GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Fallenangel85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da Fallenangel85 » 28 feb 2014, 22:53

Ciao Federica.. Io è da sabato che vado e vengo dal PS ... Ho delle forti contrazioni, collo dell'utero è chiuso... Però mi hanno detto che se le contrazioni vanno x le lunghe Lutero si dilata. Quindi sto facendo punture, flebo e riposo assoluto anche perché sono ancora alla 32° settimana. È ancora troppo presto[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] . Quindi anche tu recati magari a fare una visita e cerca di stare a riposo

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 5 mar 2014, 20:36

Ciao a tutte, sono a 22+3 e da parecchio ho un sacco di contrazioni di braxton. Ultimamente mi par di avere una roccia al psto della pancia e ne ho tantissime, qualcuna ancge bella lunga. Niente dolore ma mi sembra talvota ce la pancia staccata da me, non so se mi spiego...
Lunedì avevo la visuta dal gine che ha detti collo chiuso ma morbido. Mi ha consigliato una copressa di buscopan alla mattina e una alla sera ma io sinceramente son parecchio restía a prenderle... Non son naturalista o che, ma spesso assumo tachipirina1000 x la cervicale e mi sciccia prender altre medicine. Non vorrei far danni, mi capite?

Che faccio? Io non mi lamento facilmente ma credo di aver davvero troppe contrazioni, seppur innoque, mi spaventa la frequenza con cui vengono...
I quattro colori della mia vita

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 10 mar 2014, 19:13

Ciao a tutte. Posso fare una domanda sciocca. Sono all inizio inizio gravidanza credo che il fagiolino si sia impiantato da poco. Le beta sono all inizio ma si duplicano. Il gine dice che aver continui crampi specie a un ovaio nn è un bel segno. Ma io ho sentito di tante con un mal di pancia tipo ciclo. A qualcuno è capitato? Specie a un ovaio. Sopratutto se sto in piedi. Ma quello è sempre stato un po tremendo brucia anche quando ovula di tanto in tanto. Graaaazzzieeee

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 10 mar 2014, 20:24

Skander prendi il buscopan, niente scherzi, e vai serena che non ci sono controindicazioni per il tuo piccolo, ma se a causa delle contrazioni dovesse nascere troppo prima potrebbe essere un prolema! io ho preso il buscopan dalla 31 settimana per contrazioni e ho partorito alla 35! E una mia compagna di panci ha preso il buscopan dall'inizio della gravidanza e il suo bimbo sta benissimo :ok
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 10 mar 2014, 21:32

Il buscopan non ha il potere di ritardare un parto prematuro, può solo rilassare un po' l'utero. Per questo può essere molto utile all'inizio della gravidanza. Un leggero mal di pancia da ciclo è normalissimo e il dolore all'ovaia non mi risulta essere tipico segno negativo. io per la mia prima gravidanza ho avuto un mal di pancia tremendo e minacce d'aborto ma è andato tutto bene. la seconda sempre minacce ed è andato tutto benissimo. la terza e la quarta zero mal di pancia, seno gonfio, nausea da manuale e...due aborti! come vedi non esiste una vera regola all'inizio se non la crescita costante delle beta!

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 6:53

Ciao

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 11 mar 2014, 6:55

Ups ho schiacciato invio ihih. Grazie 1000 :-D

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 mar 2014, 23:25

skander leggo solo adesso. Spero tu abbia iniziato a prendere il buscopan. Io avevo contrazioni e il collo dell'utero morbido non le reggeva, ha iniziato ad accorciarsi un po' alla volta. Ho preso il buscopan dalla 20ª settimana (2/3 pastiglie algiorno) a cui poi si sono aggiunti il magnesio e il progesterone e il riposo assoluto fino alla 35ª, tutto per cercare di rilassare l'utero e tenerlo il più morbido possibile. La mia bimba è nata a 39+5 sanissima! È vero che il buscopan non può fermare eventuali contrazioni da travaglio, ma può rilassare l'utero ed evitare che le contrazioni abbiano conseguenze.
Un abbraccio!
mamma di una cucciolina

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 mar 2014, 10:00

chiudo

e apro questo:
forum/posting.php?mode=post&f=3
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”