GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
copertine
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
copertine
volevo un vs parere: mia madre lavora a maglia e per estate e inverno ha fatto coperte di cotone e lana per la carrozzina....
per il lettino al mio pupo hanno regalato un piumone che però ho trovato scomodo perché andava sotto e mi faceva paura da piccolo e poi non voleva sentire il peso e sudava....allora ho provato col pile...accettato, ma sudava..
allora stavo pensando di far fare a mia madre delle coperte di lana per il letti dei piccoli; lei ha scelto la merinos con altri componenti e mi ricordo che una signora che vendeva coperte e trapunte alla LANEROSSI disse che la lana è traspirante e termoregolatrice quindi la proverei coi bimbi
se no eslcudendo le soluzioni che a noi non sono andate bene cosa rimane?
per il lettino al mio pupo hanno regalato un piumone che però ho trovato scomodo perché andava sotto e mi faceva paura da piccolo e poi non voleva sentire il peso e sudava....allora ho provato col pile...accettato, ma sudava..
allora stavo pensando di far fare a mia madre delle coperte di lana per il letti dei piccoli; lei ha scelto la merinos con altri componenti e mi ricordo che una signora che vendeva coperte e trapunte alla LANEROSSI disse che la lana è traspirante e termoregolatrice quindi la proverei coi bimbi
se no eslcudendo le soluzioni che a noi non sono andate bene cosa rimane?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gz
- Collaboratore
Re: copertine
IO PER I BIMBI NELLA CAROZZINA HO SEMPRE USATO PILE
COMODO CALDO E LEGGERO
MAGARI MESSO DOPPIO (TANTO SONO SEMPRE ENORMI PER LE NAVETTE) SE FACEVA FREDDO
NEL LETTINO COTONE ESTATE PILE MEZZA STAGIONE E PIUMONE INVERNO FINO A CHE STANNO COPERTI E NON SI GIRANO
MA QUEST'ANNO ANDRO' DI SACCHI NANNA NEL LETTINO A DIVERSI SPESSORI PERCHE' SONO GIA GRANDINI E NON STANNO PIU' COPERTI
COMODO CALDO E LEGGERO
MAGARI MESSO DOPPIO (TANTO SONO SEMPRE ENORMI PER LE NAVETTE) SE FACEVA FREDDO
NEL LETTINO COTONE ESTATE PILE MEZZA STAGIONE E PIUMONE INVERNO FINO A CHE STANNO COPERTI E NON SI GIRANO
MA QUEST'ANNO ANDRO' DI SACCHI NANNA NEL LETTINO A DIVERSI SPESSORI PERCHE' SONO GIA GRANDINI E NON STANNO PIU' COPERTI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- miky74
- Expert~GolGirl®
Scarlet, ma parli di piuma d'oca???? Strano, perchè se la composizione della piuma va comprata adatta alla stagione, alla propria casa(termosifoni ecc) e alle città, così non dovrebbe sudare. Forse lo vesti troppo o è sbgliata la miscela di piume.
Il piumone è mitico per questo, tanto che non subisce dispersioni di calore, ossia il calore è lì dove c'è la pelle, altrove nel letto sembra freddo.
Forse vi serve una composizione più leggera(una diversa percentuale di piuma di collo e corpo).
La piuma, come il pile, è traspirante e anallergica.
Tanto per cambiare, QUOTO GZ
mIKY
Il piumone è mitico per questo, tanto che non subisce dispersioni di calore, ossia il calore è lì dove c'è la pelle, altrove nel letto sembra freddo.
Forse vi serve una composizione più leggera(una diversa percentuale di piuma di collo e corpo).
La piuma, come il pile, è traspirante e anallergica.
Tanto per cambiare, QUOTO GZ

