GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

convivere con i capelli bianchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: convivere con i capelli bianchi

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 gen 2010, 12:22

Eh sì, è una questione genetica. A mio padre erano spuntati prestissimo ed io ho visto i primi a soli 14 anni :buuu .

Sul punto in questione penso di avere un triste primato (quasi quasi lo metto nel post del "guinness"...).

E io non ho i capelli scuri, sono (o meglio ero) rossa.

Inizialmente non era neanche così brutto, i primi capelli bianchi mi sono comparsi leteralmente e in modo compatto, insomma avevo un ciuffetto bianco che sembrava quasi voluto.

Con gli anni sono poi, peraltro, cominciati a spuntare in modo disordinato, quindi...lotta totale. Perché per me non c'è niente che evochi maggiormente l'idea del disordine e della trascuratezza del capello bianco sparso sulla testa o, ancora peggio, della ricrescita. I capelli bianchi donano a pochissime e devono poi essere tutti bianchi, mai visto nessuna in ordine sale e pepe.

Come sono ora i miei capelli al naturale? Sinceramente non lo so, perché qualunque cosa accada, ogni tre settimane la tinta non me la toglie nessuno, ancor prima che si mostri la ricrescita (prevenire è meglio che curare :prr ). Così non li vedo (i capelli bianchi), non ci penso, che ne so, mi potrebbero anche essere tornati naturalmente rossi dopo tanti anni :che_dici ...ma preferisco restare nell'ignoranza...

La sotto? Manco mezzo capello bianco :urka .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 20 gen 2010, 12:23

Io ho cominciato ad imbiancare molto presto, intorno ai 26-26 anni. All'inizio riuscivo a tamponare con delle meches ma ora necessito assolutamente del colore vero e proprio... :buuu
Di solito, per non svenarmi, tra un colore ed un altro cerco di coprire la ricrescita con lo shampoo riflessante ma è dura, specialmente per chi ha i capelli molto scuri.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2010, 12:25

quasi 36 e nessun capello bianco :prr
a mio padre i primi sono spuntati a 52 anni, ora ne ha 64 ed è leggermente brizzolato :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 20 gen 2010, 12:25

alla soglia dei 37 anni e NESSUN CAPELLO BIANCO :sorrisoo

Soldini di tinta risparmiati :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 20 gen 2010, 12:27

lallina ha scritto: intorno ai 26-26 anni
intendevo 25/26 anni... :che_dici
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 gen 2010, 12:44

Però devo dire che c'è anche un aspetto ludico della questione.

Personalmente odio l'attesa dal parrucchiere, e quindi da molti anni utilizzo le tinte fai da te (le ho scoperte proprio con la gravidanza di Valerio, compravo quelle vegetali in erboristeria).

Ci sono mille sfumature possibili diverse (con mille possibilità di cambiare) e a me, personalmente, la tinta viene benissimo (sarà l'esperienza di tanti anni... :fischia ) senza pasticciare e danneggiare i capelli!

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 20 gen 2010, 12:46

Io con voi nn ci parlo più...siete cattive, non avete rispetto ecco! :prr
V vorrei vedere se come me foste allergiche a qualsiasi tinta (anche quelle di erboristeria e quelle cosiddette naturaloi), qualsias riflessante, qualsiasi fissante del colore (che sta pure nei vestiti eh :che_dici per mia grande gioia)...io sono destinata ad usare la polvere di hennè a vita ogni 10 giorni se nn voglio passare altri 7 mesi di farmaci (cortisone e perfino antitumorali), day hospital per lavaggi del sangue, gonfiore ovunque tanto da avere gli occhi chiusi per gironi, taglio di capelli, ecc ecc e voi state qui a cianciare di tinte da fare frequentemente??? :fuck: ...però vivoglio bene eh! :coccola
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 20 gen 2010, 12:53

Mia sorella a 14 anni già aveva ciuffi qua e la..
a 26 anni costretta a darsi la tinta..
io ho 24 anni e giusto qualcuno, da noi è una caratteristica di famiglia! :buuu
Mio zio a 18 anni era già brizzolato!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 gen 2010, 13:01

Memole1818 ha scritto:Io con voi nn ci parlo più...siete cattive, non avete rispetto ecco! :prr
V vorrei vedere se come me foste allergiche a qualsiasi tinta (anche quelle di erboristeria e quelle cosiddette naturaloi), qualsias riflessante, qualsiasi fissante del colore (che sta pure nei vestiti eh :che_dici per mia grande gioia)...io sono destinata ad usare la polvere di hennè a vita ogni 10 giorni se nn voglio passare altri 7 mesi di farmaci (cortisone e perfino antitumorali), day hospital per lavaggi del sangue, gonfiore ovunque tanto da avere gli occhi chiusi per gironi, taglio di capelli, ecc ecc e voi state qui a cianciare di tinte da fare frequentemente??? :fuck: ...però vivoglio bene eh! :coccola
Memole, mi dispiace, non lo sapevo :buuu !.

Comunque hai ragione, non esiste una tinta naturale al 100 %, salvo l' hennè.

Io l'ho fatta una sola volta, proprio alla vigilia della nascita di Valerio, sono andata dal parrucchiere perché volevo essere in ordine e precedevo che, nel periodo successivo, avrei avuto poco tempo per queste cose...(mai previsione si rivelò più esatta :fischia ).

Volevo essere in ordine? Avevo due sole richieste da fare al mio parrucchiere abituale (che, pure, usa prodotti Aweda, quindi una linea teoricamente "naturale"): usare un colore vegetale e non farmi uscire dal negozio rossa.

