ciclosuper abbondante, nn l'ho mai trovata pienissima, e i primi giorni la cambio ogni 3 4 ore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®

É una femmecup, capienza mi pare 15 ml fino ai fori. Non tra le piu capienti. Comunque ovviamente devo migliorare/capire/cambiare tecnica di estrazione. Il primo giorno purtroppo é cosí, anche il tampax super plus mi fa un baffo...
Ora son passate 3 ore e vedo che é successo.
Ora son passate 3 ore e vedo che é successo.
- val978
- Silver~GolGirl®

Comunque mi accontento di affiancare l'assorbente il primo giorno, ho il ciclo lungo, la scorsa volta 7 giorni
ho il tempo di sfruttarla anche cosí
- mariangelac
- Collaboratore

i primi cicli anch'io ho messo il salva slip per precauzione e lo trovavo appena sporco, ora nn piu.
(ma perche hai preso una poco capiente se hai il ciclo abbondante?
)
(ma perche hai preso una poco capiente se hai il ciclo abbondante?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®

perchè ho fatto un intelligentissimo acquisto d'impulso.
L'ho vista in vetrina a Bologna, sono entrata, ho sentito che era morbida e l'ho comprata
Poi ho confrontato capienze & co
un genio
Comunque, è molto confortevole e mi ci trovo bene, nulla vieta che me ne compri un'altra più capiente se proprio non mi trovo bene con questa, aspetto almeno 2 o 3 cicli. Per il resto, riesco a inserirla e toglierla senza problemi, non mi da fastidio, quindi come tipologia di "assorbenti"
è promossa.
L'ho vista in vetrina a Bologna, sono entrata, ho sentito che era morbida e l'ho comprata
Poi ho confrontato capienze & co
un genio
Comunque, è molto confortevole e mi ci trovo bene, nulla vieta che me ne compri un'altra più capiente se proprio non mi trovo bene con questa, aspetto almeno 2 o 3 cicli. Per il resto, riesco a inserirla e toglierla senza problemi, non mi da fastidio, quindi come tipologia di "assorbenti"
- val978
- Silver~GolGirl®

mega tabellone comparativo dimensioni&capienza
http://menstrualcup.co/brands/compare-m ... table.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è sempre utile
MAGARI E' PIU' UTILE LEGGERLO PRIMA DELL'ACQUISTO
http://menstrualcup.co/brands/compare-m ... table.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è sempre utile
MAGARI E' PIU' UTILE LEGGERLO PRIMA DELL'ACQUISTO
- chiarasole
- Master~GolGirl®

alla fine ho tagliato un pezzettino di gambo dopo che ho dovuto camminare 20 minuti con un dolore terribile visto che il gambo praticamente mi graffiava tutto l'interno della vagina. non vi dico come camminavo, ed ero pure impossibilita a trovare un bagno per sistemare. quindi appena sono entrata in casa ho preso le forbici e ho tagliato
e infatti la differenza si sente
va che che oggi ho solo piccole perdite (ho un ciclo leggerissimo e cortissimo, potrei stare tutto il giorno senza cambiare assorbente), ma da stamattina e' davvero come se non l'avessi. per non parlare della comodita' notturna
davvero, bisogna farci un po' di pratica (io devo ad esempio ancora spratichirmi nell'inserirla e nel toglierla) ma davvero e' un'altra vita rispetto ai tampax
e infatti la differenza si sente
va che che oggi ho solo piccole perdite (ho un ciclo leggerissimo e cortissimo, potrei stare tutto il giorno senza cambiare assorbente), ma da stamattina e' davvero come se non l'avessi. per non parlare della comodita' notturna
davvero, bisogna farci un po' di pratica (io devo ad esempio ancora spratichirmi nell'inserirla e nel toglierla) ma davvero e' un'altra vita rispetto ai tampax
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- val978
- Silver~GolGirl®

Ho continuato ad avere un po di perdite (poche) ma la coppetta era piena a metá, credo che a volte la metto male e le volte successive se sono fuori e non posso lavarmi... Insomma ecco
Domanda: potrebbe creare problemi l'utero retroflesso??
- mariangelac
- Collaboratore

ce l'ho anch'io retroflesso, e come ti ho detto solo le primissime volte mi succedeva, complice la scarsa manualità. Spero che anche nel tuo caso si risolvaval978 ha scritto:Ho continuato ad avere un po di perdite (poche) ma la coppetta era piena a metá, credo che a volte la metto male e le volte successive se sono fuori e non posso lavarmi... Insomma ecco![]()
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io ho una mia personalissima teoria sulle coppette. Ne ho tre diverse e le prime volte perdevano tutte. Dopo 3-4 mesi d'uso e quindi diverse bolliture, all'improvviso non gocciolavano più. Per me dipende da questo, dall'elasticità del materiale. L'ultima coppetta l'ho comprata che ormai ero pratica nell'inserimento eppure all'inizio perdeva lo stesso. Mah.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

