GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
-
- New~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
Io nn capisco se le mie sono contrazioni o meno..sono a 25+4..bene, sento alle volte fastidio alla schiena ma nn è dolore, avete presente quando si ha il bisogno di andare di corpo?bene, dure poco e passa..siccome io soffro di colite e vado in bagno ogni 5 giorni nn capisco cos è..magari qualcuna di voi ha il mio stesso problema nn so...
- ciopa
- Basic~GolGirl®
Kiwi, se ti consola a me quel tipo di contrazioni e` iniziato sulle 20 settimane e persiste tutt'ora.
qua non danno medicine per questi problemi, ne riposo, quindi e` da fine febbrario che le ho...e nonostante cio` ho fatto un controllo anche oggi (36 settimane domani) ed e` tutto sigillato!
qua non danno medicine per questi problemi, ne riposo, quindi e` da fine febbrario che le ho...e nonostante cio` ho fatto un controllo anche oggi (36 settimane domani) ed e` tutto sigillato!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
la schiena risente un pò del peso della pancia e possono capitare fastidi o dolori apportati dal peso in avanti..se vedi che non riesci ad andare di corpo spesso e lo avverti come un dolore intestinale bevi di più e aiutati con prodotti naturalimichy1983 ha scritto:Io nn capisco se le mie sono contrazioni o meno..sono a 25+4..bene, sento alle volte fastidio alla schiena ma nn è dolore, avete presente quando si ha il bisogno di andare di corpo?bene, dure poco e passa..siccome io soffro di colite e vado in bagno ogni 5 giorni nn capisco cos è..magari qualcuna di voi ha il mio stesso problema nn so...
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Se ti prende la schiena penso anche io che c'entri il peso del pancino.. anche io inizio a risentirne un po..michy1983 ha scritto:Io nn capisco se le mie sono contrazioni o meno..sono a 25+4..bene, sento alle volte fastidio alla schiena ma nn è dolore, avete presente quando si ha il bisogno di andare di corpo?bene, dure poco e passa..siccome io soffro di colite e vado in bagno ogni 5 giorni nn capisco cos è..magari qualcuna di voi ha il mio stesso problema nn so...

per quanto riguarda l'altro argomento..hai provato con qualche aiuto naturale? perche' immagino che tu hia' beva tanto ma ti possono dare qualcosa per aiutare il corpo ed alleviare il fastidio..
M + E = I & C
-
- New~GolGirl®
Prendo lo sciroppo Lattulosio me lo ha dato il gine.... cmq mi sento un peso quando mi prende questo fastidio e alle volte mi fa mancare il fiato dura attimi...boooo però la pancia nn fa male mi prende solo la zona lombare..magari lunedi avverto il medico..nn lo so se è un problema di intestino a questo punto o la bimba che magari è in una posizione dove spinge dietro vicino ai reni...nn saprei...VioletAstrid ha scritto:Se ti prende la schiena penso anche io che c'entri il peso del pancino.. anche io inizio a risentirne un po..michy1983 ha scritto:Io nn capisco se le mie sono contrazioni o meno..sono a 25+4..bene, sento alle volte fastidio alla schiena ma nn è dolore, avete presente quando si ha il bisogno di andare di corpo?bene, dure poco e passa..siccome io soffro di colite e vado in bagno ogni 5 giorni nn capisco cos è..magari qualcuna di voi ha il mio stesso problema nn so...
per quanto riguarda l'altro argomento..hai provato con qualche aiuto naturale? perche' immagino che tu hia' beva tanto ma ti possono dare qualcosa per aiutare il corpo ed alleviare il fastidio..
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
In effetti se non hai male alla pancia ne' si indurisce, puo' essere la posizione della piccola, se girata indietro, puo' farti provare dolori acuti.. soprattutto se e' gia' grandina.. comunque per sentirti piu' tranquilla chiedi un parere al medico 

M + E = I & C
- patanella
- Original~GolGirl®
IO da stamattina ho dei doloretti altezza ovaie, non so se sono delle contrazioni, la sensazione è come se dovessiandare in bagno, ovviamente c'ero già andata, sono continuate x qualche ora non sui ogni quanto, poi ho tel un'amica ostetrica che mi ha detto che se son ogni 10 min di passare in ps. Fortunatamente son passate anche se per tutto il pomeriggio ho avuto la pancia pesante. Adesso ho cenato e mi sento strana...boh, vediamo domani che si dice
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
pat
riposati! 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
patanella: riposo riposo riposo... se continuano provo a sentire anche il gine! 

Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte io x il momento nn ho contrazioni di nessun tipo ...sono a 29+4 partoriro a novembre 

-
- New~GolGirl®
leggo con piacere che non sono l unica ad avere queste contrazioni e la pancia dura sopratutto quando sto in piedi troppo...io ormai ho portato allo sfinimento il mio medico che ha avuto la brillante idea di lasciarmi il suo cell
..lui cmq non risp altro che RIPOSO E BUSCOPAN a me basta che insomma nn sia pericoloso questi doloretti visto che ho iniziato la gravidanza con 2 minacce..ora cmq sn in 14 sett quindi si spera il peggio sia passato...cmq grazie mille Akane mi hai sollevato con l art che hai pubblicato!! 

