GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

convivere con i capelli bianchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

convivere con i capelli bianchi

Messaggio da gio75 » 20 gen 2010, 11:28

ciao a tutte
ero in macchina e mi son guardata allo specchietto
fatto colore tipo il 23 Dicembre...e già da 10 gg avrei dovuto andare a farmi dare un'altra spennellata :bomba
oggi poi che appunto mi son guardata ho capito che non posso aspettare oltre perchè si vedono
posso fare riga di qua riga di là
solo se mi faccio una coda non si vedono, ma la coda la faccio d'estate !

voi a quanti anni avete cominciato ad avere i capelli bianchi ?
io credo che a 25 anni già ne avevo qualcuno e me li toglievo con la pinzetta :hi hi hi hi

direi che sono 5 anni (quindi a 29/30 anni) che sono aumentati
non è che sono tutta bianca eh, però sono sempre più numerosi e quelli sulla riga si vedono tantissimi
ancora di più per il fatto che ho i capelli neri

che condanna farsi la tinta però...quando ci vado mi prende male star li mezz'ora in posa
mia mamma a 40 anni aveva pochissimi capelli bianchi !
mio papà ne ha 65 e ce ne ha davvero pochi !
i miei fratelli zero !
mia sorella è bionda e se anche ne avesse non si vedrebbero !
ma io da chi cavolo ho preso ? :ahaha
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: convivere con i capelli bianchi

Messaggio da PITA » 20 gen 2010, 11:41

proprio sabato scorso mia figlia " mamma, hai tanti capelli bianchi ".... così ho capito che era ora di ritinteggiare :x:
Fino alla gravidanza non avevo nenache un capello bianco , 34 anni, poi l'ecatombe!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 gen 2010, 11:41

Guarda...io sono fortunata (ok, spero di non tirarmela che domani mi sveglio imbiancata... :che_dici ) perchè alla veneranda età di 35 anni ancora non vedo un capello bianco uno :-D
Mi faccio i colpi di sole, ma solo perchè mi piace avere i capelli più biondi (di base sono castano chiaro), ma non ho bisogno di tinte :prr
Mio padre è stato biondo ed ha messo i capelli bianchi molto tardi ma tutti insieme!
Mia madre è nerissima e fin da subito ha fatto la frezza davanti bianca, il ciuffo insomma (ha una lontana parentela con Aldo Moro, infatti :hi hi hi hi ).
Mia sorella che ha 2 anni più di me, già a vent'anni cominciava con i primi fili...ora deve fare la tinta SEMPRE perchè anche lei sulla riga è molto bianca.

Questione di eredità? :domanda mah...chissà... :perplesso fortuna, forse...

(però capisco lo sgomento...dopo l'estate all'improvviso mi ritrovo 2 pelacci bianchi proprio là... :fischia che impressione, ragazze, mi son sentita vecchia d'un botto :buuu via subito di pinzetta... :spiteful: )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 gen 2010, 11:48

Io ho cominciato a tingerli con regolarità verso i 37/38.
alcune persone decidono di lasciarli bianchi, però bisogna essere il tipo giusto e con taglio corto e piega sempre perfetti.

Streghettasaetta

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 20 gen 2010, 11:52

Io non ho nessun capello bianco :yeee

Ma quando mi arriveranno nemmeno per sogno che me li tengo bianchi, piuttosto tinta selvaggia fino a 80 anni :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 20 gen 2010, 11:54

conn tanti capelli bianchi sin dai 20 anni e sono condannata alla tinta ogni tre settimane, una vera scocciatura :buuu
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 20 gen 2010, 11:55

non mi parlate di capelli bianchi ...
li odio...
la tinta la faccio io altrimenti vado in rovina....
ho lascatola che mmi aspetta in bagno...
appena trov0 10 minuti.. :x: :x:

nb io i capelli bianchi li odio su di me...
gli altri liberissimi di fare come gli pare...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 gen 2010, 11:55

Quando riesco ad intravedere un pochino del colore dei miei capelli allora vedo qualche capello bianco, ma sicuramente ne ho molti di più che non vedo!
Dico così perchè io sono 10.000 anni avanti Cristo che mi faccio tinte su tinte :fischia :prr e di 800 colori e sfumature diverse :ahah
Mio marito è disperato, ma che ci posso fare, mi piace troppo, è l'unico vizio che ho, oltre ai capelli rovinatissimi :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 20 gen 2010, 11:55

eccomi all'appello!
i primi capelli bianchi li ho avuto verso i diciasette anni....giusto uno due che toglievo con la pinzetta
qualcuno mi diceva di non farlo perché con la pinzetta poi mi ricrescevano il doppio :domanda
mia madre mi diceva che era sinonimo di grande intelligenza (beh allora sono un genio incompreso perché c'ho quasi il 60% di neve in testa :ahaha )
cmq sia ho dovuto iniziare a fare la tinta in modo serio dai 25/26 anni in poi, ad ora la tinta mi dura un mese circa, il periodo piu brutto é stato durante la gravidanza, sentivo che era sconsigliato la tinta per cui mi sono fatta tutti i mesi col pancione coi capelli bianchi (soprattutto tempie) e quindi mi sono ingeniata di mettermi dei foulard arrotolati tipo fascia (larghi quei 5/8 cm) che mettevo a mo di fascietta in testa e legavo il foulard dietro la nuca, frangetta fuori, stavo bene, mi corpiva esattamente la parte delle tempie e la riga centrale un po'....cambiavo i foulard a seconda dell'abbigliamento
per fortuna che la mia gravidanza si é svolta per lo piu durante i mesi freddi, senno in estate col cavolo che resistevo col fourlard sintetico in testa!
:ahaha
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 20 gen 2010, 11:56