Allora, praticamente ho continuato ad avere piccole perdite tutti i giorni, ma piccole (poche gocce sull'assorbente) e la coppetta non era mai neanche lontanamente piena (tranne il 1° giorno). QUindi devo dedurre che c'è un problema nel posizionamento ma non riesco a capire qual'è, oppure che la teoria di R2D2 vale anche per me
Comunque sicuramente aspetto 2 o 3 cicli per capire se è il caso di prenderne un'altra diversa.
La cosa sicura è che non la sento, è fantastica, e (a parte queste goccine) sono sempre pulita, non mi porto dietro quella puzza insopportabile di assorbente
Insomma sono contenta dell'acquisto!!!

Comunque sicuramente aspetto 2 o 3 cicli per capire se è il caso di prenderne un'altra diversa.
La cosa sicura è che non la sento, è fantastica, e (a parte queste goccine) sono sempre pulita, non mi porto dietro quella puzza insopportabile di assorbente
Insomma sono contenta dell'acquisto!!!
- mariangelac
- Collaboratore

val978, piu che altro confronta il diamentro, magari con una piu grande aderisce meglio e non hai questo inconveniente
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io mi sono fatta questa forse stramba idea perché ho 3 coppette di 3 marche diverse e tutte mi hanno creato quest'inconveniente all'inizio. Dopo qualche mese d'utilizzo si è creata una perfetta tenuta a ventosa con tutte. 
- simosimo78
- Master~GolGirl®

anche secondo me dipende tanto dal posizionamento. inoltre ho notato che i primi giorni del ciclo si posiziona normalmente, mentre i giorni successivi la devo cercare
quindi, credo che la coppetta debba adattarsi anche al corpo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- val978
- Silver~GolGirl®

Pure io!!! Ora la trovo sempre molto in fondo, e un po a sinistrasimosimo78 ha scritto:anche secondo me dipende tanto dal posizionamento. inoltre ho notato che i primi giorni del ciclo si posiziona normalmente, mentre i giorni successivi la devo cercare![]()
Diametro 45mm, mi pare che il max fosse 47 ma controllo
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Secondo ciclo da dopo la gravidanza e mi dà ancora fastidio.
Appena inserita no, sembra tutto ok... poi è come se "scendesse". Può essere che i muscoli pelvici non la sostengano più bene?
Non so che fare..... provo una coppetta diversa? (io ho la mooncup, misura più grande)
Appena inserita no, sembra tutto ok... poi è come se "scendesse". Può essere che i muscoli pelvici non la sostengano più bene?
Non so che fare..... provo una coppetta diversa? (io ho la mooncup, misura più grande)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- vallllina
- Master~GolGirl®

Forse è un po' presto per capire se davvero va cambiata o se è una situazione transitoria, anche per me comunque da dopo la gravidanza è molto meno confortevole, e sono al terzo ciclo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- simosimo78
- Master~GolGirl®

sicuramente un parto spontaneo modifica un pochino l'anatomia (e aspetta dopo il secondo parto...vallllina ha scritto:Forse è un po' presto per capire se davvero va cambiata o se è una situazione transitoria, anche per me comunque da dopo la gravidanza è molto meno confortevole, e sono al terzo ciclo.
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- chiarasole
- Master~GolGirl®

mi e' venuto un dubbio atroce
alla fine del ciclo il mese scorso ho sterelizzato la mooncup e l'ho riposta nel suo sacchetto in una scatola in bagno. Ieri mattina al risvegli ho visto che mi serviva, quindi l'ho presa, 'l'ho lavata con acqua calda e sapone. infilata e sono uscita (dovevo andare al lavoro quindi ero di fretta)
adesso pero' ho il dubbio che avrei dovuto sterelizzarla anche ad inizio ciclo
e cosi'???
alla fine del ciclo il mese scorso ho sterelizzato la mooncup e l'ho riposta nel suo sacchetto in una scatola in bagno. Ieri mattina al risvegli ho visto che mi serviva, quindi l'ho presa, 'l'ho lavata con acqua calda e sapone. infilata e sono uscita (dovevo andare al lavoro quindi ero di fretta)
adesso pero' ho il dubbio che avrei dovuto sterelizzarla anche ad inizio ciclo
e cosi'???
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

È consigliata la sterilizzazione ad ogni inizio ciclo, ma tranquilla che non accade nulla. Del resto li dentro non c'è niente di sterile. E poi dovremmo sterilizzare anche i tamponi o... Altro