GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Contrazioni preparatorie o movimenti fetali?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Contrazioni preparatorie o movimenti fetali?

Messaggio da alelua » 1 lug 2012, 21:55

Ciau a tutte,

chiedo il vostro parere a riguardo del distinguere delle contrazioni preparatorie da dei movimenti fetali!

Allora da venerdì ho iniziato ad avere degli indurimenti della pancia a volte dolorosi da dovermi fermare ma comunque che interessavano solo la pancia ed essendo al secondo figlio so riconoscere le contrazioni da travaglio che sia chiaro. Comunque non mi preoccupo più di tanto, chiamo la gine che mi consiglia riposo assoluto e buscopan. Sabato qualche indurimento sporadico ma niente di che.

Stamani dalle 11.30 alle 14.00 me le sono annotate: le avevo ogni 2-5-7-15-5-2 minuti al che mi sono spaventata e sono andata al ps e il tracciato ha rilevato 50% nel picco massimo delle contrazioni e la gine del turno mi dice che è solo il bambino che si muove e che io sono troppo ansiosa! Ovviamente utero chiuso, visita ok pero' non mi ha proprio convinta nell'affermare che è tutto ok! SUl referto c'è scritto contrazioni assenti... :domanda

Ora cavolo io non voglio di certo farmi dell' autoterrorismo da io delle contrazioni cosi' le avevo 3 giorni prima di partorire mia figlia...poi so che ogni gravidanza è a se...questo poi è maschio e magari è più forte nei movimenti ma cavoli possibile che io non riconosca i movimenti di mio figlio????? So che non è travaglio non sono mica stupida miseria, :che_dici ma la pancia diventa d'acciaio e io mi blocco da non camminare...ora o mio figlio è un gigante... :spiteful: o per me erano le famose contrazioni di Braxton (si scrive cosi'??? :fischia )

Tra l'altro sarebbe troppo presto per un travaglio e questo mi preoccupa più di tutto se dovessero aumentare... :incrocini

Attendo qualche parere e vi ringrazio come sempre per la fantastica compagnia che mi fate! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Contrazioni preparatorie o movimenti fetali?

Messaggio da phoeka » 1 lug 2012, 22:16

ciao Alelua :sorrisoo ,
ti posso dire la mia esperienza e nulla più.
La prima figlia mi diede contrazioni da 2 mesi prima della nascita, venni visitata ed il collo era raccorciato sebbene i monitoraggi non evidenziassero contrazioni.
Rimasi a riposo con vasosuprina per il restante tempo ed arrivai a termine.

Il secondo mi ha dato problemi dal 4o mese. Pareva determinato a nascere prima secondo me. Avevo dei dolori forti quotidiani ad ogni minimo sforzo, ma anche se non mi sforzavo. Sono stata a riposo ma non l'ho seguito alla lettera :fischia ed ho continuato ad avere quelle che a mio avviso erano contrazioni, ma era tutto chiuso! così chiuso che quando ho rotto le acque mi hanno dovuto fare 2 insuzioni, ho camminato tutto il giorno e fino ad un attimo prima di partorire avevo il collo poco raccorciato e l'utero a 3 cm. Fino a mezz'ora prima di partorire. Eppure ci avrei scommesso che erano contrazioni preparatorie!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 1 lug 2012, 22:20

phoeka ha scritto:ciao Alelua :sorrisoo ,
ti posso dire la mia esperienza e nulla più.
La prima figlia mi diede contrazioni da 2 mesi prima della nascita, venni visitata ed il collo era raccorciato sebbene i monitoraggi non evidenziassero contrazioni.
Rimasi a riposo con vasosuprina per il restante tempo ed arrivai a termine.

Il secondo mi ha dato problemi dal 4o mese. Pareva determinato a nascere prima secondo me. Avevo dei dolori forti quotidiani ad ogni minimo sforzo, ma anche se non mi sforzavo. Sono stata a riposo ma non l'ho seguito alla lettera :fischia ed ho continuato ad avere quelle che a mio avviso erano contrazioni, ma era tutto chiuso! così chiuso che quando ho rotto le acque mi hanno dovuto fare 2 insuzioni, ho camminato tutto il giorno e fino ad un attimo prima di partorire avevo il collo poco raccorciato e l'utero a 3 cm. Fino a mezz'ora prima di partorire. Eppure ci avrei scommesso che erano contrazioni preparatorie!
Grazie mille!