Alla fine il colore vegetale l'ha trovato, proprio l' henné, peccato che io sia uscita uscita dal negozio "pel di carota".... :fischia.

Pazienza! l'unico ulteriore "problemino" è che il colore perdeva. Eravamo in piena estate, faceva un gral caldo, ed io tutte le mattina dovevo cambiare la federea del cuscino perché si colorava di arancio.

Volevo sentirmi a mio agio? E di cosa avevo paura il giorno del parto? di macchiare di arancio il lettino! :martello.

Quindi rettifico, dopo questa esperienza, piuttosto che l'henné mi tengo i capelli bianchi :ahaha.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 20 gen 2010, 13:20

gio75 ha scritto:ciao a tutte
ero in macchina e mi son guardata allo specchietto
fatto colore tipo il 23 Dicembre...e già da 10 gg avrei dovuto andare a farmi dare un'altra spennellata :bomba
UGUALE!!!! anche per me sono un flagello: ho cominciato ad averne qualcuno ai tempi delle superiori, poi con la laurea ho avuto un bell'incremento e poi un processo inarrestabile :x: io alterno tinta dal parrucchiere e shampoo colorante che mi fa mia mamma, perchè non me lo posso permettere il parrucchiere tutti i mesi ma sarebbe veramente da andarci una volta al mese! :buuu
e pensare che mio padre ha 72 anni e NON ha un capello bianco! c'è chi pensa pure che si tinga perchè li ha tutti neri!!! (invece mio nonno materno già da giovanissimo era bianco...e io mi sa che ho preso dalla famiglia di mia mamma :buuu )
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 20 gen 2010, 13:49

a me ne sta spuntando qualcuno ed ho, ehm, quasi 46 anni!!
Ma è una questione genetica e nn di età infatti mio marito, mio coetaneo, ne avrà si e no 5 mentre i suoi fratelli + giovani sono quasi tutti biachi e le mie cognate hanno inziato a tingersi a 24/25 anni.
a me è successa una cosa strana: invecchiando mi sono scuriti, mi spiego erano castano molto chiaro e d'estate diventavano biondi quindi io facendo i colpi di sole due volte l'anno nn avevo riga.
Oggi putroppo x il mio portafogli, ogni due o tre mesi devo andare xchè mi viene una schifossima riga nera :x: .
Per il resto a me nn dispiace andare dal parrucchiere, mi rilasso...nn penso a niente e mi prendo tempo x me....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 gen 2010, 15:03

...non vado dal parruchiere nemmeno per tagliarli e opto per la macchinetta...figuriamoci!!!
Per fortuna i capelli bianchi sono pochi, anche se con i capelli corvini come i miei si vedono subito!!
comunque credo che me li terrò così come sono, corti corti e del loro colore!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 20 gen 2010, 15:31

Posso andare controtendenza??? Per adesso (33 anni) ho pochi capelli bianchi e credo che me li terrò sempre colore naturale. Ne ho uno in mezzo, proprio all'attaccatura sulla fronte, che si vede benissimo... beh, mi piace!!! :hi hi hi hi
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 gen 2010, 15:31

Il primo capello bianco l'ho visto a 28 anni....dopo la nascita del grande :che_dici
Adesso ne ho 2 o 3 ma ancora niente tinta.

Da ragazzina però mi facevo color prugna :-D mi piaceva tantissimo!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 gen 2010, 15:54

clizia ha scritto:Io ho cominciato a tingerli con regolarità verso i 37/38.
alcune persone decidono di lasciarli bianchi, però bisogna essere il tipo giusto e con taglio corto e piega sempre perfetti.
io uguale, prima avevo solo un ciuffetto bianco sulla frangia che tagliavo da sola cortissimo (mai strappati). Poi ho iniziato con la tinta, ma è una schiavitù... per fortuna che ho un taglio che non fa troppo vedere la ricrescita
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 gen 2010, 15:56

Anche io sono una schiava della tinta....
A volte aspetto anche due mesi per una questione di pigrizia, ma vado in giro con una ricrescita decisamente imbarazzante.
Anche io come gio75 se faccio la coda non si notano i capelli bianchi. E difatti ho spesso e volentieri coda se non cipolla arrotolata dietro la testa, decisamente sexy.... :x:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 gen 2010, 15:57

chiaraG ha scritto:a me ne sta spuntando qualcuno ed ho, ehm, quasi 46 anni!!
Ot, come QUASI 46?
Non sei nata nel 1963? :domanda
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 gen 2010, 15:59

Quando si parla di capelli bianchi e di rughe, mi viene in mente qualcosa che tempo fa la grande Anna Magnani disse quando qualcuno le suggeri' di fare qualcosa per le rughe e i capelli bianchi, lei gli rispose:" Non toccarmi niente, ci ho messo una vita ad averli" :sorrisoo

Io ho 28 anni, e non ho mai visto un capello bianco. Pero' ce anche da dire che sia mia nonna, poi mia madre, ma anche mio padre, non hanno mai avuto capelli bianchi da giovani, anzi....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 20 gen 2010, 16:01

raffa71 ha scritto:conn tanti capelli bianchi sin dai 20 anni e sono condannata alla tinta ogni tre settimane, una vera scocciatura :buuu
io all'eta' di 17-18 anni :urka fatevi 2 conti.....ne ho 36 :x:

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 20 gen 2010, 16:53

Io ho 40 anni, capelli castano scuro, lisci come spaghetti. Da un paio di anni stanno facendo capolino i capelli bianchi, ma non mi danno per nulla fastidio.
Per il parrucchiere non ho tempo, ci vado 2 volte all'anno per mettermi a posto il caschetto e stop.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”