chiedo il vostro parere a riguardo del distinguere delle contrazioni preparatorie da dei movimenti fetali!
Allora da venerdì ho iniziato ad avere degli indurimenti della pancia a volte dolorosi da dovermi fermare ma comunque che interessavano solo la pancia ed essendo al secondo figlio so riconoscere le contrazioni da travaglio che sia chiaro. Comunque non mi preoccupo più di tanto, chiamo la gine che mi consiglia riposo assoluto e buscopan. Sabato qualche indurimento sporadico ma niente di che.
Stamani dalle 11.30 alle 14.00 me le sono annotate: le avevo ogni 2-5-7-15-5-2 minuti al che mi sono spaventata e sono andata al ps e il tracciato ha rilevato 50% nel picco massimo delle contrazioni e la gine del turno mi dice che è solo il bambino che si muove e che io sono troppo ansiosa! Ovviamente utero chiuso, visita ok pero' non mi ha proprio convinta nell'affermare che è tutto ok! SUl referto c'è scritto contrazioni assenti...

Ora cavolo io non voglio di certo farmi dell' autoterrorismo da io delle contrazioni cosi' le avevo 3 giorni prima di partorire mia figlia...poi so che ogni gravidanza è a se...questo poi è maschio e magari è più forte nei movimenti ma cavoli possibile che io non riconosca i movimenti di mio figlio????? So che non è travaglio non sono mica stupida miseria,

Tra l'altro sarebbe troppo presto per un travaglio e questo mi preoccupa più di tutto se dovessero aumentare...

Attendo qualche parere e vi ringrazio come sempre per la fantastica compagnia che mi fate!