Io comunque ho il collo chiuso e quindi è diverso...anche a me hanno detto riposo assoluto ma come faccio con una bimba di 4 anni ed una casa da accudire??? :domanda

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 2 lug 2012, 7:27

Mi sono spiegata male: anch'io, di Fabiano, avevo il collo chiuso :sorrisoo
Malgrado le ripetute "contrazioni" ed una 5enne in casa.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 2 lug 2012, 13:08

phoeka ha scritto:Mi sono spiegata male: anch'io, di Fabiano, avevo il collo chiuso :sorrisoo
Malgrado le ripetute "contrazioni" ed una 5enne in casa.
:ok capito...vedremo intanto ho sentito la gine e mi dice che possono essere benissimo contrazioni preparatorie e che alla mia epoca essendo presto il tracciato non rileva bene le contrazioni! Quindi riposo e magnesio e anticipo la visita di qualche giorno cosi' mi tranquillizzo!!! :bacio

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 lug 2012, 18:42

ciao luana ti leggo solo ora! beh se sono o meno contrazioni lo puoi dire tu meglio del tracciato...ovvero anche io ho visto che certe volte non registra: domenica ero al ps per una sensazione di peso e disagio lì in basso e dal tracciato non risultavano contrazioni sebbene ne avessi avute almeno 2.

per me possono benissimo essere contrazioni le tue, ma non è affatto detto che abbiano effetto sul collo dell'utero, io le ho dal 4 mese e il collo è chilometrico (parole dell'ultima gine che mi ha visitata) e chiuso perciò...
se hai dubbi e soprattutto sono ravvicinate fai bene ad andare a fare un controllo, e fai bene a stare a riposo compatibilmente con l'altra bimba :che_dici
ma stai tranquilla non è affatto detto che non arrivi a termine! e poi i movimenti di un podalico sono molto differenti da quelli di un cefalico eh! io l'altra volta avevo alice podalica e ora so benissimo che anna è cefalica, almeno finora, perchè è molto diversa, almeno per me, la sensazione. con alice se accarezzavo la zona fegato sentivo proprio il rotondo della testina, e mani e piedi li sentivo ravanare dalla parte opposta, a sinistra. e i movimenti erano molto fastidiosi a centro pancia. ora invece sento i calcagni di anna sulle costile e le mani che mi ravanano in zona vescica... :che_dici non che sia più piacevole ma è comunque diverso.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 lug 2012, 17:49

bene ha scritto:ciao luana ti leggo solo ora! beh se sono o meno contrazioni lo puoi dire tu meglio del tracciato...ovvero anche io ho visto che certe volte non registra: domenica ero al ps per una sensazione di peso e disagio lì in basso e dal tracciato non risultavano contrazioni sebbene ne avessi avute almeno 2.

per me possono benissimo essere contrazioni le tue, ma non è affatto detto che abbiano effetto sul collo dell'utero, io le ho dal 4 mese e il collo è chilometrico (parole dell'ultima gine che mi ha visitata) e chiuso perciò...
se hai dubbi e soprattutto sono ravvicinate fai bene ad andare a fare un controllo, e fai bene a stare a riposo compatibilmente con l'altra bimba :che_dici
ma stai tranquilla non è affatto detto che non arrivi a termine! e poi i movimenti di un podalico sono molto differenti da quelli di un cefalico eh! io l'altra volta avevo alice podalica e ora so benissimo che anna è cefalica, almeno finora, perchè è molto diversa, almeno per me, la sensazione. con alice se accarezzavo la zona fegato sentivo proprio il rotondo della testina, e mani e piedi li sentivo ravanare dalla parte opposta, a sinistra. e i movimenti erano molto fastidiosi a centro pancia. ora invece sento i calcagni di anna sulle costile e le mani che mi ravanano in zona vescica... :che_dici non che sia più piacevole ma è comunque diverso.
Hai ragione tesora! Secondo me il fatto che sia podalico cambia la cose... :x: E comunque niente più riposo ma nulla contrazioni...sto solo sperando che Edo si giri... sento movimenti da ogni angolo... :domanda :hi hi hi hi grazie per l'interesse... :cuore

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”