E' una questione genetica, io ho iniziato con i primi capelli bianchi a 30, ma erano gestibili, ora ne ho 40 e vado a farmi la tinta al massimo ogni 5 settimane, perché i capelli bianchi non sono tantissimi, ma quei pochi che ho sono in punti strategici, sulle tempie e sotto la frangia....una mia amica ha 43 anni e non ne ha neanche uno.......secondo me è importante non trascurarsi, il capello bianco è veramente brutto e invecchia! Poi quando vado dal parrucchiere sono contenta, mi rilasso e mi fa anche una messa in piega, mi vedo più bella! Farmi la tinta da sola non mi piaceva .
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 gen 2010, 11:58

Alla veneranda età di 42 (quasi 43, ormai... :buuu ) ho pochissimi capelli bianchi. Ma non posso vederli! Quindi via di tinta! Per ora mi trovo bene e mi basta fare di quelle "fai da te". Un bel nero, che è il mio colore di base, e soprattutto che non tenda al rossiccio, come invece amano fare i parrucchieri! Chissà perchè poi, amano così tanto i riflessi rossicci...io non li odio, ma sul mio incarnato sono ORRRRRIBBBBBBBILI!!!
Con i capelli bianchi non si convive: si combatte!

PS. per ora neanche un peletto bianco "là sotto"...e che continui così, altrimenti là mi "rapo a zero"! :pistole
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 20 gen 2010, 12:00

Anch'io schiava delle tinte :buuu
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 20 gen 2010, 12:00

E aggiungo che ho la fortuna d'avere la tinta gratis tutti i mesi perchè mia cugina ha un negozio di prodotti per capelli e me la regalaaaaaaaaaaa :clap
Ora sono sul rossiccio, ma settimana prox mi farò più ramata sull'arrancioncino......ihihihihihihi............
La prima volta che mi sono tinta i capelli avevo 16 anni e ho fatto i colpi di sole con i miei risparmi.
Sono andata a casa e mio papà mi ha detto d'andarmi a lavare i capelli così tornavano "normali" :che_dici
Quando gli ho risposto che non tornavano più come prima ricordo come fosse ieri la faccia che ha fatto come per dire "oddio...mi sta diventando un'adolescente ribelle....e mo che faccio? Sto maleeee"!!!!!!
Caro il mio papone!
Lui testone e io più di lui!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 gen 2010, 12:04

Io ne ho nemmeno uno e spero di avre preso da mia mamma, lei ha cominciato a farsi le tinte a 60 anni! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 20 gen 2010, 12:07

Anch'io ho cominciato verso i trent'anni ad avere i capelli bianchi.
E dai 35 devo andare di tinta regolarmente.
Il problema è che odio andare dal parrucchiere e per farmi la tinta da sola pasticcio parecchio.
Mi piacerebbe anche lasciarli così, ma bisogna essere portati: all'asilo c'è una mamma con un bel caschetto sale e pepe, ma sta bene perchè si vede comunque che è giovane (tipa da leggings e anfibi) e curata.
Se lo faccio io sembro una befana.
Mia mamma ad esempio l'ho sempre vista con un pò di capelli grigi davanti, ma negli anni è rimasta stabile.
Mio papà invece me lo ricordo da sempre con i capelli grigio chiaro quasi bianchi. Ma per gli uomini è diverso!!!
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 gen 2010, 12:22

Eh sì, è una questione genetica. A mio padre erano spuntati prestissimo ed io ho visto i primi a soli 14 anni :buuu .

Sul punto in questione penso di avere un triste primato (quasi quasi lo metto nel post del "guinness"...).

E io non ho i capelli scuri, sono (o meglio ero) rossa.

Inizialmente non era neanche così brutto, i primi capelli bianchi mi sono comparsi leteralmente e in modo compatto, insomma avevo un ciuffetto bianco che sembrava quasi voluto.

Con gli anni sono poi, peraltro, cominciati a spuntare in modo disordinato, quindi...lotta totale. Perché per me non c'è niente che evochi maggiormente l'idea del disordine e della trascuratezza del capello bianco sparso sulla testa o, ancora peggio, della ricrescita. I capelli bianchi donano a pochissime e devono poi essere tutti bianchi, mai visto nessuna in ordine sale e pepe.

Come sono ora i miei capelli al naturale? Sinceramente non lo so, perché qualunque cosa accada, ogni tre settimane la tinta non me la toglie nessuno, ancor prima che si mostri la ricrescita (prevenire è meglio che curare :prr ). Così non li vedo (i capelli bianchi), non ci penso, che ne so, mi potrebbero anche essere tornati naturalmente rossi dopo tanti anni :che_dici ...ma preferisco restare nell'ignoranza...

La sotto? Manco mezzo capello bianco :urka .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 20 gen 2010, 12:23

Io ho cominciato ad imbiancare molto presto, intorno ai 26-26 anni. All'inizio riuscivo a tamponare con delle meches ma ora necessito assolutamente del colore vero e proprio... :buuu
Di solito, per non svenarmi, tra un colore ed un altro cerco di coprire la ricrescita con lo shampoo riflessante ma è dura, specialmente per chi ha i capelli molto scuri.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2010, 12:25

quasi 36 e nessun capello bianco :prr
a mio padre i primi sono spuntati a 52 anni, ora ne ha 64 ed è leggermente brizzolato :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 gen 2010, 12:25

alla soglia dei 37 anni e NESSUN CAPELLO BIANCO :sorrisoo

Soldini di tinta risparmiati :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 20 gen 2010, 12:27

lallina ha scritto: intorno ai 26-26 anni
intendevo 25/26 anni... :che_dici
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”