-
- New~GolGirl®
Ciao, sono alla 18° settimana iniziata sabato. Giovedì ho avuto il controllo dalla ginecologa dove mi ha confermato una contrazione all'utero ma mi ha anche detto che fino a che il collo è chiuso non ci sono problemi. Mi ha dato da prendere delle pasticche di magnesio che aiuta a rilassare le terminazioni nervose dell'utero. Il mio dolce maritino (ansioso per natura) oggi non mi ha fatto toccare neanche un bicchiere perché questa mattina mi sono svegliata con un sasso al posto della pancia e un dolore di schiena che mi si portava via!!!!! Qualcuno di voi sa se questi dolori te li porti fino alla fine della gravidanza???? Perché se è così inizio a farmene una ragione e a non preoccuparmi!!!!!!! Grazie

- violetta79
- Original~GolGirl®
Renata85 ha scritto:Ciao, sono alla 18° settimana iniziata sabato. Giovedì ho avuto il controllo dalla ginecologa dove mi ha confermato una contrazione all'utero ma mi ha anche detto che fino a che il collo è chiuso non ci sono problemi. Mi ha dato da prendere delle pasticche di magnesio che aiuta a rilassare le terminazioni nervose dell'utero. Il mio dolce maritino (ansioso per natura) oggi non mi ha fatto toccare neanche un bicchiere perché questa mattina mi sono svegliata con un sasso al posto della pancia e un dolore di schiena che mi si portava via!!!!! Qualcuno di voi sa se questi dolori te li porti fino alla fine della gravidanza???? Perché se è così inizio a farmene una ragione e a non preoccuparmi!!!!!!! Grazie![]()
![]()
ciao scusa il ritardo nella risposta...anche io soffro di contrazioni e sonoa riposo (fortunatamente non a letto 24h su 24) però appena sto troppo in piedi arrivano
Anche io prendo magnesio e progesterone e per fortuna anche il mio utero e' a posto.Mi hanno messo subito a riposo.
Mia madre se le portò dietro tutta la gravidanza...però lei era proprio allettata.
Alcune mie amiche dopo un primo periodo hanno ricominciato le loro attività normalmente quindi

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Scusate, ho un attimo di confusione e vi sarei grata se potessi avere un chiarimento.
Riepilogo: sono di 20 settimane, la piccoletta la sento già da 4 settimane, ogni tanto (quasi una volta al giorno, direi) partono questi indurimenti della pancia che forse una sola volta (massimo due) hanno coperto tutto l'addome. Nella quasi totalità dei casi, l'indurimento è parziale. Immaginiamo l'addome diviso in 4 quadrati, ecco, diciamo che è rarissimo che venga coinvolto più di un quadrante. A volte, l'indurimento è accompagnato da una sensazione strana, come di pressione dall'interno. Se dovessi spiegare, direi che sembra la piccoletta che spinge "di peso" verso fuori (ma a venti settimane mi sembra improbabile, non credo sia così pesante). Spesso a questo indurimento corrisponde anche un bozzo sulla pancia. Non sento dolore, al massimo un lieve fastidio e tendenzialmente basta cambiare posizione per far tornare la situazione alla normalità. Non solo: ho notato anche che la piccoletta tende a stare preferibilmente sul lato a destra dell'ombelico: è lì che scalcia di più, la pancia pende spesso da quel lato ed è lì che nel 98% dei casi parte l'indurimento.
Ultima premessa: a causa di un distacco della placenta ho passato le prime 16 settimane immobile a letto, ora non debbo più stare a riposo h24 ma devo comunque stare molto attenta, quindi va da sé che cammino poco e non faccio sforzi.
Mi pongo una domanda: possibile che a sole venti settimane la ragazza sia così forzuta da creare questa pressione? Se invece sono queste famose contrazioni, è il caso che io chiami la ginecologa e glielo dica (tanto più che vanno avanti già da diversi giorni, anche se non sono frequenti) o posso serenamente aspettare la prossima visita che sarà i primi di giugno?
Grazie!
Riepilogo: sono di 20 settimane, la piccoletta la sento già da 4 settimane, ogni tanto (quasi una volta al giorno, direi) partono questi indurimenti della pancia che forse una sola volta (massimo due) hanno coperto tutto l'addome. Nella quasi totalità dei casi, l'indurimento è parziale. Immaginiamo l'addome diviso in 4 quadrati, ecco, diciamo che è rarissimo che venga coinvolto più di un quadrante. A volte, l'indurimento è accompagnato da una sensazione strana, come di pressione dall'interno. Se dovessi spiegare, direi che sembra la piccoletta che spinge "di peso" verso fuori (ma a venti settimane mi sembra improbabile, non credo sia così pesante). Spesso a questo indurimento corrisponde anche un bozzo sulla pancia. Non sento dolore, al massimo un lieve fastidio e tendenzialmente basta cambiare posizione per far tornare la situazione alla normalità. Non solo: ho notato anche che la piccoletta tende a stare preferibilmente sul lato a destra dell'ombelico: è lì che scalcia di più, la pancia pende spesso da quel lato ed è lì che nel 98% dei casi parte l'indurimento.
Ultima premessa: a causa di un distacco della placenta ho passato le prime 16 settimane immobile a letto, ora non debbo più stare a riposo h24 ma devo comunque stare molto attenta, quindi va da sé che cammino poco e non faccio sforzi.
Mi pongo una domanda: possibile che a sole venti settimane la ragazza sia così forzuta da creare questa pressione? Se invece sono queste famose contrazioni, è il caso che io chiami la ginecologa e glielo dica (tanto più che vanno avanti già da diversi giorni, anche se non sono frequenti) o posso serenamente aspettare la prossima visita che sarà i primi di giugno?
Grazie!