mIKY
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
no quelli di piuma non li prendo nemmeno per noi....
parlavo di piumoni che ci hanno regalato sintetici...
ma il pile non è sintetico? e cmq non fa sudare i vs piccoli?
qualcuna usa la ciniglia? quello dovrebbe essere cotone, no?
e esperienza colla lana?
parlavo di piumoni che ci hanno regalato sintetici...
ma il pile non è sintetico? e cmq non fa sudare i vs piccoli?
qualcuna usa la ciniglia? quello dovrebbe essere cotone, no?
e esperienza colla lana?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io usavo il pile per la carrozzina e andava bene per fuori, ma in casa troppo caldo...
la sera MIKI lo vesto in inverno con body di cotone garzato e pigiamino di media pesantezza....se si scopre la notte metto una felpa e niente coperte, che fino a poco tempo fa non voleva..ora pare appprezzarle...
la piccola avrà le sue copertine di lana per la carrozzina e mia madre ne sta facendo una in lana per il lettino, ma mi chiedevo se devo prendere altro e di che tipo...
la sera MIKI lo vesto in inverno con body di cotone garzato e pigiamino di media pesantezza....se si scopre la notte metto una felpa e niente coperte, che fino a poco tempo fa non voleva..ora pare appprezzarle...
la piccola avrà le sue copertine di lana per la carrozzina e mia madre ne sta facendo una in lana per il lettino, ma mi chiedevo se devo prendere altro e di che tipo...
- farfalla
- Master~GolGirl®
visto che un piumone e un pile ce li hai già, io direi che sei apposto così, che se la copertina di lana è troppo poco aggiungi sopra altro. ma se dici che il pile in casa è troppo credo che la copertina di lana ti basterà.
al più se vuoi renderla più calda puoi doppiarla con una stoffa di lana o cotone, che avendo trama più stretta di quella lavorata ai ferri disperdono meno calore.
adesso approfitto per farti qualche domandona:
- che spessore di lana usa tua madre? con che ferri la lavora? e quanta lana ci vuole? e di che dimensioni viene la coperta?
vorrei farne una anche io per ciucciolo, ma non mi regolo sulla pesantezza e non vorrei lavorare tanto per niente
al più se vuoi renderla più calda puoi doppiarla con una stoffa di lana o cotone, che avendo trama più stretta di quella lavorata ai ferri disperdono meno calore.
adesso approfitto per farti qualche domandona:
- che spessore di lana usa tua madre? con che ferri la lavora? e quanta lana ci vuole? e di che dimensioni viene la coperta?
vorrei farne una anche io per ciucciolo, ma non mi regolo sulla pesantezza e non vorrei lavorare tanto per niente
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
oh,che bello farfalla....effetivamente le cose le ho quindi colla seconda proverò le varie alternative...
chiederò a mia madre i dettagli tecnici della coperta: dalla foto che ho visto è liscia diciamo con punto normale e dei fiorelloni applicati
, ma ti dico meglio...quelle per la carrozzina sono di 3 di diversa pensantezza e lavorate con ferri grossi credo....ma chiedo anche lì..
in casa noi abbiamo sempre sui 18-20 gradi e secondo me i bimbi non vanno coperti troppo...anche io pensavo che all'altezza della pancia, diciamo, nelle serate più fredde aggiungo una copertina...se no il copriletto...
ora mi è venuto in mente che mi madre mi ha fatto un sacco per il passeggino, che è lana fuori e dentro imbottito con feltro, credo, ma devo chiedere....per le serate più fredde potrei usare anche quello;: praticamente è come se fosse una coperta ripiegata a fazzoletto ed è chiusa da bottoni laterali..con un PRINCIPE RANOCCHIO su una ninfea e un fiore rosa...era per il primo bimbo...ma non sono riuscita a usarla...è uno stangone...ma forse per lei posso usarla come sacco nanna naturale...

chiederò a mia madre i dettagli tecnici della coperta: dalla foto che ho visto è liscia diciamo con punto normale e dei fiorelloni applicati

in casa noi abbiamo sempre sui 18-20 gradi e secondo me i bimbi non vanno coperti troppo...anche io pensavo che all'altezza della pancia, diciamo, nelle serate più fredde aggiungo una copertina...se no il copriletto...
ora mi è venuto in mente che mi madre mi ha fatto un sacco per il passeggino, che è lana fuori e dentro imbottito con feltro, credo, ma devo chiedere....per le serate più fredde potrei usare anche quello;: praticamente è come se fosse una coperta ripiegata a fazzoletto ed è chiusa da bottoni laterali..con un PRINCIPE RANOCCHIO su una ninfea e un fiore rosa...era per il primo bimbo...ma non sono riuscita a usarla...è uno stangone...ma forse per lei posso usarla come sacco nanna naturale...

- miky74
- Expert~GolGirl®
Farfalla, vuoi cimentarti tu????BRAVISSIMAAAAA
Io ti consiglio le riviste COPERTINE di Mani di Fata, mia mamma usa quelle e ha fatto dei bei lavoretti. Dice sono facili e dettagliate e trovi di diverse difficoltà. Qualcosa la puoi vedere anche sul sito...spulcialo!Guarda questa...
http://www.manidifata.it/kit.cfm?cod=24 ... 5&lingua=1
baci
Miky
Io ti consiglio le riviste COPERTINE di Mani di Fata, mia mamma usa quelle e ha fatto dei bei lavoretti. Dice sono facili e dettagliate e trovi di diverse difficoltà. Qualcosa la puoi vedere anche sul sito...spulcialo!Guarda questa...
http://www.manidifata.it/kit.cfm?cod=24 ... 5&lingua=1
baci
Miky

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- farfalla
- Master~GolGirl®
grazie scarlet, senza fretta
grazie miky, non ci avevo proprio pensato, ora vado a guardare

grazie miky, non ci avevo proprio pensato, ora vado a guardare

- miky74
- Expert~GolGirl®
FARFALLA! Ho sbagliato a darti una informazione....la rivista si chiama LE PIù BELLE COPERTINE di Mani di Fata
e volevo deirti che lì ti specifica se è per la carrozzina o il lettino
Miky

Miky
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
è vero anche mia madre usa quella e ce ne sono dic arinissime...allora mi ha detto che per la lana e i ferri dipende dal tipo di punto....loa ns è fatta a rombi e poi ha dei fiorelloni applicati e mi ha detto che devi andare in un negozio colla coperta che vuoi fare e prendere della lana non ritorta per avere una coperta morbida....i ferri solitamente 3 e mezzo, ma dipende sempre dal lavoro....e poi diceva ci prendere sempre un etto in più di lana per evitare di rimanere senza ....
buon lavoro!!!
buon lavoro!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®
ferri 3 e mezzo, le più belle copertine, tutto memorizzato.
grazissime
grazissime

- scarlet
- Bronze~GolGirl®