-
- New~GolGirl®
Ciao sono nuova nel forum aspetto un bimbo da 25+3 e questo argomento coglie nel segno di tutte le mie ansie..ho contrazioni dalla 20 settimana e sono a riposo quasi assoluto..anche io ho cominciato sentendo "bozzi" su una parte del'addome indurimento e sensazione di peso..praticamente se sto in piedi ho la pancia durissima e pesante nn riesco quasi a camminare da 5 settimane! Prendo magnesio e basta x ora il collo è chiuso ed il gine dice che devo rimanere a riposo e basta..peccato che l'ansia mi fa impazzire 

- babymemole
- New~GolGirl®
care ragazze io sono più indietro di voi ma le contrazioni le sento eccome!!!
sono a 15+6 e mi succede spesso di sentire la pancia dura
mi hanno dato anche a me integratore di magnesio e riposo ( fosse facile
)
io ultimamente al mattino ho diarrea (potrebbe essere l'intestino a causare le contrazioni?!? )
e poi vabbè sono ansiosa e agitata già di mio....
molta ansia e molta ipocondria....
sono a 15+6 e mi succede spesso di sentire la pancia dura
mi hanno dato anche a me integratore di magnesio e riposo ( fosse facile

io ultimamente al mattino ho diarrea (potrebbe essere l'intestino a causare le contrazioni?!? )
e poi vabbè sono ansiosa e agitata già di mio....
molta ansia e molta ipocondria....

- Erica89
- Basic~GolGirl®
Ciao! Anche io sono all'inizio della gravidanza, sono a 15+3, ma è già una settimana che ogni tanto mi accorgo di avere la pancia dura, sotto l'ombelico, una specie di palla bella dura! la sett scorsa sono stata al ps e ovviamente durante la visita la pancia era morbida come burro.. quindi l'unica cosa che mi hanno detto è stata di fare l'esame delle urine...ma hanno dato tutte esito negativo.. la ginecologa mi ha dato magnesio, potassio e zinco e spasmex 3 volte al giorno.. sembrava un po' risolto fino a stanotte che mi sono svegliata lo stesso con la pancia dura e non cambiava in nessun modo! stamattina l'ho chiamata e mi vede oggi pomeriggio.. speriamo bene.. poi ovviamente mi agito e non faccio altro che peggiorare la situazione!

7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!
- babymemole
- New~GolGirl®
eh sì l'ansia è la peggiore alleata in questo periodo!!!!
vedrai che andrà tutto bene ma ti dirà di limitare gli sforzi , non sollevare pesi e ....RELAX ( fosse sempre facile aggiungerei io...
)
vedrai che andrà tutto bene ma ti dirà di limitare gli sforzi , non sollevare pesi e ....RELAX ( fosse sempre facile aggiungerei io...

- tittyconf
- New~GolGirl®
sono alla 18 settimana e da alcuni giorni ,in alcuni momenti della giornata ho pancia dura e doloretti,ma dopo max mezz'ora tutto torna normale. spero non sia nulla di grave 

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Oggi ho fatto il mio controllo mensile dalla ginecologa che mi ha detto per l'appunto di stare assolutamente a riposo (ciò vuol dire anche evitare viaggi in macchina), diciamo che mi sono un po' allarmata in quanto la pancia è dura molto frequentemente...sono alla 26+3...un po' prestino direi....comunque relax relax e poi stiamo a vedere!
Oggi ho fatto il mio controllo mensile dalla ginecologa che mi ha detto per l'appunto di stare assolutamente a riposo (ciò vuol dire anche evitare viaggi in macchina), diciamo che mi sono un po' allarmata in quanto la pancia è dura molto frequentemente...sono alla 26+3...un po' prestino direi....comunque relax relax e poi stiamo a vedere!